Demo intro "the final c.." con exb-radias

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-04-11 21.03

Piccola intro demo di una famosissima canzone degli "Europe" creato con EXB-Radias!
Che ne pensate, ci si avvicina........?

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

06-04-11 21.32

...certo, fantastico, giuro che era da tempo che non sentivo una somiglianza simile...forse manca un pò di lacca negli acuti, ma per il resto mi ricrea le stesse emozioni del pezzo originale....


che ne dici di provare anche a buttar giù "Jump"?
  • anonimo

06-04-11 21.34

@ lucabbrasi
...certo, fantastico, giuro che era da tempo che non sentivo una somiglianza simile...forse manca un pò di lacca negli acuti, ma per il resto mi ricrea le stesse emozioni del pezzo originale....


che ne dici di provare anche a buttar giù "Jump"?
emoemoemo
  • Supermario_jazz

06-04-11 21.38

lucabbrasi ha scritto:
che ne dici di provare anche a buttar giù "Jump"?

quella la farà con la Kronos!!!!emoemoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

06-04-11 21.40

..io mi devo scusare, quello che ho scritto è ironico....ognuno "dema" ciò che gli pare...è che io son costretto a fare salti mortali con la XP50 per ricreare il suonino iniziale di "Hang up to your hang ups", o il lead di "Jazz Carnival", l'amico forumer ha 'sto ben di Dio tra le mani (M3 + Radias), e che ti trova di meglio da fà? Il solito, sempiterno, uggiosissimo, tamarrissimo pezzo degli Europe! cribbio, ma....andare un goccetto avanti no, eh? che so, sempre per restare nel progressive, tenta qualcosa degli UK, prova qualcosa dei Porcupine, ammolla l'intro di "Welcome back" degli ELP......osa, che diamine!
  • anonimo

06-04-11 21.46

Potresti farmi la demo di IMPRESSIONI DI SETTEMBRE ?

Ciao dal fox !!!
emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-04-11 21.59

@ lucabbrasi
..io mi devo scusare, quello che ho scritto è ironico....ognuno "dema" ciò che gli pare...è che io son costretto a fare salti mortali con la XP50 per ricreare il suonino iniziale di "Hang up to your hang ups", o il lead di "Jazz Carnival", l'amico forumer ha 'sto ben di Dio tra le mani (M3 + Radias), e che ti trova di meglio da fà? Il solito, sempiterno, uggiosissimo, tamarrissimo pezzo degli Europe! cribbio, ma....andare un goccetto avanti no, eh? che so, sempre per restare nel progressive, tenta qualcosa degli UK, prova qualcosa dei Porcupine, ammolla l'intro di "Welcome back" degli ELP......osa, che diamine!
emoemoemo
Chricchio se hai ragione, ma io non ascolto Metal o musica straniera!
I brani che hai citato nemmeno li conosco, ascolto solo musica italiana, e alcuni brani famosi che si ripetono sempre nel forum, per questo ho postato questa demo, classico suono che lo richiedono quasi tuttiemo.
Magari ascolto qualcosa.......
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

06-04-11 22.06

Bravo DjFilippo ,bel suono.
emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-04-11 22.23

@ ziomax
Bravo DjFilippo ,bel suono.
emo
Grazie, proverò ad ascoltare anche "impressioni di settembre", purtroppo non conosco il brano.
ZioMax, se riesci , ascolta anche il suono dei "Pink Floid", TAKENO03, "Shine on you....", lo ricreato per gioco, perchè ripeto, non ascolto musica straniera o metal, però se un suono mi piace e incanta, perchè non ricrearloemo
Il pad che senti sotto, ho preso il primo suono che ho trovato!
TAKENO03 Pink Floyd" Shine on you...............
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

07-04-11 00.41

@ djfilippo
Piccola intro demo di una famosissima canzone degli "Europe" creato con EXB-Radias!
Che ne pensate, ci si avvicina........?

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Con tutto il rispetto........ma non ci si avvicina per nulla.

Sonorità esile e insignificante.

