13-12-24 11.18
@ Dadopotter
non è tra i tasti, premi nella seconda ottava i tasti bianchi e guarda in fondo al tasto dove c’è la fessura tra tasto e feltro e rileverai il colore verde e rosso che lampeggia, è certamente una scheda con led sotto la scocca a sinistra del pannello delle zone/volumi
Allora, io ho la 73, ho controllato e devo dire che nonostante le indicazioni precise ci ho messo un po' a individuare queste luci, nel senso bisogna proprio mettersi con l'occhio ad altezza tasto e prendere la mira
Da sopra (insomma da posizioni "normali" quando si suona), non riesco a vedere nulla.
Ciò detto, quello che vedo è che premendo il primo RE disponibile (quello sulla seconda ottava), sia mentre il tasto scende che quando risale, per una frazione di secondo si vede una luce rossa, che per il resto è sempre verde. Questo indipendentemente da quanto è complessa la patch che si sta usando.
A naso, questa luce rossa mi sembra in qualche modo legata a uno dei trigger della contattiera.
Solo premendo SOL, SOL# e LA sempre della seconda ottava si intravede un bagliore verde, che non ha mai cambiato colore, anche premendo laqualunque con patch complesse e pedale sustain giù. Con nessun altro tasto vedo luci.