Yamaha mox8 vs yamaha cp50

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

28-06-11 15.16

Ho provato tutte e due gli strumenti......Ragazzi ma nn ce paragone quasi a parità di prezzo il cp50 ha una meccanica ottima.. il mox8 con la sua ghs è una porcheria! anche il suono di piano del cp50 è bellissimo.. un po meno i rodes ......

PS mi sono innamorato del suono di piano a modelli fisici con il layer del dx legendemo

Chissà che a natale nn mi facci aun regalino del tipo CP5emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

28-06-11 15.27

Beh, oh... hai scoperto l'acqua calda! emo emo
Il CP5 è uno strumento eccezionale.
Il CP50 anch'esso molto valido, meccanica però non in legno e perdi la metà dei suoni a disposizione rispetto al fratellone.
Non puoi fare un paragone con un Mox8 se cerchi uno stage piano, assolutamente. emo Con Yamaha vai tranquillo da questo punto di vista.
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

28-06-11 20.45

e che scoperta???
non puoi paragonare uno stage piano come il cp50 con una workstation come la yamaha mox8.
sono stati concepiti con due fini diversi quindi anche la meccanica è diversa(guardando anche il prezzo differente di 200 euro circa)
comunque una workstation è una workstation e non può essere paragonata con uno stage piano. dopo riguardo la pesatura ritorno al ragionamento sui due fini degli strumenti:uno stage piano du buon livello deve avere una pesatura di uno stage piano, non di una workstation
ciao
il druyd
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

29-06-11 01.00

Mhhh , oggi ho messo le zampette sul MOX8.....emo
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

29-06-11 11.26

le sue impressioni, ispettore?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-06-11 01.29

Le cose che mi hanno colpito favorevolmente sono 3 e mezzo..

1 ) La leggerezza della macchina.
2 ) La qualita' della tastiera.
3 ) Il prezzo !
3 & 1/2 / ) L'ampiezza e la gestibilita' del display....( migliorato rispetto a quell'obbrobrio della S70/90 XS )

Se non ti interessa avere l'aftertouch , con tutta la caterva di implementazione sulle voci ( Brass , Chitarre Piano/pad ) allora e' la tastiera ideale .
Ha in effetti tutte le caratteristiche che occorrono per suonare live senza ammalarsi di sciatica...emo
Molti suoni provengono dal Motif Xs e' vero ma ad una prima superficiale analisi credo siano stati castrati necessariamente per due motivi ,
la polifonia e la possibilita' di utilizzare l'aftertouch che su questa tastiera non c'e'....emo
Ergo se non si' e' esigentissimi,...se po' ffa'....emo

Edited 29 Giu. 2011 23:32
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

30-06-11 11.08

Thank's for you.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

30-06-11 12.02

@ clouseau57
Le cose che mi hanno colpito favorevolmente sono 3 e mezzo..

1 ) La leggerezza della macchina.
2 ) La qualita' della tastiera.
3 ) Il prezzo !
3 & 1/2 / ) L'ampiezza e la gestibilita' del display....( migliorato rispetto a quell'obbrobrio della S70/90 XS )

Se non ti interessa avere l'aftertouch , con tutta la caterva di implementazione sulle voci ( Brass , Chitarre Piano/pad ) allora e' la tastiera ideale .
Ha in effetti tutte le caratteristiche che occorrono per suonare live senza ammalarsi di sciatica...emo
Molti suoni provengono dal Motif Xs e' vero ma ad una prima superficiale analisi credo siano stati castrati necessariamente per due motivi ,
la polifonia e la possibilita' di utilizzare l'aftertouch che su questa tastiera non c'e'....emo
Ergo se non si' e' esigentissimi,...se po' ffa'....emo

Edited 29 Giu. 2011 23:32
ma te non avevi ormai "sposato" la tua kurz?? anzi, quando arriva????

emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

30-06-11 12.07

SMARTKID ha scritto:
ma te non avevi ormai "sposato" la tua kurz?? anzi, quando arriva????

emo


Smart, quando uno strumento è valido c'è poco da fare, prima o poi salta fuori !!

