Nord lead a1?! realtà!

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

21-01-14 15.29

@ anonimo
e tu leggi anche tutti i forum in lingue orientali vero? vedo che sei molto esperto in statistica emo
Edited 21 Gen. 2014 14:17
Io leggo tutto, tu manco il gazzettino di padova.
  • anonimo

21-01-14 15.35

@ anumj
Saper cambiare idea su qualcosa è un pregio. Si chiama elasticità mentale, dall'altra parte c'è l'ottusità e il chiudersi dentro le proprie certezze.

è proprio il contrario, il tuo comportamento di criticare tutto a prescindere è da vecchio brontolone (alcuni direbbero checca acida)emo altri preferiscono provare lo strumento prima di criticarlo (provaci si evita di dire castronerie).
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

21-01-14 15.36

magari qualcuno vorrebbe leggere info sul NLA1 e non i vostri insulti!!! emo
  • anonimo

21-01-14 15.37

@ lifetime
magari qualcuno vorrebbe leggere info sul NLA1 e non i vostri insulti!!! emo
non sono mica insulti, è semplice dialettica emo
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

21-01-14 15.38

mao ha scritto:
e... quoto anumj... parola per parola tranne la sua firma in basso sul quale sono in disaccordo. emo
Edited 21 Gen. 2014 13:48

ah! ecco perche hai scelto Kermit come avatar, perché "verde"......non perché ti stia simpatico....
OT)
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

21-01-14 15.44

Cosa resta da dire dell'A1 ? è un VA con inviluppi a 3 stadi invece che a 4, non si capisce come settare il secondo oscillatore se non come "combinazione" col precedente (ma il pitch ???). Non mi pare abbia subosc. Ha ben 1 lfo. Costa un fottio.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1506  

21-01-14 15.45

scazzo anche su nord forum link

in effetti la domanda più ricorrente è: ma a che serve?
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

21-01-14 15.46

@ mao
Cosa resta da dire dell'A1 ? è un VA con inviluppi a 3 stadi invece che a 4, non si capisce come settare il secondo oscillatore se non come "combinazione" col precedente (ma il pitch ???). Non mi pare abbia subosc. Ha ben 1 lfo. Costa un fottio.
Penso tu abbia detto tutto. Fosse stato sui 500/600 euro avrebbe avuto un senso ma 1250 dollari (che da noi saranno euro) è una follia. Con quei soldi ti prendi un Analog 4, un Virus Snow e un'infinità di altra roba.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1506  

21-01-14 15.49

mi spiace pensare che l'ultima macchina davvero interessante sia stata il NW, vuol dire che dal 2007 clavia NON HA SVILUPPATO NESSUNA NUOVA IDEA, questa è la sola realtà
Edited 21 Gen. 2014 14:51
  • Nick82
  • Membro: Expert
  • Risp: 2169
  • Loc: Siena
  • Thanks: 40  

21-01-14 15.50

io dico la mia:

perchè??


no, veramente... Clavia ha praticamente inventato il VA, con il Lead 2 e 3 ha praticamente sotterrato tutti, la longevità del 2x sta qua a dimostrarlo... poi? il nulla...

forse voi utenti non ve lo ricordate, ma già quando uscì il Wave che noi pensavamo fosse l'erede del 3 molti gridarono allo scandalo..!

ecco, guardiamo dove siamo arrivati.., adesso lo divinizziamo quasi tutti questo Wave, io compreso, in confronto a ciò che è uscito dopo...

no.... così non va bene...

ma scusa.. hai una libreria di campioni ormai enorme, cosa fai? metti fuori produzione l'unico synth (il Wave) che poteva sfruttarla per fare cosa? un Nord Lead 4 che al 3 non arriva neanche alla cintura per caratteristiche, ed un A1 che è un 4 "castrato"...

dai....

dopo l'abbandono dei progetti Lead 3 e G2 Clavia sui synth non la fa più da padrona.. mi dispiace dirlo, ma ad oggi, oggetti come Virus TI, seppur con qualche anno alle spalle, sono di gran lunga superiori ai prodotti in catalogo Clavia...
  • anonimo

21-01-14 15.55

Nick82 ha scritto:
forse voi utenti non ve lo ricordate, ma già quando uscì il Wave che noi pensavamo fosse l'erede del 3 molti gridarono allo scandalo..!

ecco, guardiamo dove siamo arrivati.., adesso lo divinizziamo quasi tutti questo Wave, io compreso, in confronto a ciò che è uscito dopo...



