Ketron sd9 - SD 40

  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

08-04-16 20.16

Amico mio ti saluto mi serve solo qualche demo poi tu sai dove andare per conoscere il prezzo effettivo...... ci siamo andati insieme se ricordi per 3200 euro la prendo subitoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemo
Edited 8 Apr. 2016 19:22
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-04-16 20.32

@ tema5061
Amico mio ti saluto mi serve solo qualche demo poi tu sai dove andare per conoscere il prezzo effettivo...... ci siamo andati insieme se ricordi per 3200 euro la prendo subitoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemo
Edited 8 Apr. 2016 19:22
vediamo prima il prezzo definitivo, poi sappiamo dove e come muoverci emo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

08-04-16 20.35

immagino insieme al prezzo i problemi di software emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-04-16 20.45

@ sonuebentu
immagino insieme al prezzo i problemi di software emo
non siamo troppo pessimisti .... emo
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

08-04-16 21.19

...............non proprio pessimista disfattista emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-04-16 21.23

@ tema5061
...............non proprio pessimista disfattista emoemo
Comunque è un progetto che parte da sd7...
Quindi in parte collaudato già...
emo
  • marpel
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

08-04-16 21.37

infatti volevo chiedere a chi ha sd7 se durante le vostre serate avete riscontrato qualche problema di affidabilita' sull'uso live, quindi sezione arranger....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-04-16 22.13

@ marpel
infatti volevo chiedere a chi ha sd7 se durante le vostre serate avete riscontrato qualche problema di affidabilita' sull'uso live, quindi sezione arranger....
nel live no .....
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

08-04-16 22.41

Ho la gas a 1000.. Se stiamo sotto i 3500 la concorrenza fara fatica.. Spero solo che venga mantenuta nel tempo con nuovi atyle.. E che esca prima dell'estate.... ho fatto bene a seguire i vostri consigli di aspettare...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

08-04-16 22.41

@ marpel
infatti volevo chiedere a chi ha sd7 se durante le vostre serate avete riscontrato qualche problema di affidabilita' sull'uso live, quindi sezione arranger....
Guarda se la usi normale come arranger problemi zero...
  • anonimo

08-04-16 22.44

interessante l'SD40, prezzo?
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

08-04-16 23.35

Filippo68 ha scritto:
Guarda se la usi normale come arranger problemi zero...


Invece diversamente può dare problemi? ad esempio?
Chiedo perchè l'Sd7 mi piace assai e vorrei sapere a che punto è l'affidabilità TOTALE dello strumento e
quindi dell'intero progetto Sd7/ Sd9 / Sd40.emo
  • marpel
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

08-04-16 23.43

sara' la volta di mettere in pensione la mia audya....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-04-16 00.04

@ Jojo
Filippo68 ha scritto:
Guarda se la usi normale come arranger problemi zero...


Invece diversamente può dare problemi? ad esempio?
Chiedo perchè l'Sd7 mi piace assai e vorrei sapere a che punto è l'affidabilità TOTALE dello strumento e
quindi dell'intero progetto Sd7/ Sd9 / Sd40.emo
Ma guarda Jojo....
Prima dell'aggiornamento capitava utilizzano mp3 o midi ma pigiando tasti velocemente...
Adesso non più
emo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

09-04-16 01.21

Filippo68 ha scritto:
Ma guarda Jojo....
Prima dell'aggiornamento capitava utilizzano mp3 o midi ma pigiando tasti velocemente...
Adesso non più
emo


Filippo68 grazie della rispostaemo

Le Ketron mi son sempre piaciute, ho avuto in passato una Ms100 e una Sd1plus. Tuttora ho un MidJay che funziona perfettamente dopo qualche problemino con l'HD. L'ho sistemato io stesso semplicemente con uno ScanDisk. Ho sostituito l'Sd1 perchè dopo il lancio della versione "Plus" Ketron non ha più sviluppato nessun aggiornamento (style / suoni), ed in rete c'era pochissima roba.
Però mi manca il sound unico di Ketron (mi spiace, ma i giapponesi non ce la fanno! emo).
Mi auguro che mamma Ketron rilasci costantemente nuove risorse per questi nuovi modelli, anche a pagamento come fa Yamaha, perchè credo che questo tipo di politica commerciale sia un valore aggiunto a vantaggio del marchio e del cliente che lo sceglie.
Ketron adesso ha bisogno di riacquistare la fiducia dei clienti puntando sull'affidabilità dei prodotti, che non sono solamente strumenti musicali, ma, forse sopratutto, strumenti di lavoro.
Speriamo beneemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-04-16 01.57

@ Jojo
Filippo68 ha scritto:
Ma guarda Jojo....
Prima dell'aggiornamento capitava utilizzano mp3 o midi ma pigiando tasti velocemente...
Adesso non più
emo


