09-03-22 23.56
@ JohnBarleycorn
È un Yamaha C5, GSI ha confermato con un altro
Post dove mostra il campionamento in corso.
A questo punto, se come pare GSI riesce ad auto sviluppare campioni di qualità praticamente in casa, Gemini e Seven diventano delle macchine parecchio interessanti (non che ora non lo siani già eh?).
Se la libreria continua a crescere con questo ritmo a breve potrebbe essere utile un software di gestione dei sampleset che permetta di personalizzare ulteriormente la memoria, anche se la scelta di pacchetti singoli come gli ultimi piani è già un'ottima idea alternativa.
Comunque la qualità degli ultimi campionamenti (tranne i sax che proprio è un tipo di suono che mal si adatta alla tastiera) è veramente notevole dai mellotron in poi sono tutti uno più bello dell'altro (col picco qualitativo dello steinway che è una goduria)
Beh concordo. In pratica una libreria già c'è, solo che "non sembra" perché 4 GB di memoria a disposizione sono tanti rispetto alla media delle tastiere e finora hanno permesso di non dover fare scelte o compromessi.
Per quanto riguarda la gestione, ora potrei sbagliare perché ovviamente finora non ho mai dovuto usare questa funzione, ma mi sembra che negli editor già ci sia la possibilità di disinstallare le singole espansioni, per cui in realtà (se dico bene) una buona gestione della memoria è già possibile.
Comunque se la memoria non m'inganna dovrebbero esserci ancora 384 MB di memoria libera, quindi magari potrebbero bastare anche per questo nuovo sampleset, stiamo a vedere.
Il nuovo Steinway è veramente una figata, davvero molto equilibrato in tutto...anche se i precedenti non sono da buttare, ognuno ha le sue peculiarità, il Venice Grand standard per esempio esce molto forte, oltre ad avere un carattere non perfetto ma molto intimo e particolare, davvero bello. L'open invece tendo a preferirlo in cuffia.