20-08-20 22.17
@ zerinovic
GianfrixMG ha scritto:
Poveri PC maltrattati di questi tempi
Che poi, pensandoci, se avessi torto sulla stabilità della roba che volevo realizzare, una NC2x mi darebbe comunque più possibilità sonore
di sicuro, ma vale la pena se la sfrutti, se comunque userai vst (un clone hammond e un synth) tanto vale NC2.
personalmente se arricchiscono l’editor (meglio da menu) con i parametri impostabili di (almeno) ADSR e filtro per quanto riguarda il banco synth. sarei salvo da GAS verso NC2X...
Insomma, sarebbe meno roba da sviluppare per me più che altro
Certo, della parte synth mancherebbero roba tipo mono e portamento (che non credo porterebbero sulla NC2) che farebbero comodo, ma già poter unire due forme d'onda base è tanta roba.
L'organo invece lo sento di suo poco "dry" anche senza rotary, ma potrebbe pure essere mia impressione.
Se tutto va bene lato software, la NC2 potrebbe bastarmi ma mi mancherebbero comunque gli slider (che potrei comunque implementare lato touch). Altrimenti usare solo NC2 per me sarebbe limitante.
Poi c'è sempre la questione di funzionalità su NC2 potrebbero non venire o essere ridotte. Per esempio il mellotron flute su NC2 ha un decay strano che da delle demo della NC2x non sento. Magari è roba di parametri impostati in modo strano?