Demo px5s

21-02-14 17.06

orange1978 ha scritto:
devo continuare? ho dei microfoni che costeranno come tutta la tua casa. emoemo

orange1978 ha scritto:
sarebbe troppo facile per me dire "voi siete dei pezzenti, il pianoforte è solamente il coda", ma non sono un puzzone snob con la spusa sotto il naso

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

21-02-14 17.06

@ jacus78
.edito che forse è meglio.
Edited 21 Feb. 2014 16:06
hai fatto bene ad editare jacus, era eccessivo. emo
Edited 21 Feb. 2014 16:07
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano

21-02-14 17.07

@ masterpiano999
fatemi capire...emo
per un tastiera non vi frega della qualita' e ora per un computer che deve far girare due o tre vst volete quello della nasa da 2000 euro emoemoemoemoemoemoemoemoemo

e fate pure gli schizzinosi sugli strumenti usati....e mo chi glielo spiega ai papa che hanno perso il lavoro etc etcemo
stai dicendo un mare di stronzate.

non è che non c'entra la qualità, la tastiera del casio, parlo della meccanica, non fa schifo....per avere una meccanica di quel livello MUTA non spendi 200 euro....ma nemmeno per sbaglio.

le fatar non hanno nemmeno il triplo sensore, e la scalatura dei tasti non è per nulla pianisitca, il basso è duro come il registro acuto.

allora per avere qualcosa di simile almeno devi andare su roland a88, che costa però come il casio! solo il controller....aggiungi il computer cmq spendi di piu.

non troverai mai a 800 euro una configurazione con computer, scheda audio, software originale....è impossibile, quindi il paragone non puo nemmeno iniziare.

se invece vuoi il meglio, allora il discorso cambia....ma il meglio pesa, costa....il casio è uno strumento che ti porti sotto l'ascella come la baguette! ti rendi conto....11 kg e tutte quelle funzioni, fosse uscito 20 anni fa ne avrebbero venduti 10 milioni di esemplari.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento

21-02-14 17.07

infatti ho editato.
  • orange1978

21-02-14 17.09

@ masterpiano999
orange1978 ha scritto:
devo continuare? ho dei microfoni che costeranno come tutta la tua casa. emoemo

orange1978 ha scritto:
sarebbe troppo facile per me dire "voi siete dei pezzenti, il pianoforte è solamente il coda", ma non sono un puzzone snob con la spusa sotto il naso

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
infatti, io non ho problemi in quel senso grazie al cielo......sei tu che hai scritto "a me del prezzo basso non me ne frega niente. mangiatevela voi quella merda", sono parole tue.

io invece, che posso permettermi anche due nord stage se mi girano, non sono assolutamente contro casio, sarebbe troppo facile per me denigrarlo, ma invece dico "che figata di strumento!!!"

perchè un coso del genere a quel prezzo e con quelle funzioni è una figata....nessun altro lo ha fatto prima.
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno

21-02-14 17.09

@ anonimo
pianomanit ha scritto:
Devo concordare con superbaffone con cui ho anche discusso anni fa

spero pacificamente emo
Assolutamente in modo pacifico, era solo per caldeggiare il proprio set da palco. Comunque io qui ho capito una cosa, cioè che chi ragiona da musicista jazz vede il pianoforte in un altro modo e con un altro suono e tocco. Qui tutti parlano di mille strumenti, parlano di bucare l'amplificazione e sopratutto dicono che nelle produzioni odierne non si usa quasi più il piano a coda. Quindi chi vive nella musica classica o nella musica jazz come me e te superbaffone, è meglio che si escluda da questi forum tanto ti salteranno addosso con i suoni validi per vasco rossi, o i toto, o il progressive, musiche rispettabilissime, ma che certo valorizzano menoi il suono dell'acustico.
So già che anubiemo ora mi salterà addosso e mi tratterà da imbecille, ma sinceramente non me ne importa nulla. Io vivo di musica da oltre 30 anni, sotto molte forme e non sarà certo un capoforum a spaventarmi.emo

21-02-14 17.10

PS vintage D lo faccio girare senza scoppi su un xps m1330 di 8 anni fa
ho capito che voi due non capite niente di pc vst quindi emoemo
  • orange1978

21-02-14 17.13

@ masterpiano999
PS vintage D lo faccio girare senza scoppi su un xps m1330 di 8 anni fa
ho capito che voi due non capite niente di pc vst quindi emoemo
sisi, io invece con un mac g4 dual 500 mhz apro 150 plug ins a 96Khz, e gestisco oltre 100 tracce audio, con un disco ultra ata 100 emoemo

si come no.....mio cuggino invece usa galaxy sul nokia....mi ha detto che riesce a gestire 100 note di polifonia con un nokia 8210. emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento

21-02-14 17.15

orange1978 ha scritto:
ti rendi conto....11 kg e tutte quelle funzioni

già, e un suono di piano che è una merda a voler essere buono. però pesa 11 kg e costa 800 euro, lo compro domani stesso e chissenefrega di come suona.emo
è proprio a questo proposito che avevo risposto ad anumj a pagina 7 e 8.