già...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1506  

21-01-14 16.02

@ anonimo
Nick82 ha scritto:
forse voi utenti non ve lo ricordate, ma già quando uscì il Wave che noi pensavamo fosse l'erede del 3 molti gridarono allo scandalo..!

ecco, guardiamo dove siamo arrivati.., adesso lo divinizziamo quasi tutti questo Wave, io compreso, in confronto a ciò che è uscito dopo...



già...
bhe per forza, a furia si tagliare e semplificare,tutto quello che è stato fatto prima sembra essere il Top, quasi un'involuzione della tecnologia o forse segno che il mercato lo fanno persone che hanno poca voglia di smanettare troppo
  • Nick82
  • Membro: Expert
  • Risp: 2169
  • Loc: Siena
  • Thanks: 40  

21-01-14 16.15

viviamo un epoca di involuzione...

tra gli strumenti "di rottura" negli ultimi 30 anni, metto DX7, D50, WS come il Trinity, il JD800, ed appunto il Nord Lead 2, seguito da una SUPER bomba quale il Nord Lead 3.., ma adesso.. cosa ricorderemo di questi strumenti?


il Lead A1 castrato? il Lead 4? ...per non parlare dei synth a tasti mini.... boh.. o ricorderemo le innumerevoli (ho perso il conto) versioni di Nord electro...?

Cavolo.., negli anni in cui iniziavo a suonare io usciva roba del calibro di AN1x, Novation Supernova... Clavia appunto con i Lead... Trinity.. non c'era la versione "downgrade" "scaled down"... non esisteva il fratellino del Nord Lead 2.. era quello, con il suo carattere, punto.

adesso è tutto un miscuglione e basta..

per chi inizia a suonare nei gruppi dico sempre.. compratevi i mostri di un epoca fa usati, invece di spendere soldi per questi mini-cosi emoemoemoemo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2328
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 137  

21-01-14 16.46

quando ho acquistato il NL2x molti, qui sul forum, ne parlavano malissimo perchè era "rustico, limitato, superato". L'ho acquistato con un po' di perplessità perchè mi piaceva il suono del NL1, ho provato il 2x e mi era piaciuto molto, ma per un po' ho temuto di aver fatto una cazzata.

L'ho venduto perchè un VA obiettivamente mi serviva pochino, e ho acquistato il Nord Wave.
Mi serviva una tastiera da piazzare sull'organo, buona per un po' tutto, ma non troppo grossa e polivalente (una specie di Motif6, che all'epoca avevo, ma più leggero e senza arpeggiatori/campionatori/flauti/marimbe/sassofoni/violoncelli).

Ho chiesto indicazioni qui sul forum, in massima parte mi avete sconsigliato di acquistarlo, perchè "è un NL3 castrato. NL3 sì che è un gran synth! Anche se ha qualche problemino...".

il NL3 non mi serviva a nulla, ho provato il NW e.. ce l'ho ancora. E me lo tengo stretto.


MORALE: io voi del forum non credo che vi ascolto più...emo
  • anonimo

21-01-14 16.55

pentatonic ha scritto:
MORALE: io voi del forum non credo che vi ascolto più...emo


emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-01-14 16.58

State sparando una marea di stronzate.

Il nord lead4 e questo a1, suonano molto diversi sia dal due che.dal tre.

Quindi non é assolutamente vero che clavia non ha fatto nulla dal wave a oggi, é solo che molti hanno il wave e vorrebero l'update, se nn glielo fanno = ecco clavia ci prende per il culo! non fa piu nulla.

non funziona cosi.

@anumj e superbaf......sulle indagini di forum, gazzetta di padova etc....
Guardate che gli svedesi sono molto seri, al nord hanno un grande senso di onesta, lavoro, precisione, voglio dire.....dubito che una casa come clavia faccia una cosa senza motivo, sapendo che tutti poi la stroncheranno, non sono cosi pazzi, forum si forum no se hanno fatto un coso del genere sapranno a chi piazzarlo, inoltre il fatto che sia uscito NONSIGNIFICA che non possa uscire presto anche un wave2 e altro....magari vogliono espandere la linea delle loro offerte.


POI trovo assurdi I commenti di mio mao, e qualcun altro a dire che addirittura ci prendono per il culo, siamo alla follia, é uno schifo....

