Breve recensione roland fa06

• Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano

26-03-14 23.58

Presa oggi 08 da Lucky music... e siamo in 3 emo
Edited 26 Mar. 2014 22:58
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma

27-03-14 00.04

@ Parham
Presa oggi 08 da Lucky music... e siamo in 3 emo
Edited 26 Mar. 2014 22:58
emoemo
Tanti auguri Parham! emo

• Parham

27-03-14 00.14

Grazie Triton, pagata 1450, mi sembra valida come tastiera, e anche bella solida. emo
  • Triton77

27-03-14 00.24

Parham ha scritto:
pagata 1450

Ottimo anche il prezzo!emo

La tastiera nel suo insieme è molto valida (ha la stessa action dell'RD300-NX) ma per idea di solida ho come riferimento i vari RD700gx, PC3K, MOTIF, NS...ma però quanto è leggera la 08!
  • khymbo
  • Risp: 387
  • Loc: Roma

27-03-14 08.54

buong supportisti e auguri a chi ha appena comprato la fa08
mi chiedo perché a roma i princ negozi ancora non la abbiano. contattati due gg fa dicono di essere ancora in attesa dei rappresentanti, eppure cherub, band, yrmus hanno mercato. quindi confermate che il piano supernatural non c'è? nonostante le indicazioni sulle presentazioni on line?? strano però.
cmq non vedo l'ora di provarla!!
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

27-03-14 09.49

khymbo ha scritto:
quindi confermate che il piano supernatural non c'è?

A me sembrava fosse stato confermato il contrario. Magari in modo ironico, ma il contrario.
  • marcoballa
  • Risp: 6231

27-03-14 10.49

khymbo ha scritto:
mi chiedo perché a roma i princ negozi ancora non la abbiano. contattati due gg fa dicono di essere ancora in attesa dei rappresentanti, eppure cherub, band, yrmus hanno mercato. quindi confermate che il piano supernatural non c'è? nonostante le indicazioni sulle presentazioni on line?? strano però.

ma sì che c'è!
emoemoemo

PS: due parole per la reperibilità dell'FA in Italia..... come forse qualcuno sa, Roland ha una politica ben definita relativa alla distribuzione europea. Vengono definiti i quantitativi da destinare ai singoli paesi in base a indagini di mercato, ecc. ecc. Per l'Italia sono previsti un certo numero di FA-06 e un certo numero di FA-08 (per il primo giro di consegne). E' chiaro che il primo giro di consegne è andato esaurito anche solo sulle prenotazioni, ancora prima che le macchine arrivassero fisicamente.
Ora quindi occorre attendere la seconda ondata di consegne che possono provenire da nuovo stock da Roland Japan oppure ripescando eventuali giacenze presso altri paesi europei. Se ho capito bene entro giugno dovrebbero arrivare nuove consegne....
  • marcoballa

27-03-14 12.05

si comincia a ragionare!

emoemo
  • giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

27-03-14 12.07

@ marcoballa
khymbo ha scritto:

ma sì che c'è!
emoemoemo

PS: due parole per la reperibilità dell'FA in Italia..... come forse qualcuno sa, Roland ha una politica ben definita relativa alla distribuzione europea. Vengono definiti i quantitativi da destinare ai singoli paesi in base a indagini di mercato, ecc. ecc. Per l'Italia sono previsti un certo numero di FA-06 e un certo numero di FA-08 (per il primo giro di consegne). E' chiaro che il primo giro di consegne è andato esaurito anche solo sulle prenotazioni, ancora prima che le macchine arrivassero fisicamente.
Ora quindi occorre attendere la seconda ondata di consegne che possono provenire da nuovo stock da Roland Japan oppure ripescando eventuali giacenze presso altri paesi europei. Se ho capito bene entro giugno dovrebbero arrivare nuove consegne....
Fossi io in roland mi muoverei con una certa celerità.
Uno strumento che si chiama FA rischia molto se spazientisce la potenziale clientela.emo

Din Don
Comunicazione di servizio. Si avvertono i signori forumisti che le tastiere Roland modello FA hanno il piano supernatural. Grazie
Din Don.

