06-10-17 17.39
@ musico73
Si la Genos ha tutto, ma siamo sicuri che a questo prezzo sia indispensabile per serate da intrattenimento. Si ci sono degli accompagnamenti orchestrali bellissimi ma io non ho mai visto un musicista fare un concerto orchestrale ad un matrimonio. E cmq i suoni yamaha perfetti ma freddi. Io la considero più una workstation per produzione musicale da studio. Non capisco cosa ha di più la mia vecchia cara e capricciosa Roland bk9 e cosa non potrei fare io con la bk nelle serate da divertimento pianobar . É una mia opinione ovviamente. Mi ha impressionato più il prezzo che i video demo su you tube.
Ma,io direi che genos può fare tutto,poi sicuramente neanche io andrei per 50 euro(discussi eventualmente prima del pagamento fine serata),certo con la crisi odierna,magari non ti danno neanche i 50.
Discorso a parte,i suoni a me sembrano caldi(specie nei big band,movies),in effetti uno con la tastiera che si ritrova,e dove ha una progr,ammazione del repertorio,difficilmente è poco motivato a cambiarla,anche per i compenso che ti danno.
Se uno usa bene l'arranger(no basi e midifile),ma lo usa come si deve in tempo reale,avere dei suoni belli e di conseguenza ritmi accattivanti,penso sia una grande soddisfazione,e tutto tempo speso bene e fruito nel miglior modo.
Per me,un suono bello mi invita all'improvvisazione,e penso che faccia a tutti quest'effetto.
Poi se uno se lo può permettere,non vedo perchè debba farsi dei problemi,certo dispiace vedere questi strumenti,sfruttati al 10 per cento delle possibilità.
Non mi dite comunque che i suoni sono simili a psr 970.....dalle demo non sembra proprio,la definizione si sente.
La tastiera,secondo me ,può servire in tutte le situazioni,se devo fare un concerto sicuramente suono su un bel coda,e non su un campionato.
Ma vorrai mica dirmi che ,in un pezzo swing improvvisato,le note dipendono dalla pesatura del tasto(forse in velocità ed espressione),se hai i layer basta adeguarsi alla tastiera,l'importante che il suono sia bello,e sembra che in genos lo sia.
Anchio mi lamento del prezzo alto di queste ammiraglie,ma non ti dico le ore che perdi a farti i suoni di qualità per la tastiera(bassi,batterie,chitarre,etc,..),e non finisce li,poichè dopo devi fare i conti con la traccia dello style(dinamica diversa ed altro),quindi tutto il tempo perso,ti rende poco,e non arriverai mai allo strumento originale.Purtroppo su questi arranger,meglio intervenire poco sugli stili,questi sono fatti per quei suoni,vedo già anche solo caricare stili di modelli piu vecchi.
Quidi chi ha i soldi e sa suonare,e voglia avere una sola tastiera che lo soddisfa,la prenda tranquillamente,e si divertirà un mondo,pensionato o musicista professionista,perchè deve soffrire su una BK9,pa300,psr970 e tante altre.
Vero che io mi diverto abbastanza sulla psr 970(con le mie opportune modifiche personali),ma sa avessi in mano genos,ragazzi,non mi dite che c'è poca differenza
.