Boys, cé gente che ha lavorato e sudato x realizzare e farvi un coso del genere, parlo sia di a1 e di lead4, e voi li a smomtare e criticare tutto perché non ha quello che volevate voi, per farci cosa poi.....i pezzi su my space!emoemo

Ma fate qualcosa anche voi va...nessuno vi obbliga a comprare una cosa se non interessa ma abbiate un po di rispetto x chi a differenza di voi gli strumenti li inventa, li pensa......credete che sia cosi semplice quando sei sul mercato.avere sempre la migliore idea? pensate di averla sempre voi l'idea vincente? fate gli imprenditori anche voi allora, poi vedremo cosa farete....

Clavia é sempre stata su altissimi livelli, anche oggi, a differenza di voi che non fate nulla spesso nemmeno nel campo in cui potreste fare qualcosa.

Un atteggiamento tipico da bambino americano obeso minkione é che quando una cosa non piace nei forim o yt scrive "shit, pieace of shit, wtf, fuck you" ma andateci voi va a....ecco ci siam capiti e non ce l'ho con questo forum ma con la tendenza sbagliata del web che impera oggi, ossia di smontare con insulti pesanti tutto cio che non piace, dal divano tra una patatina e l'altra, ruttando la coca cola, e pensando che tutto sia dovuto, come dire "mi hai fatto la ps4, ma non hai messo quello, fuck you asshole".

Non fate altrettanto, se siete persone intelligenti per capirlo, abbiate rispetto del lavoro altrui, leggere commenti tipo "ah su quel forum dicono shit shit fuck clavia" non é onorevole, cé modo e modo anche di criticare eh....quello non é costruttivo, é stupido.

come quello che ha postato il video di uno che imita la mazzoni e scureggia al microkorg, non é divertente, é triste....perché la figura del minchione la fa lui non giulia.
Edited 21 Gen. 2014 16:06
  • anonimo

21-01-14 17.04

orange1978 ha scritto:
@anumj e superbaf......sulle indagini di forum, gazzetta di padova etc....
Guaedate che gli svedesi sono molto seri, al nord hanno un grande senso di onesta, lavoro, precisione, vo gl io dire.....dubito che una casa come clavia faccia una cosa senza motivo, sapeno che tutti poi la criticano, etc....



esattamente quello che sostengo
  • Blueaphex1976
  • Membro: Senior
  • Risp: 584
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 53  

21-01-14 17.06

A me questo nuovo A1 non dispiace, sopratutto dopo avere ascoltato le demo audio. Parecchi qui, si sono fermati all'impatto con il pannello misero, ma questa nuova filosofia 'more is less' è anche giustificata, visto che fino ad oggi sul mercato è uscito ogni tipo di synth possibile e immaginabile, relativamente alle tecniche di sintesi conosciute. Si punta solo sulla qualità dei suoni e sul modo più veloce di raggiungere il risultato finale.
Tutte queste aspettative verso ogni nuovo strumento sono inutili: le vera rivoluzione è la semplificazione.
Anche i modi di esecuzione stanno cambiando, tanto che si fa musica con il solo iPad anche in live con sempre minori limitazioni.
Questo non toglie che la richiesta dell'hardware scomparirà anzi; poi sta ad ognuno valutare se il prezzo proposto è accettabile o meno. Nel caso dell'A1 c'è troppo poco divario di prezzo rispetto il Lead 4 (che già costa una bella cifra) anche volendo giustificare il fatto che Clavia è un'azienda piccola e che ha costi maggiori perché progetta e assembla gli strumenti nel proprio paese.
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

21-01-14 17.08

mi risulta che siamo solo io ed Orange ad essere colpiti positivamente da questo synth ma non mi pare sensato sparare cazzate sui fanboy e altre uscite a gamba tesa per attirare attenzione o di sostenere che in fondo il suono di questo a1 è merda in confronto al Prophet (le ovvietà)

La mia opinione è che la novità di questo synth sia il suono, che suona meglio di tutti gli altri clavia e di tutti gli altri synth digitali che tentano di emulare un analogico e questa è la motivazione principale e che gli da un senso al di là del costo e delle caratteristiche. Adesso se questa cosa sarà vera come sembra dalle demo, abbiamo semplicemente il migiliore virtual analog mai uscito e scusate se è poco...

Il nord wave ha un suono completamente diverso come pure il virus e questi paragoni non c'entrano nulla, al massimo si potrebbero chiamare in causa synth come an1x o accelerator come termini di paragone..
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

21-01-14 17.09

Io non penso faccia schifo ma credo che sia decisamente sovra-prezzato. Cioè "US$1799 estimated price, available in April 2014" per le features che ha mi sembrano davvero troppi.
Edited 21 Gen. 2014 16:16