Vox Continental, Vs Nord Stage 2ex 73 tasti

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

20-10-17 16.09

@ sterky
1) io con la kurz uso una master, ma il motore sonoro è 1
2) un conto è riarrangiare, un conto è trovare scappatoie. se te vuoi fare la seconda va bene, ma non tutti la pensano così!
Per quel genere (il tuo esempio) non va bene un Nord Electro o Stage, semplice, non c'é tanto da discutere. Ma non va bene neanche un Minimooog da solo, anche se costa piú o meno gli stessi €... é l'equazione €/funzionalitá che non ha senso e che invece qualcuno si ostina a fare.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-10-17 16.09

sterky ha scritto:
2) un conto è riarrangiare, un conto è trovare scappatoie. se te vuoi fare la seconda va bene, ma non tutti la pensano così!


scappatoie?
emo
da cosa? dal copiare pedissequamente un brano, un assolo un suono??
si allora io uso scappatoie...
e ti dirò di più.. prima che venissero inventate le famigerate "sequenze", anche i gruppi famosi utilizzavano dal vivo spesso arrangiamenti ( scusa.. scappatoie) diversi da quelli usati in studio.... ed era il bello di andare a sentire i concerti...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-10-17 16.13

@ maxpiano69
Per quel genere (il tuo esempio) non va bene un Nord Electro o Stage, semplice, non c'é tanto da discutere. Ma non va bene neanche un Minimooog da solo, anche se costa piú o meno gli stessi €... é l'equazione €/funzionalitá che non ha senso e che invece qualcuno si ostina a fare.
certo, volevo proprio evidenziare che anche la nord, semplice e immediata, non va bene per tutti!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

20-10-17 16.20

@ benjomy
sterky ha scritto:
2) un conto è riarrangiare, un conto è trovare scappatoie. se te vuoi fare la seconda va bene, ma non tutti la pensano così!


scappatoie?
emo
da cosa? dal copiare pedissequamente un brano, un assolo un suono??
si allora io uso scappatoie...
e ti dirò di più.. prima che venissero inventate le famigerate "sequenze", anche i gruppi famosi utilizzavano dal vivo spesso arrangiamenti ( scusa.. scappatoie) diversi da quelli usati in studio.... ed era il bello di andare a sentire i concerti...
Che a volte, anzi spesso, risultavano pure meglio degli album... emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-10-17 16.22

@ sterky
certo, volevo proprio evidenziare che anche la nord, semplice e immediata, non va bene per tutti!!

anche per il karaoke non va bene.. pensa che il NS3 non riconosce nemmeno gli accordi!!!emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-10-17 16.22

@ benjomy
sterky ha scritto:
2) un conto è riarrangiare, un conto è trovare scappatoie. se te vuoi fare la seconda va bene, ma non tutti la pensano così!


scappatoie?
emo
da cosa? dal copiare pedissequamente un brano, un assolo un suono??
si allora io uso scappatoie...
e ti dirò di più.. prima che venissero inventate le famigerate "sequenze", anche i gruppi famosi utilizzavano dal vivo spesso arrangiamenti ( scusa.. scappatoie) diversi da quelli usati in studio.... ed era il bello di andare a sentire i concerti...
hai mai suonato qualche pezzo di musica classica?
hai preso lo spartito e hai imparato le note, o lo hai riarrangiato a piacimento?
ci sono vari modi di suonare la musica, l'arrangiare, l'improvisare etc vanno benissimo nel jazz, nel blues e nel rock.
nella classica, in un orchestra, in una banda e anche nel metal no. si tende a fare le cose quadrate e precise.
può piacere, può non piacere, ma questo evidenzia che non tutti hanno le stesse esigenze.
te chiedi quanti suoni bisogna cambiare in una canzone? io in quella li ne usavo 15, usando tutti e tre i pedali switch e i due volume per gestire i cambi. come faccio una canzone dove uso solo il piano, quindi 1. tutto quiemo

vai a chiedere a questo personaggio qua perché non fa un arrangiamento su un piano+pad, invece di usare tutti quei bottoni e pedali!!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-10-17 16.35

sterky ha scritto:
hai mai suonato qualche pezzo di musica classica?

no mai.. neppure aperto uno spartito!emo
sterky ha scritto:
nella classica, in un orchestra, in una banda e anche nel metal no. si tende a fare le cose quadrate e precise.

persino nella musica classica ci sono molte cose che possono essere cambiate, dall'esecuzione o meno dei ritornelli, il tempo, i colori, le pause etc..
ma qui stiamo parlando di esecuzione non di suoni
poi ci sono le trascrizioni..la ciaccona di bach per pianoforte di busoni ad esempio. addirittura un pezzo pensato per uno strumento, eseguito da un altro! e siamo nella "quasi reazionaria" musica classica...
per il resto siamo già abbondantemente Ot quindi mi fermo qui...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

21-10-17 17.43

sterky ha scritto:
vai a chiedere a questo personaggio qua perché non fa un arrangiamento su un piano+pad, invece di usare tutti quei bottoni e pedali!!

scusate l'ignoranza (e l'off topic), che strumento usa qui Vangelis?? emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

