Notebook dell - come sono?

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

24-06-11 20.15

Sto cominciando a dare un' occhiata ai nuovi notebook in commercio. Quello che vorrei è un notebook con processore i7 seconda generazione, con 8 gb di ram ( ma espandibile a 16)

Ho visto che sul sito DELL si possono scegliere le varie configurazioni e mi pare che anche i prezzi non siano male.

Conoscete questo marchio??

  • anonimo

24-06-11 20.25

sono utilizzatore DELL da sempre praticamente. Occasionalmente lavoro per loro a progetto.

cosa ti posso dire, DELL e Sony secondo me al momento sono da preferire.

cmq se vuoi sapere qualcosa di piu particolare quello che vuoi sai dove trovarmi.

Per un notebook del genere al momento potresti optare per un XPS 17 io ci stò scrivendo in quest momento. Prendi una configurazione di base poi customizzalo a piacere. Metti a monte 1200 euro almeno o un pò di piu...

Edited 24 Giu. 2011 18:28
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

24-06-11 20.27

@ anonimo
sono utilizzatore DELL da sempre praticamente. Occasionalmente lavoro per loro a progetto.

cosa ti posso dire, DELL e Sony secondo me al momento sono da preferire.

cmq se vuoi sapere qualcosa di piu particolare quello che vuoi sai dove trovarmi.

Per un notebook del genere al momento potresti optare per un XPS 17 io ci stò scrivendo in quest momento. Prendi una configurazione di base poi customizzalo a piacere. Metti a monte 1200 euro almeno o un pò di piu...

Edited 24 Giu. 2011 18:28
grazie!! quando si avvicinerà il momento di acquistare ti chiederò qualche info in più! emo
  • anonimo

24-06-11 20.43

Semplicemente i migliori. DELL è per gente seria. Niente concessione all'inutile, non sono macchiene da checce come gli Apple. Con 1300 euro ti prendi una worstation portatile DELL con porta pci-e di ultima generazione dove piuoi montare addirittura intefacce MADI per registrare 128 canali a 192khz Vedi RME.

Io non avrei dubbi. DELL è una garanzia.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

24-06-11 21.19

grazie anche a te! mi sa che andrò in questa direzione. Ho visto un pò, con poco più di 900 euro viene fuori un notebook pazzesco. A questo prezzo non ho trovato niente di meglio guardando hp,sony,asus...
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

24-06-11 21.47

Musico80 ha scritto:
non sono macchiene da checce come gli Apple


ehm...per favore...non cadiamo in queste stupidaggini...un po' di serietà
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-06-11 22.01

Ho utilizzato per 10 anni Dell , e posso garantire che sono dei veri muli da lavoro.
Dell e tra i maggiori produttori di PC mondiali ( se non il piu' grande )
Totale affidabilita.emoemoemo
L'unico neo e' che si acquistano solo in rete.
emo
  • Rododentro

25-06-11 00.33

Musico80 ha scritto:
non sono macchiene da checce come gli Apple.


Apple Macbook Pro 2011 Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB, ATA de 500GB a 7200 RPM, schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED, Thunderbolt, Fireware 800!

Questa roba è per cazzuti... le checche possono aspettare... per intanto schiattano d'invidia!emoemoemoemo
  • anonimo

25-06-11 00.46

Si e cosa te ne fai della firewire 800 ? Vedi che non ci capisci una sega. emo
Edited 24 Giu. 2011 22:47
  • Rododentro

25-06-11 01.28

@ anonimo
Si e cosa te ne fai della firewire 800 ? Vedi che non ci capisci una sega. emo
Edited 24 Giu. 2011 22:47
Io ci collego la Scheda audio RME FireFace 800... lo vedi che sei tu che non capisci una sega?emoemoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

25-06-11 04.23

Per favore, non iniziamo con la solita diatriba Mac / PC IBM compatibile. Non se ne può più. Ognuno si sceglie lo strumento che preferisce e che ritiene più consono per lavorare, senza dover ogni volta spalare badilate di sterco sugli altri.

Dell è un ottimo marchio, nella ditta dove lavoravo prima ne eravamo rivenditori e le loro macchine si sono sempre dimostrate affidabili. Io stesso ho un portatile Dell Latitude D530 del 2008 e non mi ha mai dato il minimo problema.

Uno dei miei colleghi di allora aveva anche lui un laptop Dell, un vecchio Inspiron mi pare, e l'ha maltrattato come pochi, roba del tipo succo di frutta versato sulla tastiera (e colato anche all'interno del notebook), cadute dalla scrivania, ecc... Esteticamente era abbastanza malconcio e si vedeva che era vissuto, ma funzionava, nonostante tutto.

All'HP Pavilion che usavo prima del Dell e che ho ancora (ora sto scrivendo proprio dall'HP) le porte USB hanno cominciato a fare le bizze dopo circa 2 anni che l'avevo, su 3 porte ora solo una funziona ancora in modo diciamo sufficiente. Le altre sono più instabili di una sedia su 3 gambe.

