Ketron sd9 - SD 40

  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 4  

09-04-16 11.37

Se ci riflettete l'anno scorso quando hanno presentato la sd7 sul sito le foto e manuali etc li hanno messo dopo alcuni gjorni dalla fine della presentazione invece con la sd9 hanno fatto il contrario bah valli a capire
  • marpel
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

09-04-16 12.51

io credo si tratti solo di marketing, la curiosita' che sta suscitando e' enorme, sia qui da noi che in altri forum esteri... penso che sia voluto.

09-04-16 20.27

@ pastroccio
una volta appena presentato il prodotto vevinavo registrati video, e si potevano trovare nel sito già qualche ora dopo, adesso nulla, mi chiedo come mai su youtube non si trova ancora nulla, possibile che nessuno ha filmato la demo ? Forse non lo permettono
Cmq è una grande macchina senza nemmeno averla sentita, io molto probabilmente la comprerò, ormai per giocarci a casa visto che pianobar non su più nemmeno cosa sia, è tempo di vendere l'audya. Certo son tanti soldi, ma ad un certo punto chissenefrega, una volta si comprava per avere il top nelle serate, che si sa benissimo che alla gente non frega nulla, se faccio una serata con la ms50 nessuno mi uccide, tantovale comprarla per se stessi e basta.

C'è solo un piccolo dubbio che mi perseguita, e ho paura di trovarlo pure nella nuova SD9, visto che l'ho sentito pure in SD7. In particolare in audya succedeva qualche volta un leggero rallentamente tra un arr a-b ecc tra il cambio. ma la cosa l'ho notata pure su SD7 seppur non l'ho mai provata. in alcuni demo videlo lo si nota, e c'è pure nei demo ufficiali solo audio sul sito ketron. Ora non ricordo esattamente in quale style, ma son sicuro che ad un certo punto nel passaggio tra arr e l'altro si sente un ritardo

Qualcuno può confermare ? è un bug risolto ? Pensavo che fossero solo problemi di audya (che poi con il disco ssd non me l'ha piu fatto)

Ciao a tutti.
In effetti questo "difetto" del leggero rallentamento cambiando Variazione o quando si fa un fill/beak, l'ho sempre notato anche io su audya, anzi una volta se ne è accorto per fino un mio amico che di musica non ne sa proprio niente!
L'ho fatto anche presente al tecnico quando sono stato in azienda per far revisionare un poco la tastiera, ma non mi è stata fornita una risposta completa. Questo però me lo fa solo con gli arrangiamenti con suoni campionati!
Speriamo che questa volta con la new entry SD9 la Ketron si rifaccia delle pecche che ha commesso su Audya.
Aspetterò di provarla prima di esprimermi.
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-04-16 01.10

@ pasqualegralluzzo
Ciao a tutti.
In effetti questo "difetto" del leggero rallentamento cambiando Variazione o quando si fa un fill/beak, l'ho sempre notato anche io su audya, anzi una volta se ne è accorto per fino un mio amico che di musica non ne sa proprio niente!
L'ho fatto anche presente al tecnico quando sono stato in azienda per far revisionare un poco la tastiera, ma non mi è stata fornita una risposta completa. Questo però me lo fa solo con gli arrangiamenti con suoni campionati!
Speriamo che questa volta con la new entry SD9 la Ketron si rifaccia delle pecche che ha commesso su Audya.
Aspetterò di provarla prima di esprimermi.
emo
Ciao Pasquale...
ti assicuro che adesso sulla serie Sd7 non succede e penso che nemmeno esisterà su Sd9.
emo

10-04-16 01.21

Bene, bene! Non resta che attendere per poterla provare!
Un negoziante mi ha detto che dovrebbe essere disponibile da luglio nei negozi ad un prezzo tra i 3700/3800 €.
Beh pensandoci bene potrebbe anche essere che sia così.
Voi avete notizie a riguardo?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-04-16 01.41

Secondo me è troppo quel prezzo...
Tra i 3000 max 3400 è il giusto.
emo

10-04-16 01.52

Si, infatti anche io credo che massimo dovrebbe uscire a 3500€, non di più.
Ormai sono "Ketroniano" da diversi anni; MS40 Sd1plus Audya e vorrei continuare ad esserlo!
Sinceramente però ho ascoltato delle demo della Korg Pa4x e mi hanno incuriosito un sacco. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? Per quanto riguarda gli Styles tipo tarantella, polka, mazurca, cha cha ecc ecc potete darmi qualche info?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-16 12.49

@ pasqualegralluzzo
Si, infatti anche io credo che massimo dovrebbe uscire a 3500€, non di più.
Ormai sono "Ketroniano" da diversi anni; MS40 Sd1plus Audya e vorrei continuare ad esserlo!
Sinceramente però ho ascoltato delle demo della Korg Pa4x e mi hanno incuriosito un sacco. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? Per quanto riguarda gli Styles tipo tarantella, polka, mazurca, cha cha ecc ecc potete darmi qualche info?
3500 euro ??? ma scusate, la serie sd anche se professionale non e' il top gamma ketron.... e come se una futura yamaha psr sia top gamma al posto della tyros, dai non scherziamo ..... ragazzi ,fino adesso avete letto a qualche parte che la sd9 e' stata presentata come ammiraglia ???? io no .....
Edited 10 Apr. 2016 10:52
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-16 12.50

e allora una futura audya Ammiraglia ketron ,quando poi costera' ???
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-04-16 13.50