emoemoemo
  • lemon67
  • Risp: 375
  • Loc: Bari

27-03-14 13.11

@ Parham
Grazie Triton, pagata 1450, mi sembra valida come tastiera, e anche bella solida. emo
Complimenti per la nuova FA08, ma come mai quel prezzo, proprio adesso che i più sembrano averli maggiorati?
da tonino
SM.n
Edited 27 Mar. 2014 12:31
  • marcoballa

27-03-14 13.55

lemon67 ha scritto:
Complimenti per la nuova FA08, ma come mai quel prezzo, proprio adesso che i più sembrano averli maggiorati?
da tonino
SM.n

dipende dai negozi....
anche io l'ho pagata poco più di 1.400 (ma forse era un trattamento particolare riservato a cliente affezionato emo)
  • lemon67
  • Risp: 375
  • Loc: Bari

27-03-14 14.07

@ marcoballa
lemon67 ha scritto:
da tonino
SM.n

dipende dai negozi....
anche io l'ho pagata poco più di 1.400 (ma forse era un trattamento particolare riservato a cliente affezionato emo)
Beh! certo è giusto, se poi in quel centro nel corso degli anni si è dilapidato un intera fortuna, scherzo.....emo
Marco come esce in quanto a dinamica, l'FA? visto che gli hanno anche implementato, degli out bilanciati.
per caso c'è una "discrepanza dinamica" tipo: motif/mox, o kronos/krome?
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

27-03-14 15.29

@ marcoballa
lemon67 ha scritto:
da tonino
SM.n

dipende dai negozi....
marco ho bisogno di una tua consulenza

ogni tanto avrei bisogno di fare qualche glissato hammond (o organ rake), ma con il fantom x8 non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti
a parte che la tastiera pesata non è adatta a queste tecniche, a parte che sono un cane a suonare, credo che il problema maggiore dipenda dal fatto che gli organ rakes richiedano un emulatore hammond più che campioni pcm
le interazioni tra i suoni in un organ rake non possono essere ridotte ad una mera somma di campioni, almeno così ho sempre pensato (infatti con l'emulatore galileo su ipad riesco ad ottenere di meglio)

con questo fa-08 si riesce a far qualcosa? ancora non ho capito se ci sia un emulatore hammond dentro oppure no (secondo me ci sono solo campioni di registri a cui si può variare il volume ma spero di essere smentito)

ebbene tu riesci a suonare brevi organ rakes soddisfacenti (quanto basta per non vergognarsi in live) col tuo nuovo fa-08?

se fai una prova e poi mi dici ti rignrazio
  • Triton77

27-03-14 15.53

Beh vabbè emo. Neanche il tempo di prenderla e viene già fuori un exp del genere?emoemo
629 Waveforms emo ma che scorpacciata è??emo

Sentiamo come suonano...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116

27-03-14 15.58

@ Triton77
Beh vabbè emo. Neanche il tempo di prenderla e viene già fuori un exp del genere?emoemo

Sentiamo come suonano...
sono le forme d'onda della SRX "essantial keys"....
  • Triton77

27-03-14 16.05

@ orange1978
sono le forme d'onda della SRX "essantial keys"....
Essential keys?
E qual'è?

Intendi la 03 studio forse?
Edited 27 Mar. 2014 15:08
  • khymbo
  • Risp: 387
  • Loc: Roma

27-03-14 16.48

giugno?!?!?!.....
cidenti... signori negozianti pls... qui c'è gente che scalpita
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

27-03-14 17.18

ma allora... suona come integra o come un moxf(emo)?
  • Parham

27-03-14 17.26

Io l'avevo ordinata il 5 marzo ed è arrivata ieri da Lucky, han detto che era l'unica arrivata.
riguardo alla distribuzione in italia non capisco proprio come funziona, hanno fatto il manuale in italiano, è gia arrivata in mezzo mondo e qua latita. emo
  • marcoballa

27-03-14 18.18

Triton77 ha scritto:

Sentiamo come suonano...

l'espansione appena pubblicata in Axial (da me linkata poco fa) è la SRX 07.
suona (con impianto di casa a buon volume) in maniera assolutamente confrontabile all'Integra (dovrei mettermi in cuffia a sentire suono per suono, ma non mi sembra il caso emoemo).
emo
Edited 27 Mar. 2014 17:29