All'Acer Travelmate che avevo ancora prima, e che anche lui ancora possiedo, poco dopo che l'ho acquistato i cardini dello schermo si sono induriti, roba che avevo paura di spaccare il display quando lo aprivo.

Per me i marchi da considerare per i portatili sono Dell e Lenovo, di quest'ultima la serie ThinkPad ereditata da IBM.
Edited 25 Giu. 2011 2:31
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

25-06-11 04.39

Musico80 ha scritto:
non sono macchiene da checce come gli Apple.

Ahahahah.... emo
ma sei sicuro di non essere Benigni sotto un nickname??? emo

Questa è da ridere.....

Tu continua a crederci vai...

Saranno anche ottime macchine (e lo sono per carità), ma ho un amico che ha speso più di 1300 euro per un Dell.... e alla fine anche lui a cominciato a riscontrare i classici problemi sfigati di tutit i pc....
E quando ha lavorato un po' col mio mack Book Pro da checche si è convinto su quale sarà il suo prossimo acquisto.
Edited 25 Giu. 2011 2:41
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4737
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1060  

25-06-11 11.09

mima85 ha scritto:
Per favore, non iniziamo con la solita diatriba Mac / PC IBM compatibile. Non se ne può più. Ognuno si sceglie lo strumento che preferisce e che ritiene più consono per lavorare, senza dover ogni volta spalare badilate di sterco sugli altri.

Condivido integralmente.
VERAMENTE NE ABBIAMO PIENE LE SCATOLE!
  • anonimo

25-06-11 11.30

Si certo la FF800. emoemo Bella scheda, ma registrare 128 tracce a 192khz con la firewire di un mac. A parte il fatto che è pressochè impossibile.emo

Le workstation sono una cosa, il lavoro è una cosa, il resto è intrattenimemento, son cose da appassionati.

Anche con un netobookl ed una scheda USB da 99 euro ci registro. Ma che discorsi fate ?

Esistono le cose belle che funzionano, e poi esiste l'eccellenza, il top, per coloro che si prendono delle responsabilità e son pagati profumatamente, non per chi riempie balere di birrosi. emo
  • anonimo

25-06-11 11.30

@ Rododentro
Io ci collego la Scheda audio RME FireFace 800... lo vedi che sei tu che non capisci una sega?emoemoemoemo
emo
  • anonimo

25-06-11 11.59

non entro in merito alla questione è meglio....emoemo

posso dire solo che ho buttato 5 anni di fatiche e sudore dietro a 700.000 sostituzioni e assistenmze di computers Apple, mi può bastare.... emoemoemo

comq non stiamo parlando di Applegayfig per foruna, quindi.....

emoemoemo
Edited 25 Giu. 2011 10:03
  • Rododentro

25-06-11 13.25

@ anonimo
Si certo la FF800. emoemo Bella scheda, ma registrare 128 tracce a 192khz con la firewire di un mac. A parte il fatto che è pressochè impossibile.emo

Le workstation sono una cosa, il lavoro è una cosa, il resto è intrattenimemento, son cose da appassionati.

Anche con un netobookl ed una scheda USB da 99 euro ci registro. Ma che discorsi fate ?

Esistono le cose belle che funzionano, e poi esiste l'eccellenza, il top, per coloro che si prendono delle responsabilità e son pagati profumatamente, non per chi riempie balere di birrosi. emo
Allora: Se vuoi usare Logic... devi usare MAC! Se vuoi una bella scheda puoi usare RME o Apogee o altre! Se usi dei VST come Omnisphere o Ivory o altro in contemporanea hai bisogno di qualcosa che trasmetta velocemente una quantità enorme di dati... allora ecco che la firewire 800 è molto meglio della 400 o usb! Quindi se vuoi avere certe prestazioni... ti ci vuole un bel MacBook Pro... meglio se dell'utima generazione! Io ho anche un Toshiba Qosmio i7 x500-11n... che è uno spettacolo per un uso home ma Mac è un'altra roba!... è roba da professionisti!emo
Edited 25 Giu. 2011 11:32
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

25-06-11 13.48

sapete se gli ultimi notebook dell hanno la porta firewire? provo a guardare nel sito, in caso scrivo una mail! sarebbe un problemino, non mi va i cambiare scheda audio!!
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

25-06-11 13.55

e poi, qual è la sostanziale differenza tra processori i7 e i5, perché ho notato che variando i vari modelli ci sono processori i5 che raggiungono "velocità" in termini di ghz come i processori i7....magari costando qualcosa meno.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

25-06-11 14.10

@ Parsifal
sapete se gli ultimi notebook dell hanno la porta firewire? provo a guardare nel sito, in caso scrivo una mail! sarebbe un problemino, non mi va i cambiare scheda audio!!
ma che palle, hanno tolto il firewire!!!!!!!!!!! emo