Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4224
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 392  

10-09-24 00.04

@ Adelo69
Quindi il nuovo piano è uscito ufficialmente, o la hai "trovato" in altre sedi?
emo
Hanno pubblicato il link anche qui...emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2604
  • Loc: Latina
  • Thanks: 137  

11-09-24 15.12

@ tsuki
Hanno pubblicato il link anche qui...emo
emoemo
  • DeMONeX
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

13-09-24 10.44

Stage D pubblicato ufficialmente sul sito di Studiologic.

Link
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9058
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 674  

13-09-24 11.41

La dimensione è la stessa della versione precedente non ufficiale. Bisognerebbe capire se ci hanno effettivamente lavorato in queste settimane.

13-09-24 11.53

@ ruggero
La dimensione è la stessa della versione precedente non ufficiale. Bisognerebbe capire se ci hanno effettivamente lavorato in queste settimane.
come si fa a saperlo?
Ci vorrebbe un programma che confronti i files nel loro interno (una volta lo avevo!) anche se le dimensioni identiche mi fanno sospettare che non lo abbiano toccato per nulla.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4862
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1054  

13-09-24 12.07

@ Cicciofotografo
come si fa a saperlo?
Ci vorrebbe un programma che confronti i files nel loro interno (una volta lo avevo!) anche se le dimensioni identiche mi fanno sospettare che non lo abbiano toccato per nulla.
Basterebbe verificare i checksum dei due file e controllare se sono identici, altrimenti ci sono programmi che fanno un controllo delle differenze byte per byte. Le dimensioni identiche, infatti, sono al più un indizio, ma non una garanzia.

In ogni caso, se avessi un Numa X...toglierei la versione non ufficiale e installerei quella ufficiale emo

Se il processo è particolarmente lungo un buon UPS e passa la paura emo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 284
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 51  

13-09-24 14.36

@ d_phatt
Basterebbe verificare i checksum dei due file e controllare se sono identici, altrimenti ci sono programmi che fanno un controllo delle differenze byte per byte. Le dimensioni identiche, infatti, sono al più un indizio, ma non una garanzia.

In ogni caso, se avessi un Numa X...toglierei la versione non ufficiale e installerei quella ufficiale emo

Se il processo è particolarmente lungo un buon UPS e passa la paura emo
Infatti è quello che farò io. Ho la precedente installata ma procederò a toglierla e re installare la nuova.

Comunque suona proprio bene, la consiglio a tutti.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9058
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 674  

13-09-24 15.20

lo faccio anche io questa sera. Si tratta di una attesa di 5/8 minuti circa per l'aggiornamento. Mi auguro vivamente che Studiologic ora curi meglio la rom dei synth per non dire anche qualche suono in più per gli Hammond poi siamo a posto.
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 556
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 254  

13-09-24 17.23

d_phatt ha scritto:
Basterebbe verificare i checksum dei due file e controllare se sono identici,

Confermo che l'hash md5 è lo stesso, insomma i file sono identici
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4862
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1054  

13-09-24 17.33

@ Bob_Braces
d_phatt ha scritto:
Basterebbe verificare i checksum dei due file e controllare se sono identici,

Confermo che l'hash md5 è lo stesso, insomma i file sono identici
emo

Davvero un bellissimo strumento il Numa X Piano. E complimenti a Studiologic anche per il supporto software, tra aggiornamenti firmware e suoni aggiuntivi.
  • matteog
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-09-24 19.32

@ d_phatt
emo

Davvero un bellissimo strumento il Numa X Piano. E complimenti a Studiologic anche per il supporto software, tra aggiornamenti firmware e suoni aggiuntivi.
Ce l'hai?
  • MauroSo
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 3  

13-09-24 21.14

@ Jackcats73
Infatti è quello che farò io. Ho la precedente installata ma procederò a toglierla e re installare la nuova.

Comunque suona proprio bene, la consiglio a tutti.
Anche a me piace molto questo stage D, un bel suono brillante e meno impastato rispetto agli altri.
Bene anche in abbinamento all'ultimo firmware per quanto riguarda trilli e ribattuti, notata subito la differenza in meglio
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4862
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1054  

13-09-24 22.13

@ matteog
Ce l'hai?
Provato due volte (per la verità la prima volta soltanto da spento, però già sufficiente per apprezzare il feeling della TP110), ma prima che uscissero i recenti aggiornamenti relativi ai suoni di pianoforte.
  • matteog
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-09-24 22.48

@ d_phatt
Provato due volte (per la verità la prima volta soltanto da spento, però già sufficiente per apprezzare il feeling della TP110), ma prima che uscissero i recenti aggiornamenti relativi ai suoni di pianoforte.
Ah.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 89  

16-09-24 09.01

DeMONeX ha scritto:
Stage D pubblicato ufficialmente sul sito di Studiologic.

Link


Pagina descrittiva dedicata al nuovo piano: link