Edited 21 Feb. 2014 16:16
  • orange1978

21-02-14 17.18

pianomanit ha scritto:
Quindi chi vive nella musica classica o nella musica jazz come me e te superbaffone, è meglio che si escluda da questi forum tanto ti salteranno addosso con i suoni validi per vasco rossi, o i toto, o il progressive, musiche rispettabilissime, ma che certo valorizzano menoi il suono dell'acustico.

ma chi fa concerti di classica non usa casio,ma nemmeno yamaha....perchè quando si organizzano cè sempre il pianoforte.....ma che discorsi sono dai, ho lavorato per anni in quel settore e un mio insegnante ha detto che su 200 concerti che ha fatto forse una volta gli è capitato di avere un digitale, e parliamo di un pianista che a 12 anni suonava in orchestra a milano beethoven, il famoso concerto per pianoforte e orchestra numero 5.

ovvio che chi suona repertorio solistico o cameristico al 90% dei casi avrà una sala con un pianoforte noleggiato....però dipende, io conosco ad esempio un clavicembalista che adopera dal vivo per fare il basso continuo un clavicembalo roland c300, e in passato anche una normale tastiera perchè il clavicembalo o la spinetta sono pesanti, delicati, si scordano.....

la tecnologia è un aiuto, deve essere un aiuto, qualsiasi prodotto tecnologico che viene proposto sul mercato è interessante, ognuno a suo modo.

ben venga che casio faccia il px5s....
  • anonimo

21-02-14 17.18

@ anumj
ma perchè ti senti sempre tirato in ballo? emo

tu che configurazione usi per far girare il tuo vintage? usi il roland per pilotare? hai mac?
beh sai ho postato una demo hai fatto un commento, semplice emo

ho un pc da 400€, il bello del vintage d è che gira su un core i3 vecchia generazione, secondo me state facendo un sacco di cagnara per nulla, ripeto il topic era uno scherzo per i possessori del px5s, ok si è animato il forum però ora mi pare esagerato.
  • orange1978

21-02-14 17.21

@ jacus78
orange1978 ha scritto:

già, e un suono di piano che è una merda a voler essere buono. però pesa 11 kg e costa 800 euro, lo compro domani stesso e chissenefrega di come suona.emo

non è una merda, perchè se il casio è una merda allora lo sono diciamo il 70% degli strumenti roland e korg o yamaha fino all'altro ieri.

il roland xv5080 suona peggio del casio, ma costava quasi 4 milioni quell'expander....eppure come mai nessuno si lamentava?

il korg kross ad esempio non suona meglio del casio, il krome secondo me si....ma intanto costa 1500 euro, e poi la meccanica è molto inferiore, ed è piu ingombrante.

cè posto per tutti, per casio, per roland, per korg.....a ognuno il suo, non ha senso discutere come dei talebani su stronzate simili.

questo casio io me lo comprerei, anche se praticamente oramai ho gia il nord stage 2 in arrivo.....puo sempre servire!
se il suono non è il meglio, pazienza....chiaro che non lo prendo aspettandomi di avere il suono di un yamaha c6 a 800 euro.
  • orange1978

21-02-14 17.23

superbaffone ha scritto:
ho un pc da 400€, il bello del vintage d è che gira su un core i3 vecchia generazione, secondo me state facendo un sacco di cagnara per nulla, ripeto il topic era uno scherzo per i possessori del px5s, ok si è animato il forum però ora mi pare esagerato.

un mac con un processore i3 non costa assolutamente 400 euro.....inoltre considerando che servono scheda audio, controller almeno da 700/1000 euro, fai due conti e vedrai che non spenderesti uguale al casio.

il discorso che fai, privo di ogni senso logico, lo avrebbe se questo px5s costasse 2000 euro....allora si, ti darei ragione.

inoltre il casio NON FA SOLAMENTE IL PIANOFORTE....è anche una vera WS che copre ogni suono, dal sintetico all'orchestrale, e anche bene....ed è anche un ottima master controller.
  • anumj

