Demo px5s

• orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano

21-02-14 14.53

@ anumj
bello carico andrea! emo
non sono carico, è che non si possono leggere certe cose....è un insulto all'intelligenza, è un discutere in partenza sul nulla.

chi discute sul fatto che casio px5s non ha le sfumature di uno steinway, mette sorrisini idioti ogni due frasi fatte, etc....sta perdendo tempo, è infatilisimo allo stato puro.

come dei bambini che dicono "ah il mio pokemon è piu bello del tuo, perchè costa 30 euro, il tuo è di gomma e costa 1 euro"
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

21-02-14 14.55

orange1978 ha scritto:
dai non è possibile leggere certe idiozie, basta per favore

è un'idiozia il thread in se.

non si capisce baffo se vuol paragonare il vintage d con il px5s e, se cosi fosse, il perchè.

se almeno si capisse il senso (giuro che mi sto sforzando emo), allora si potrebbe tentare la discussione.

ma quando parte il confronto, iniziano a tirar fuori le fender, i rullanti... non so, aria fritta per me.

volete paragonare il vintage d al casio?

facciamo un thread apposta PX5s vs VINTAGED o anche qui va bene, visto che ci siamo, pero facciamolo coi numeri alla mano.

Mettiamo i prezzi, le funzioni, audio, video, etc e discutiamo su questo.

Una demo buttata a cazzo cosi non ha alcun nesso logico con un eventuale confronto diretto tra strumenti. Ma si sa, baffone è fatto cosi... emo

• orange1978

21-02-14 14.58

jacus78 ha scritto:
orange, viste anche le tue risposte passate a cui sono piu volte passato sopra, e a cui si sono aggiunte queste, non posso più esimermi dal mandarti a fanculo con l'accompagnamento di un centinaio di calci.

le mie risposte sono sulla base di quello che sto leggendo, che mi spiace dirtelo, non ha senso....state discutendo sul "NULLA", su una cosa che è talmente ovvia da non meritare nemmeno di iniziare a parlarne.

• orange1978

21-02-14 15.01

anumj ha scritto:
facciamo un thread apposta PX5s vs VINTAGED o anche qui va bene, visto che ci siamo, pero facciamolo coi numeri alla mano.

si ma ti rendi conto (e vi rendete conto tutti) che sarebbe come paragonare un disco di mozart con un concerto di mozart all'auditorium?

certo che la musica autentica suonata al momento è diversa ed è meglio, come è meglio sicuramente poter suonare su un bel pianoforte a coda......

ma in auto, o a casa mia, non posso avere un orchestra no? e allora la tecnologia che permette di poter registrare e riascoltare un pezzo suonato, è positiva....solo i merdoni all'inizio secolo la guardavano con aria snob, pensando "adesso con i dischi nessuno suonerà piu dal vivo", invece non è cosi.

il casio è la stessa cosa, per il prezzo che viene venduto offre anche di piu, perchè la concorrenza a quel prezzo offre molto meno e questo è un dato PER ORA indiscutibile.

poi se roland o yamaha tireranno fuori a quel prezzo di meglio, allora bene....se ne parlerà, ma per ora casio è stata la prima a dare una svolta in quel senso, questo non si puo negarlo.

io conosco tutti i modelli di synth, dentro e fuori, una 88 tasti a 11 kg di quella qualità, con quei suoni e quella programmabilità, e A QUEL PREZZO, io non ricordo di averla mai vista, a parte casio....scusate se è poco!
Edited 21 Feb. 2014 14:03
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari

21-02-14 15.03

lo ribadisco! costoro (i soliti) si parlano soltanto tra di loro, non credo serva a molto sto forum.
e quindi saluti e.......nulla.

anzi, un doveroso saluto vorrei farlo solo a: friend74, borrenzo, michelet, e pochi alti......
  • anonimo

21-02-14 15.04

e per fortuna che bisognava abbassare i toni emo

• orange1978

21-02-14 15.06

@ lemon67
lo ribadisco! costoro (i soliti) si parlano soltanto tra di loro, non credo serva a molto sto forum.
e quindi saluti e.......nulla.

anzi, un doveroso saluto vorrei farlo solo a: friend74, borrenzo, michelet, e pochi alti......
nessuno si parla tra loro, ma io vorrei capire cosa vorreste.....vorreste sentirvi dire che il casio px5s fa schifo, che un vst è migliore, e che un pianoforte acustico se lo mangia a colazione il casio?

benissimo.....è vero!

ora siete contenti? fa schifo sto casio, dai anumj diglielo anche tu, il casio fa schifo, è un prodotto osceno, soldi rubati, una truffa.....