21-10-17 18.32

@ zaphod
sterky ha scritto:
vai a chiedere a questo personaggio qua perché non fa un arrangiamento su un piano+pad, invece di usare tutti quei bottoni e pedali!!

scusate l'ignoranza (e l'off topic), che strumento usa qui Vangelis?? emo
In quel video li una caterba di cs 80. Lo si vede in giro con macchine sempre diverse comunque...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

21-10-17 18.32

@ zaphod
sterky ha scritto:
vai a chiedere a questo personaggio qua perché non fa un arrangiamento su un piano+pad, invece di usare tutti quei bottoni e pedali!!

scusate l'ignoranza (e l'off topic), che strumento usa qui Vangelis?? emo
In quel video li una caterba di cs 80. Lo si vede in giro con macchine sempre diverse comunque...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

21-10-17 18.32

@ zaphod
sterky ha scritto:
vai a chiedere a questo personaggio qua perché non fa un arrangiamento su un piano+pad, invece di usare tutti quei bottoni e pedali!!

scusate l'ignoranza (e l'off topic), che strumento usa qui Vangelis?? emo
É un sistema MIDI custom che si é fatto fare "su misura", leggi qui

@sterky: non sono affatto CS80... te li scordi quei suoni col, pur glorioso, CS80...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-10-17 18.59

@ maxpiano69
É un sistema MIDI custom che si é fatto fare "su misura", leggi qui

@sterky: non sono affatto CS80... te li scordi quei suoni col, pur glorioso, CS80...
A me quel video non ha mai convinto...ma magari mi sbaglioemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

21-10-17 19.17

maxpiano69 ha scritto:
É un sistema MIDI custom che si é fatto fare "su misura", leggi qui

grande! Grazie! emo
  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

22-10-17 10.38

@ SBUDOLATO
Ma sempre un 1 giga e' , e 2 nella Stage 3 .
Ovviamente io credo che i " Nordomani " cominciate a rosicare un po, perche' la concorrenza s'incomincia a far forte ad un prezzo inferiore.Poi specialmente quelli che hanno preso la Stage 2 ex a 3000 euro fino a 4,5 mesi fa ed adesso penalizzata dalla svalutazione della stage 3 .
Ma questo sempre miei punti di vista.
Se questa Azienda comincia a vendere i primi esemplari sono sicuro che di materiale buono su 10.500 mega qualcosa di buono ci mettera' anche pagando aziende che producono campioni . Dal resto come ha fatto la Nord .

Poi di quando in qua, i giga di un campione non contano ?
Ma di cosa parliamo ?
Hai mai sentito un Quantum Leap Piano ? Sai quanti dvd e'?
Te lo dico io 37 DVd da 4,7 giga per avere un signor Pianoforte con 16 dinamiche per tasto oltre che per farlo suonare ci vuole un mac minimo da 3500 euro con processore I7 ultra veloce - 8/16 di Ram e hard disc - SD ultra veloci .

Il solo Roland V-Piano, ha dentro, detto da un amico tecnico, 1 Giga di campioni di Piano per un costo di 6000 euro, per cercare di avere piu' sfumature possibili ed armoniche realistiche , e secondo me ancora non e' il massimo.
Questo solo per dire che ad averli i giga a disposizione .
io uso lo stage 2ex e l'uscita del 3 non ha penalizzato proprio nulla, il 2 rimane uno strumento assolutamente insostituibile per il palco... e poi altro dettaglio, quando ho venduto l'electro3 ci ho messo un pomeriggio, dovessi vendere il nordstage forse ci metterei anche meno...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-10-17 19.03

ilFlauto ha scritto:
io uso lo stage 2ex e l'uscita del 3 non ha penalizzato proprio nulla

beh questo non è completamente esatto. l'uscita del 3 ha fatto scendere i prezzi del 2 ex nuovo e purtroppo anche dell'usato ...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

24-10-17 00.19

@ benjomy
ilFlauto ha scritto:
io uso lo stage 2ex e l'uscita del 3 non ha penalizzato proprio nulla

beh questo non è completamente esatto. l'uscita del 3 ha fatto scendere i prezzi del 2 ex nuovo e purtroppo anche dell'usato ...
comunque tutte le nord sono le tastiere che tengono meglio il valore
  • anonimo

24-10-17 09.57

benjomy ha scritto:
beh questo non è completamente esatto. l'uscita del 3 ha fatto scendere i prezzi del 2 ex nuovo e purtroppo anche dell'usato ...


vero il 2 ha cambiato le carte in tavola in quanto è una vera evoluzione rispetto al passato, ci sono stage 2 invenduti da mesi su mercatino nonostante il prezzo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

24-10-17 10.52

Jaam ha scritto:
vero il 2 ha cambiato le carte in tavola in quanto è una vera evoluzione rispetto al passato, ci sono stage 2 invenduti da mesi su mercatino nonostante il prezzo


Intendi dire 3 rispetto al 2 ovviamente, ma lo stesso accadde quando uscì il 2 che era un bel passo avanti rispetto a Classic/EX; diciamo che bisogna che i possessori del 2 "incassino" il colpo e rivedano le proprie aspettative sul valore attuale dello strumento... (come hanno fatto i negozianti che loro malgrado hanno dovuto tagliare i prezzi dei 2/2EX ancora in stock)