A proposito , io a distanza di qualche giorno mi sto trovando molto bene, ho anche provato l'altra sera con il gruppo ( voce , mox e contrabbasso ). Ottimi risultati! emo

A te come va ??
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

30-06-11 13.26

Senti in qualche modo la mancanza dell'aftertouch suonando col gruppo?
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

30-06-11 14.36

io noemo
o meglio non eccessivamente
Edited 30 Giu. 2011 12:36
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

30-06-11 14.44

@ TheDruyd
io noemo
o meglio non eccessivamente
Edited 30 Giu. 2011 12:36
Io sinceramente sento o TEMO di sentire in futuro la carenza di polifonia... piuttosto che la mancanza dell AT..


Specialmente su suoni complessi , o anche su un piano pad , credo che qualche madonna prima o poi la tirero'..
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-06-11 17.56

unplugged ha scritto:
Thank's for you.

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-06-11 17.58

SMARTKID ha scritto:
Io sinceramente sento o TEMO di sentire in futuro la carenza di polifonia... piuttosto che la mancanza dell AT..


Specialmente su suoni complessi , o anche su un piano pad , credo che qualche madonna prima o poi la tirero'..


..e' solo l'inizio...! emo........................................emoemoemo......................emo

emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-07-11 01.19

La meccanica del CP50 è la solita del CP33?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-07-11 02.09

La tastiera del CP50 utilizza la tecnologia GH (Graded Hammer)
quindi la solita del cp33.
Io ho il cp50 e mi trovo molto bene ottimo piano per qualità prezzo
ciao
Edited 17 Lug. 2011 0:10

17-07-11 04.06

@ unplugged
Senti in qualche modo la mancanza dell'aftertouch suonando col gruppo?
Il fatto che la tastiera non lo trasmetta non vuol dire necessariamente che il modulo sonoro non lo riceva, magari da master esterna.

emo ... da approfondire manuale alla mano.

Ciao
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

17-07-11 15.29

@ gokuss4
La tastiera del CP50 utilizza la tecnologia GH (Graded Hammer)
quindi la solita del cp33.
Io ho il cp50 e mi trovo molto bene ottimo piano per qualità prezzo
ciao
Edited 17 Lug. 2011 0:10
Sicuro che la tastiera del cp50 è la stessa del cp33?
se cosi' fosse,sarebbe un po 'troppo duretta per i miei gusti,..
l'ho provato il cp50,bellissimi suoni,effettivamente la meccanica era abbastanza pesante
sicuro che è uguale al cp33?
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-07-11 15.48

allora io avevo chiesto a suo tempo prima di acquistarlo su questo forum e mi è stato detto che era la stessa (premetto che io non ho provato il cp33)
Però se controlli sul sito yamaha la tipologia della tastiera risulta per tutte e due gh.
ciao.
Se vuoi essere più sicuro prova sia il cp33 che il cp50 in qualche negozio.
Comunque io avevo provato il cp50 e visto che nonostante tutto non è poi così dura (ci fai l'abitudine poi) ho deciso di acquistarlo e non sono affatto pentito.
PS Magari qualcuno che ha provato il cp33 mi dia conferma
Edited 17 Lug. 2011 13:49
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-07-11 15.51

Dalla sigla infatti sono uguali. Poi c'è chi dice che ci sono delle differenze tra i vari modelli ma la miglior cosa è provare di persona una e l'altra. Io il cp33 l'ho avuto per circa 3 anni e mi trovavo molto bene. Tutta un'altra cosa rispetto alla meccanica dellFP4 che ho ora ma che ha più suoni, è più leggero, è amplificato, ecc. Però il cambio da FP4 a CP50 non mi dispiacerebbe, anzi...