Siamo moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto distanti da un vetusto e "mediocre" Roland JX8P.

Ecco cosa voleva intendere il buon LosFogos quando parlava di "fat Roland"......emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

07-04-11 01.04

@ Antony
Con tutto il rispetto........ma non ci si avvicina per nulla.

Sonorità esile e insignificante.

Siamo moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto distanti da un vetusto e "mediocre" Roland JX8P.

Ecco cosa voleva intendere il buon LosFogos quando parlava di "fat Roland"......emo
emo Forse avrò problemi di udito, ho cercato di riprodurre questo suono JXP8 Youtube original sound
Tieni conto che ho registrato con volume basso!
Mettendolo in paragone con lo stesso volume forse si avvicina o forse noemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

07-04-11 01.28

@ djfilippo
emo Forse avrò problemi di udito, ho cercato di riprodurre questo suono JXP8 Youtube original sound
Tieni conto che ho registrato con volume basso!
Mettendolo in paragone con lo stesso volume forse si avvicina o forse noemo

Secondo me il suono non è così malvagio...manca forse un pò di "grossezza", magari con un filino di chorus in più risolvi. Ciò che fa a mio avviso fà sembrare il tuo suono troppo distante dall'originale è il contorno...insomma, tutto il resto è davvero bruttino, distoglie l'attenzione e fa "scadere" come uno yogurt aperto da 6 giorni il suono principale...emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

07-04-11 01.38

@ Charlie78

Secondo me il suono non è così malvagio...manca forse un pò di "grossezza", magari con un filino di chorus in più risolvi. Ciò che fa a mio avviso fà sembrare il tuo suono troppo distante dall'originale è il contorno...insomma, tutto il resto è davvero bruttino, distoglie l'attenzione e fa "scadere" come uno yogurt aperto da 6 giorni il suono principale...emo
Se il problema è il contorno..! Ho improvvisato con la chitarra! Comunque nella demo dei "Pink Floyd" che ho mandato a ZioMax, ci sono le prime due tracce senza chitarra e basso!
TAKENO1 e 02
Edited 6 Apr. 2011 23:39
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

07-04-11 02.26

lucabbrasi ha scritto:
..io mi devo scusare, quello che ho scritto è ironico....ognuno "dema" ciò che gli pare...è che io son costretto a fare salti mortali con la XP50 per ricreare il suonino iniziale di "Hang up to your hang ups", o il lead di "Jazz Carnival", l'amico forumer ha 'sto ben di Dio tra le mani (M3 + Radias), e che ti trova di meglio da fà? Il solito, sempiterno, uggiosissimo, tamarrissimo pezzo degli Europe! cribbio, ma....andare un goccetto avanti no, eh? che so, sempre per restare nel progressive, tenta qualcosa degli UK, prova qualcosa dei Porcupine, ammolla l'intro di "Welcome back" degli ELP......osa, che diamine!

Beh se ti può consolare, anch'io ho una XP-50, e ho anche un M3 (senza radias).

Eppure 20 anni fa usando SOLO l'XP-50 (ahimè avevo solo quella), il suo sequencerino interno, e un patetico registratore 4 piste a cassette Tascam, ci ho fatto cose allucinanti.
Cose che quando le sento ancora oggi (me le sono salvate su un cd) dico "porca pupazza, ma a che mi serve l'M3!?!" emo
Non sottovalutare quindi la vecchia rolandina XP-50.
Sarà anche superata, sarà vecchia, sarà quello che vuoi, ma ti garantisco che se la sai usare bene con senso artistico e la spremi a fondo è ancora una macchina micidiale con grandissimi suoni, incredibilmente espressivi. emo
Edited 7 Apr. 2011 1:10
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