21-02-14 17.27

@ pianomanit
Assolutamente in modo pacifico, era solo per caldeggiare il proprio set da palco. Comunque io qui ho capito una cosa, cioè che chi ragiona da musicista jazz vede il pianoforte in un altro modo e con un altro suono e tocco. Qui tutti parlano di mille strumenti, parlano di bucare l'amplificazione e sopratutto dicono che nelle produzioni odierne non si usa quasi più il piano a coda. Quindi chi vive nella musica classica o nella musica jazz come me e te superbaffone, è meglio che si escluda da questi forum tanto ti salteranno addosso con i suoni validi per vasco rossi, o i toto, o il progressive, musiche rispettabilissime, ma che certo valorizzano menoi il suono dell'acustico.
So già che anubiemo ora mi salterà addosso e mi tratterà da imbecille, ma sinceramente non me ne importa nulla. Io vivo di musica da oltre 30 anni, sotto molte forme e non sarà certo un capoforum a spaventarmi.emo
non mangio nessuno e non sono capo di nulla.

semplicemente non condivido quello che dici.

parlare di jazz e di suono acustico è un non-sense. Il jazz è un universo dove acustico, elettrico, elettronico si fondono.

tanto vale per il rock, il pop etc.

per chi suona classica il discorso cambia, o hai un px5 o un vintage d, sarà sempre un qualcosa di alieno e alienante.
  • anonimo

21-02-14 17.30

@ pianomanit
guarda per me andare a suonare fuori deve essere un piacere, un bel suono di piano mi appaga e mi valorizza (e ne ho bisogno dato che sono un pianista nella media), suono con sassofonisti che perdono ore a cercare la giusta ancia e io che suono 'sti cosi di plastica non devo cercare il suono migliore?

poi non sempre posso portarmi il vintage d dipende dal contesto ma me ne pento sempre.

21-02-14 17.30

orange e anumi bon anche per oggi e' andata...
prego presentarsi alla casio per ritirare i vostri buoni pasto( ovviamente kebab senza bibita)
  • orange1978

21-02-14 17.31

masterpiano999 ha scritto:
prego presentarsi alla casio per ritirare i vostri buoni pasto( ovviamente kebab senza bibita)

mi spiace, sono vegetariano.....

inoltre non permetterti di insinuare che io ritiro buoni pasto in casio, io non lavoro per nessuno, dico semplicemente quello che penso, non me ne va in tasca un euro a parlare bene o male di casio.
piu che altro cerco di capire cosa di meglio offre oggi la tecnologia, e lo giudico in base al contesto....questo è il mio "obiettivo", non certo convincere qualcuno a comprare uno strumento piuttosto che un altro.
Edited 21 Feb. 2014 16:40
  • anumj

21-02-14 17.33

@ jacus78
orange1978 ha scritto:

ma infatti, io dico la stessa cosa.
vintage d non mi piace, per i miei gusti è una merda e non lo compro anche se è un ammucchio di bytes (quindi pesa 0) e costa solo 129 euro.

Sono pagine e pagine che parlo di gusto personale, come te, ma a quanto pare non lo si riesce a recepire.
  • anonimo

21-02-14 17.34

@ orange1978
superbaffone ha scritto:

un mac con un processore i3 non costa assolutamente 400 euro.....inoltre considerando che servono scheda audio, controller almeno da 700/1000 euro, fai due conti e vedrai che non spenderesti uguale al casio.

il discorso che fai, privo di ogni senso logico, lo avrebbe se questo px5s costasse 2000 euro....allora si, ti darei ragione.

inoltre il casio NON FA SOLAMENTE IL PIANOFORTE....è anche una vera WS che copre ogni suono, dal sintetico all'orchestrale, e anche bene....ed è anche un ottima master controller.
a parte che ho la audio dj della native come scheda pagata 70€ usata, ho solo risposto ad una curiosità di anumj, io non sto dicendo nulla su questo discorso, non ho detto che uno deve comprarsi il vintage d come non ho detto che uno deve comprarsi il px5s, ripeto il post era unicamente goliardico.
  • orange1978

21-02-14 17.37

@ anonimo
guarda per me andare a suonare fuori deve essere un piacere, un bel suono di piano mi appaga e mi valorizza (e ne ho bisogno dato che sono un pianista nella media), suono con sassofonisti che perdono ore a cercare la giusta ancia e io che suono 'sti cosi di plastica non devo cercare il suono migliore?

poi non sempre posso portarmi il vintage d dipende dal contesto ma me ne pento sempre.

non fa una piega il tuo discorso.....basterebbe dire "io ho queste esigenze, e ho bisogno di un suono appagante, del meglio che ci possa essere, chi non ha le mie esigenze e trova appagante suonare su un casio, oppure chi non puo permettersi di piu, ben venga...."

basta, nessuno direbbe niente...è irritante invece leggere le tue battute che non fanno nemmeno ridere, tipo "ah certo, chi non sarebbe felice di un pianoforte digitale con un suono di un cp80 emo".

questo non è discutere, mi spiace x te....
Edited 21 Feb. 2014 16:40