Pa3x acquistata or ora

  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

31-05-11 22.08

Come da titolo ..... pesa come una trasmissione di Marisa Laurito ed e' ancora in macchina.....tra 3 ora x chi fosse interessato le prime mie ( modeste ) impressioni !!!!!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-05-11 22.36

@ cbonelli
Come da titolo ..... pesa come una trasmissione di Marisa Laurito ed e' ancora in macchina.....tra 3 ora x chi fosse interessato le prime mie ( modeste ) impressioni !!!!!emo
intanto auguri per l'aquisto.sara' certamente un ottimo arranger.com'e' da tradizione korg.emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

31-05-11 22.45

Augurissimi...........emoemoemo.............da ex (felice) possessore di PA2X PRO (venduta per acquistare Motif XF7 emoemo)
Attendiamo tutti la tua recensione, ovviamente con paragoni e riferimenti alla PA2X Pro in termini di miglioramenti (ovvi) sui suoni e sugli styles e, di converso, sull'identità di altre features.
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

31-05-11 23.12

Grazie ragazzi ,
  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Trento
  • Thanks: 8  

01-06-11 00.20

da possessore di pa800 sono molto interessato alle tue recensioni, specialmente per la parte micorfono effetti.
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-06-11 02.13

Senbra incredibile ma sono 2 ore impiantato sul fatto che non riesco a far dialogare il pc con la tastiera , seguo tutto da manuale ma quando faccio usb enable si pianta e devo spegnerlo .......emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-06-11 02.19

Le funzioni sono piuttosto macchinose rispetto alla tyros 3 , come prima valutazione i suoni singoli e gli style sembrano buoni ma devo confrontare con tyros 3 , percio' devo farlo dialogare con cubase , non mi va di collegare il mcavo midi
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

01-06-11 02.28

Ciao Claudio ,non mi fare pentire di averla ordinata .Anch'io ho un t3.Fammi sapere qualcosa o scrivimi in privato un tuo recapito che domani ti chiamo.Ciao.
Edited 1 Giu. 2011 0:28
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-06-11 03.21

Ciao .... ti ho inviato il mio cell, alla fine l'ho collegato via midi , azzzzzzzzzzzzzzz o se suona !!!
ho mandato un midifile della mabu ( percio' fatto bene ) .... nonostante piglia i timbri del gm suona come un disco , provando a cambiare qualche suono al volo di quelli di classe A migliora ancora di piu' !
Se nel singolo suono non mi ha fatto saltare dalla sedia .... decisamente nell'insieme la differenza e' abissale .
Pur considerando che la tyros mi ha un po stufato avendola da 1 anno e mezzo , pero' togliendo anche questo fatto CONTENTISSIMO DI AVERLA PRESA ( per ora ) CMQ tiratina di orecchie alla Korg perche' e' un plagio totale della tyros , a cominciare dalle super articolation , i pad le song book degli stile ....!
Unica cosa e' che e' piu' macchinosa , ma credo sia perche' alla fine ha tante ma TANTE funzioni in piu' rispetto T3 ............ BELLISSIMA LA TASTIERA SEMIPESATA
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-06-11 06.19

Se qualche buon'anima mi sapesse dire se per caso c'e' una funzione ( nel manuale non e' comtemplata ) dove forse bisogna attivare la ush device per farla dialogare con il pc , credo sia identica alla pa2x , la funzione host per passaggio dati dal pc a tastiera funziona , percio' non credo sia nel pc il problema , ma quando voglio far suonare le sequenze dal cubase , non compare neanche la periferica pa3x emoemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

01-06-11 10.46

La settimana scorsa ho provato la Pa3x e la Tyros4, una a fianco dell'altra; la mia opinione di persona che non capisce nulla di arranger è che la Korg sia decisamente meglio.... come suoni ma soprattutto come tastiera semipesata, decisamente superiore. Come style poi non so... sembravano molto belli su entrambe
  • Caronte57
  • Membro: Senior
  • Risp: 224
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

01-06-11 12.23

Devi installare l'apposito driver USB MIDI della KORG.

Peace

K
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

01-06-11 12.44

Ciao Claudio,
mi sono sbattuto contro lo stesso problema la scorsa settimana quando ho portato a casa la mia Pa800.

Sono d'accordo: probabilmente non hai ancora installato i driver Korg sul PC.

E poi visto che hai già trasferito dati da PC a Korg, immagino tu abbia già capito che devi ogni volta abilitare la funzione software apposita (modalità MEDIA, selezionare l'ultima tab in basso sulla destra USB e poi ENABLE).

PS: Dimenticati la facilità d'uso di Yamaha. Tra la mia vecchia Tyros e la mia nuovissima Pa800, c'è una differenza abissale in termini di semplicità delle funzioni. Gli arranger Yamaha sono una passeggiata, quelli Korg un'arrampicata.
  • anonimo

01-06-11 12.56

secondo me amico mioemo hai guadagnato solo a livello di Look, materiale di costruzione, meccanica e vocoder interno. Per il resto a mio avviso la T4 è inarrivavibile. Complimenti per l'acquisto un'abbraccio.

RR
Edited 1 Giu. 2011 10:57
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

01-06-11 14.37

O.T.

senti cbonelli, ma non eri tu quello che si era (mi si passi il termine) "MIDIZZATO" un microfono per pilotare un expander?
  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Trento
  • Thanks: 8  

01-06-11 15.02

@ cbonelli
Ciao .... ti ho inviato il mio cell, alla fine l'ho collegato via midi , azzzzzzzzzzzzzzz o se suona !!!
ho mandato un midifile della mabu ( percio' fatto bene ) .... nonostante piglia i timbri del gm suona come un disco , provando a cambiare qualche suono al volo di quelli di classe A migliora ancora di piu' !
Se nel singolo suono non mi ha fatto saltare dalla sedia .... decisamente nell'insieme la differenza e' abissale .
Pur considerando che la tyros mi ha un po stufato avendola da 1 anno e mezzo , pero' togliendo anche questo fatto CONTENTISSIMO DI AVERLA PRESA ( per ora ) CMQ tiratina di orecchie alla Korg perche' e' un plagio totale della tyros , a cominciare dalle super articolation , i pad le song book degli stile ....!
Unica cosa e' che e' piu' macchinosa , ma credo sia perche' alla fine ha tante ma TANTE funzioni in piu' rispetto T3 ............ BELLISSIMA LA TASTIERA SEMIPESATA
Ciao ti chiedo troppo se ti chiedo di mandarmi un mp3 con una base mabu suonata dalla pa3x e magari anche con la voce? non ho fretta.
Grazie
Francesco
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-06-11 15.10

Mi occorrerebbero 2 informazioni :

1° - Quale modello hai acquistato
2° - Quanto ti e' costata

emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-06-11 15.25

la 61 tasti , pagata 3.130 euro, il prezzo che mi avevano fatto a brescia era una bufala
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

01-06-11 15.32

Allora.... non sono io che ha midizzato il mike , cmq rudy , la tyros ce l'ho lo stesso e per ora non la do via , il driver della krg l'ho istallato e mi dice che funziona , prima di sera mettero' delle demo , trovo molto performanti le batterie e una figata il fatto che si puo' equalizzare , editare e addirittura dare piu' o meno ambiante ai singoli pezzi , ripeto che gli strumenti singoli li trovo belli ma non da perderci la testa , la qualita' si sente nell' insieme , pero' prendo con le pinze la valutazione perche' influisce ancora il fattore novita' ,
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

01-06-11 16.18

ma quindi, cosa ti ha portato all'acquisto?