07-04-11 09.53

@ djfilippo
emo Forse avrò problemi di udito, ho cercato di riprodurre questo suono JXP8 Youtube original sound
Tieni conto che ho registrato con volume basso!
Mettendolo in paragone con lo stesso volume forse si avvicina o forse noemo
No....non è questione di udito.
Semplicemente tu non hai mai posseduto un JX8P.
Io....invece..sì...
E non ci vuole molto a cogliere differenze abissali tra quello che tu hai realizzato e una delle infinite sonorità analogiche o pseudo tali che è possibile tirar fuori da uno strumento che oggi te lo dirano addosso per 150/200 euro.
Ma non hai capito la finalità del mio intervento: puoi avere M3 con Radias, Kronos e tutto il ben di Dio di strumenti musicali moderni e super potenti. Non è questione nemmeno di "programmazione". E' proprio il "limite" di questi strumenti ipertecnologici che fanno tutto ma alla fine scopiazzano peggio di uno strumento da 200 euro.
Un JX8P, per quanto il suo attuale prezzo di mercato sia ai minimi storici, è uno strumento "vero" con la sua personalità che in mano a musicisti provetti e con un minimo di esperienza, tirano fuori quei suoni che nemmeno con una "moderna e potentissima" M3 + Radias si è in grado di realizzare. emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

07-04-11 10.00

@ Charlie78

Secondo me il suono non è così malvagio...manca forse un pò di "grossezza", magari con un filino di chorus in più risolvi. Ciò che fa a mio avviso fà sembrare il tuo suono troppo distante dall'originale è il contorno...insomma, tutto il resto è davvero bruttino, distoglie l'attenzione e fa "scadere" come uno yogurt aperto da 6 giorni il suono principale...emo
Il contorno nun se pò sentì ma ha il pregio di mettere in evidenza la pochezza di questa pessima emulazione di un suono di per sè molto semplice ma prodotto da uno strumento Roland ( e dici poco.....emoemo).
Perdonami, Charlie......ma il suono è proprio insignificante e inascoltabile se l'intento è quello di emulare il suono utilizzato nel celeberrimo brano degli Europe.
Dici che con un pò di chorus "risolvi?
Allora sono davvero rincoglionito e non capisco più un piffero di "sound" analogico o pseudo tale.
Poi, magari, prendi un vecchio JV1080 e ti ritrovi suoni di questo tipo programmati come Cristo comanda e che non possono nemmeno essere emulati decentemente nemmeno da M3 + Radias o Kronos e suppellettili vari....


  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

07-04-11 13.01

@ djfilippo
Piccola intro demo di una famosissima canzone degli "Europe" creato con EXB-Radias!
Che ne pensate, ci si avvicina........?

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
con tutto il rispetto
è distante dall' originale.....un abisso!!!!suoni piccoli,e scadenti...sembra un midi files di scarsa qualita'.
ti do un consiglio: se d evi suonare quel brano,usa una sequenza audio da un mp3 taglia la parte intriduttiva,e poi mandala in play come intro.
Edited 7 Apr. 2011 12:29
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

07-04-11 14.56

A me non sembra malaccio, magari registrandolo un po' meglio, prende corpo...

07-04-11 15.47

morgan74 ha scritto:
con tutto il rispetto
è distante dall' originale.....un abisso!!!!suoni piccoli,e scadenti...sembra un midi files di scarsa qualita'.
ti do un consiglio: se d evi suonare quel brano,usa una sequenza audio da un mp3 taglia la parte intriduttiva,e poi mandala in play come intro.
Edited 7 Apr. 2011 12:29



Questa è carina. Quindi meglio non suonare piuttosto che farlo usando suoni che non sono esattamente gli stessi della versione originale. Credo che siate un po' fuori di testa.

P.S. polemico: Un po' come il ragazzo o ragazza che si è uccisa quando morì Micheal Jackson. Poi siete capaci di vestirvi come Freddie Mercury, farvi crescere i baffi...c'è un piccolo problema: voi non siete lui. Io non capisco neanche perchè cerchiate di esserlo.
I fan di Rocco Siffredi normopinnacolati, seguendo questa logica non dovrebbero mai fare all'amore...emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-04-11 15.50

... per tentare d'esser come Freddy occorre anche cominciare a guardare con tenerezza il tuo chitarrista...emo