Yamaha mox8 vs yamaha cp50

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2348
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 129  

18-07-11 11.53

@ Michele76
Dalla sigla infatti sono uguali. Poi c'è chi dice che ci sono delle differenze tra i vari modelli ma la miglior cosa è provare di persona una e l'altra. Io il cp33 l'ho avuto per circa 3 anni e mi trovavo molto bene. Tutta un'altra cosa rispetto alla meccanica dellFP4 che ho ora ma che ha più suoni, è più leggero, è amplificato, ecc. Però il cambio da FP4 a CP50 non mi dispiacerebbe, anzi...
per i miei gusti(non sono pianista) è vero probabilemnte il contrario:
pur non avendo mai provato fp4 o fp4f,ho avuto cp33 e ho provato cp50,le meccaniche dei yamaha sono troppo dure per me,cioe' finche' si suona accompagnando lentamente su dei brani ok,ma per passaggi veloci,sono troppo dure e pesanti,probabilmente mi troverei meglio sui roland,ma non ho mai provato.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 860
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 38  

18-07-11 19.20

Motif87 ha scritto:
il mox8 con la sua ghs è una porcheria!


Ma davvero? mi sembra strano,
quindi una domanda, la mox8 è il successore del mo8?
perchè se così fosse dovrebbe aver migliorato la meccanica, e siccome ho avuto la mo8 e mi sono trovato veramente bene con la meccanica, pensavo che la mox8 avrebbe dovuto avere perlomeno la stessa meccanica, tocca provarla, visto che sto vendendo la pa800 proprio avere un bel tasto pesato con dei bei suoni (non sono fanatico di suoni mi accontento e i suoni della mo8 mi piacevano)
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2348
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 129  

19-07-11 16.27

la ghs è la stessa montata su pianoforti economici come p85(che ho) o p95
è abbastanza scadente,certo ci si abitua,ma la qualita' resta bassa
nulla a che vedere con meccaniche come quelle di s90es,o altre meccaniche di qualita'
alla lunga se ne sente la carenza.
Edited 19 Lug. 2011 14:27
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-07-11 17.18

morgan74 ha scritto:
per i miei gusti(non sono pianista) è vero probabilemnte il contrario:

Oddio... con tutto il rispetto perché non è certo obbligatorio essere pianisti emo però parlare di meccaniche pianistiche e dire "non sono pianista" è una buona premessa! E' più una battuta/provocazione la mia, non la prendete male... io come molti ci ho passato anni a fare esercizi (e conseguenti esami) sul pianoforte, quindi da pianista almeno a livello diciamo scolastico, per quello che può derivare da un diploma di pianoforte, mi sento più di fare un paragone tra meccaniche degli acustici e meccaniche dei digitali, in termini pianistici, altrimenti le variabili sono "troppo infinite" emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

19-07-11 21.02

La tastiera di CP33/CP50 non è la stessa di quella di P85 o strumenti simili, non scherziamo emo
E' vero che è più dura rispetto alle Roland ma chi è abituato su un pianoforte acustico secondo non può non preferire Yamaha (non fosse altro per la corsa troppo corta di Roland).
Io ho il CP33 ed il CP5 ed ho provato diverse volte il CP50.
Sono 3 ottimi strumenti; ovviamente il CP5 è di un altro livello ma per le situazioni in cui ti serve un suono di piano o al massimo un piano digitale il CP33 va benissimo.
Il CP50 si pone a metà strada tra i due: ha la stessa tastiera del CP33 ma con tutta una serie di suoni e di funzioni in più che non fanno mai male.
Ovviamente sono strumenti dai prezzi diversi: 800€ circa il CP33, 1.400€ circa il CP50 e 2.000€ il CP5.