Filippo68 grazie della rispostaemo

Le Ketron mi son sempre piaciute, ho avuto in passato una Ms100 e una Sd1plus. Tuttora ho un MidJay che funziona perfettamente dopo qualche problemino con l'HD. L'ho sistemato io stesso semplicemente con uno ScanDisk. Ho sostituito l'Sd1 perchè dopo il lancio della versione "Plus" Ketron non ha più sviluppato nessun aggiornamento (style / suoni), ed in rete c'era pochissima roba.
Però mi manca il sound unico di Ketron (mi spiace, ma i giapponesi non ce la fanno! emo).
Mi auguro che mamma Ketron rilasci costantemente nuove risorse per questi nuovi modelli, anche a pagamento come fa Yamaha, perchè credo che questo tipo di politica commerciale sia un valore aggiunto a vantaggio del marchio e del cliente che lo sceglie.
Ketron adesso ha bisogno di riacquistare la fiducia dei clienti puntando sull'affidabilità dei prodotti, che non sono solamente strumenti musicali, ma, forse sopratutto, strumenti di lavoro.
Speriamo beneemo
Sono pienamente d'accordo con te...
Il sound ketron è unico e se ti abitui non riesci a sentire altro...
All'inizio la sd7 non era tanto stabile ma niente di grave, ma devo dire che adesso è una bella macchina...
E sono sicuro che la Sd9 sarà il top e non penso che adesso c'è di meglio sul mercato...
Ketron sta lavorando bene un plauso lo meritano.
Sentiamo qualche demo e il prezzo di queste news e vediamo se spiazzano la concorrenza..
Io tifo Italia
emo
  • mimmoyamaha
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

09-04-16 08.58

Buongiorno..... Non so se avete notato una cosa!!! Guardando la foto ingrandita della sd9 pro sul sito Ketron http://www.ketron.it/prodotti/28-tastiere-elettroniche/sd9 ho notato con molto stupore che la rotella del modulation presenta un evidente lungo graffio centrale nella zona bassa. Questo starebbe a significare che la rotellona evidentemente tocca la scocca o potrebbe fare attrito all'interno del proprio supporto o, addirittura, sull'esemplare fotografato è stato montato il pezzo già rovinato!!! Mah!! Comunque penso che appena lo strumento sarà distribuito forse sarà bene controllare questo è venutale difetto di costruzione!!! Io non capisco perché noi italiani dobbiamo sempre perderci per così poco....emoemo Sono curioso di vedere le foto dal musikmesse appena saranno disponibili in rete per fare il confronto!!!! Un affettuoso saluto a tutti gli amici!! emo
Edited 9 Apr. 2016 7:02
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-04-16 09.45

@ mimmoyamaha
Buongiorno..... Non so se avete notato una cosa!!! Guardando la foto ingrandita della sd9 pro sul sito Ketron http://www.ketron.it/prodotti/28-tastiere-elettroniche/sd9 ho notato con molto stupore che la rotella del modulation presenta un evidente lungo graffio centrale nella zona bassa. Questo starebbe a significare che la rotellona evidentemente tocca la scocca o potrebbe fare attrito all'interno del proprio supporto o, addirittura, sull'esemplare fotografato è stato montato il pezzo già rovinato!!! Mah!! Comunque penso che appena lo strumento sarà distribuito forse sarà bene controllare questo è venutale difetto di costruzione!!! Io non capisco perché noi italiani dobbiamo sempre perderci per così poco....emoemo Sono curioso di vedere le foto dal musikmesse appena saranno disponibili in rete per fare il confronto!!!! Un affettuoso saluto a tutti gli amici!! emo
Edited 9 Apr. 2016 7:02
Ciao Mimmo...
Penso che è un effetto della luce riflessa...
Impossibile una cosa del genere...
emo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

09-04-16 10.48

una volta appena presentato il prodotto vevinavo registrati video, e si potevano trovare nel sito già qualche ora dopo, adesso nulla, mi chiedo come mai su youtube non si trova ancora nulla, possibile che nessuno ha filmato la demo ? Forse non lo permettono
Cmq è una grande macchina senza nemmeno averla sentita, io molto probabilmente la comprerò, ormai per giocarci a casa visto che pianobar non su più nemmeno cosa sia, è tempo di vendere l'audya. Certo son tanti soldi, ma ad un certo punto chissenefrega, una volta si comprava per avere il top nelle serate, che si sa benissimo che alla gente non frega nulla, se faccio una serata con la ms50 nessuno mi uccide, tantovale comprarla per se stessi e basta.

C'è solo un piccolo dubbio che mi perseguita, e ho paura di trovarlo pure nella nuova SD9, visto che l'ho sentito pure in SD7. In particolare in audya succedeva qualche volta un leggero rallentamente tra un arr a-b ecc tra il cambio. ma la cosa l'ho notata pure su SD7 seppur non l'ho mai provata. in alcuni demo videlo lo si nota, e c'è pure nei demo ufficiali solo audio sul sito ketron. Ora non ricordo esattamente in quale style, ma son sicuro che ad un certo punto nel passaggio tra arr e l'altro si sente un ritardo

Qualcuno può confermare ? è un bug risolto ? Pensavo che fossero solo problemi di audya (che poi con il disco ssd non me l'ha piu fatto)

  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 4  

09-04-16 11.33

Altri marchi li hanno fatto subito solo ketron fino ad ora niente evidentemente c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto...