12-11-24 18.38
@ wildcat80
Ovviamente prezzo speciale per gli amici del forum.
Basso, molto basso.
Ho visto l'annuncio e sarei quasi tentato di fare un salto da te.
Senonchè .... domenica scorsa ho messo "in parallelo" il Pro-800 e il Take 5.e, perbacco, mi sono accorto subito della differenza qualitativa, di "sostanza e ciccia" tra gli oscillatori e i filtri dei due synth (ovviamente a favore del Sequential).
Peraltro, debbo dire onestamente che molti suoni "analogici" mi vengono bene sull'Iridium, oltre che sull'Hydrasynth.
In realtà, il Pro-800 l'ho acquistato con l'idea di dotarmi di 8 VCO + VCF aggiuntivi, ad un prezzo quasi irrisorio.
Con ciò non voglio rinnegare il Pro-800, che un suo mestiere lo fa (ed infatti me lo terrò), ma si è trattato di una spesa di 350 euro, oltretutto in tre rate con paypal.
Qui si tratterebbe di spendere più del doppio, con il dubbio di trovarmi tra le mani qualcosa che.... si, ci assomiglia molto.... ma la "ciccia e sostanza" alla fine rimane "cheap".
A questo punto - stante il mio rifiuto categorico di spendere 4800 euro per un vero Oberheim - sto considerando l'idea di aspettare e con uno sforzo di poco meno di un migliaio di euro in più prendermi un Teo 5..
Ok, ha solo 5 voci di polifonia (contro le 16 dell'UB-XA).... ma che voci!
E poi, sto sentendo sul tubo certe demo del Korg Multipoly (un migliaio di euro) che mi affascinano per la timbrica convincente, non solo sul virtual analog......