Sono solo ipotesi che facevamo io e il mio conterraneo Pasquale...
Qui nessuno sa niente non prendiamoci ingiro...
Renatus nel suo Blogs ha scritto di CLASSE AMMIRAGLIA in altri siti anche...
La Ketron non ne parla.
Quindi NESSUNO SA NIENTE.
IPOTESI e BASTA
Rispettiamo le ipotesi di tutti fino a quanto non ci sarà qualcosa di UFFICIALE.
CLASSE AMMIRAGLIA
Edited 10 Apr. 2016 11:57
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-16 13.54

@ Filippo68
Sono solo ipotesi che facevamo io e il mio conterraneo Pasquale...
Qui nessuno sa niente non prendiamoci ingiro...
Renatus nel suo Blogs ha scritto di CLASSE AMMIRAGLIA in altri siti anche...
La Ketron non ne parla.
Quindi NESSUNO SA NIENTE.
IPOTESI e BASTA
Rispettiamo le ipotesi di tutti fino a quanto non ci sarà qualcosa di UFFICIALE.
CLASSE AMMIRAGLIA
Edited 10 Apr. 2016 11:57
Filippo io non ho scritto che tu hai detto e non faccio ipotesi , quasi tutti qui dicono .... comunque per me la sd 9 non e' ammiraglia ....
Edited 10 Apr. 2016 11:55

10-04-16 15.06

@ borrenzo
3500 euro ??? ma scusate, la serie sd anche se professionale non e' il top gamma ketron.... e come se una futura yamaha psr sia top gamma al posto della tyros, dai non scherziamo ..... ragazzi ,fino adesso avete letto a qualche parte che la sd9 e' stata presentata come ammiraglia ???? io no .....
Edited 10 Apr. 2016 10:52
Al seguente link

Ammiraglia Ketron sd9

Viene classificata proprio come arranger di classe ammiraglia della Ketron!
Io non voglio dire che lo è al 100% ma potrebbe esserla.

Edited 10 Apr. 2016 13:09
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-16 16.13

@ pasqualegralluzzo
Al seguente link

Ammiraglia Ketron sd9

Viene classificata proprio come arranger di classe ammiraglia della Ketron!
Io non voglio dire che lo è al 100% ma potrebbe esserla.

Edited 10 Apr. 2016 13:09
nessuno mette in dubbio che la sd9 sia un signor arranger, pero' si colloca come la sd7 nella seconda fascia come arranger, l'audya attualmente rimane il top gamma .....
Edited 10 Apr. 2016 14:15

10-04-16 16.31

@ borrenzo
nessuno mette in dubbio che la sd9 sia un signor arranger, pero' si colloca come la sd7 nella seconda fascia come arranger, l'audya attualmente rimane il top gamma .....
Edited 10 Apr. 2016 14:15
Beh per me non è un problema. La possiedo L'Audya, se rimane ammiraglia della Ketron tanto meglio.emo
  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 4  

10-04-16 18.04

Secondo me percio a tutt'oggi non si vedono demo e foto della sd9 , credo che ketron vuol capire dal mercato se collocare la sd9 tra ammiraglia o lasciarla come il prosieguo evoluto della sd7
..... Chi vuol capire capisce
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

10-04-16 19.25

Secondo me amico mio, ketron per non essere ripetitiva anzichè chiamare la sd7 plus ha inventato la sd9 ma il fatto che non è amplificata a me puzza di ammiraglia.......... ma io sono quì in riva al fiume chiavi in mano........pardom euro in mano pronto a dire addio alla mia tyros 4. emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-04-16 19.27

@ tema5061
Secondo me amico mio, ketron per non essere ripetitiva anzichè chiamare la sd7 plus ha inventato la sd9 ma il fatto che non è amplificata a me puzza di ammiraglia.......... ma io sono quì in riva al fiume chiavi in mano........pardom euro in mano pronto a dire addio alla mia tyros 4. emoemo
emo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

10-04-16 20.19

Il prezzo sarà fondamentale secondo il mio parere. Credo che di ammiraglie nel nostro paese se ne vendano oramai poche. Se Ketron fa un prezzo giusto non ce ne sarà per nessuno.
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

10-04-16 20.25

Ho avuto modo di parlare direttamente con degli amici che sono al musikmesse di Francoforte che hanno provato la sd9 riscontrando la mancanza dei live durm ma sui suoni un netto miglioramento nei confronti dell'audya.Il fatto che non ci sono video sulla dimostrazione della tastiera mi fa pensare che la sd9 non è stata dimostrata al pubblico ma fatta provare così com'è sugli espositori dal pubblico.Solitamente dopo il primo giorno già si potevano visionare i vari video sulla rete ,invece fino ad ora niente e la cosa mi puzza un po'.Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 3000 euro e l'uscita sul mercato a fine giugno.Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.Aspettiamo ancora un po' e a giorni contatterò personalmente il rappresentante di zona e sapremo la verità .Saluti a tutti.emo
Edited 10 Apr. 2016 18:29
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

10-04-16 20.31

@ sebymaestro
Ho avuto modo di parlare direttamente con degli amici che sono al musikmesse di Francoforte che hanno provato la sd9 riscontrando la mancanza dei live durm ma sui suoni un netto miglioramento nei confronti dell'audya.Il fatto che non ci sono video sulla dimostrazione della tastiera mi fa pensare che la sd9 non è stata dimostrata al pubblico ma fatta provare così com'è sugli espositori dal pubblico.Solitamente dopo il primo giorno già si potevano visionare i vari video sulla rete ,invece fino ad ora niente e la cosa mi puzza un po'.Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 3000 euro e l'uscita sul mercato a fine giugno.Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.Aspettiamo ancora un po' e a giorni contatterò personalmente il rappresentante di zona e sapremo la verità .Saluti a tutti.emo
Edited 10 Apr. 2016 18:29
Bravo Maestro...
Facci sapere notizie serie...
emo