è questo che volevate? ok, siete contenti ora?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari

21-02-14 15.08

AMEN 2.
  • orange1978

21-02-14 15.08

@ anonimo
e per fortuna che bisognava abbassare i toni emo

se invece di fare quei sorrisini idioti e quelle frasi di due parole, ragionassi con serietà e obbiettività, la questione sarebbe risolta da mesi.

non capisco dove vuoi arrivare.....a convincere tutti che un pianoforte vero suona meglio di casio? beh....credo non ce ne sia bisogno.

io avrò i miei momenti di sclero, MA RAGIONO....so giudicare le cose in base al contesto, e paragonare un piano da 800 euro con un coda oppure con strumenti che costano 4 volte di piu e pesano il triplo, NON HA SENSO.....fine.

il resto è aria fritta appunto.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento

21-02-14 15.19

anumj ha scritto:
ma quando parte il confronto, iniziano a tirar fuori le fender, i rullanti... non so, aria fritta per me.

non sono io che ho tirato in ballo il live.
questa frase:
anumj ha scritto:
Ma dal vivo a chi giova la sfumatura... il dettaglio?
E' più un vezzo dell'esecutore che un reale giovamento per l'audience, secondo me.

non è mia, io ti ho risposto in base a questa tua affermazione.

se poi volete rigirare la frittata a vostro favore, o mi volete prendere per drogato, idiota e cialtrone fate pure....sapete quanto me ne frega a me....quello che dispiace è che a dirmelo è gente che non è mai salita su un palco e pensa di essere il dio di sto gran paro di palle...
cmq adesso ho pranzato e il nervoso m'è passatoemo
Edited 21 Feb. 2014 14:31
  • orange1978

21-02-14 15.32

io credo che nessuno al mondo dubita che un vero pianoforte a coda oppure una fender stratocaster vera, suonino meglio di un emulazione qualunque sia, anche del vintage d.

solo che una fender stratocaster è molto facile portarla live, infatti mai nessuno si è mai sognato di parlare di chitarre digitali perchè non avrebbe senso, una squier classic vibes da 400 euro suona in maniera eccellente, al massimo si parla di variaxe ossia chitarra line6 che con una centralina emula diversi modelli, un po come roland vg stratocaster, ma hanno avuto un successo molto limitato come volevasi dimostrare.

invece un pianoforte a coda o verticale dal vivo è molto raro poterlo vedere, per ragioni di costi, dimensioni, trasportablità, difficoltà a microfonarlo, e infatti nel mercato siamo pieni di pianoforti stage in tutte le salse, proprio perchè un pianoforte digitale è un prodotto tecnologico che offre indiscutibilmente dei vantaggi anche rispetto a un acustico.

bene, è in questo contesto che bisogna giudicare le cose, e secondo me casio è uno strumento che offre grandi features a un prezzo contenuto, e facile trasportabilità, una vera sfida tecnologica risolta.

avere un alternativa in piu non è mai una cosa negativa, anzi è un incentivo anche per roland e korg, o kurzmerd, che per anni hanno spacciato strumenti allo stato dell'arte a prezzi assurdi e pesanti come bare, ad adeguarsi alla tecnologia.
sembra impossibile che oggi nel 2014 non si possa avere un buon pianoforte stage o ws, a un peso contenuto con una meccanica decente, roland e casio ci stanno provando....

cè fermento dietro a questo mercato, il che è positivo, se non ci fossero prodotti come px5s nessuno sarebbe spinto a fare meglio a un prezzo piu basso, tanto non cè concorrenza....invece questo casio è un avversario scomodo anche per roland o yamaha, che tutt'ora a 800 euro non hanno niente di simile in commercio.

non capisco COSA ci sia di male.
Edited 22 Feb. 2014 18:49
  • anonimo

21-02-14 15.45

@ orange1978
se invece di fare quei sorrisini idioti e quelle frasi di due parole, ragionassi con serietà e obbiettività, la questione sarebbe risolta da mesi.

non capisco dove vuoi arrivare.....a convincere tutti che un pianoforte vero suona meglio di casio? beh....credo non ce ne sia bisogno.

io avrò i miei momenti di sclero, MA RAGIONO....so giudicare le cose in base al contesto, e paragonare un piano da 800 euro con un coda oppure con strumenti che costano 4 volte di piu e pesano il triplo, NON HA SENSO.....fine.

il resto è aria fritta appunto.
se mi dai una risposta del genere vuol dire che non hai letto il topic dall'inizio dove ho spiegato il senso del thread.

poi è arrivato anumj a dire una boiata come al solito emo

nella risposta di afr penso ci sia il sunto della questione, altro non ho da dire.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5568
  • Loc: Catania

21-02-14 15.51

@ anumj
Antony ha scritto:
Probabilmente mi sfugge qualcosa....

Ti sfugge molto più di qualcosa.

Se tu avessi letto il mio primo post sul lunghissimo thread dedicato al PX5s, capiresti che sono stato il primo a ricredermi su questo marchio. Fai confusione tra coerenza ed elasticità mentale, che sono due cose differenti.

Citi Berlusconi che forse avrai votato per anni prima di rovesciarti sui 5stelle, perchè sei fatto cosi, sali sul pulpito della coerenza e poi vai in branco con il gruppo. Se il gruppo dice che CASIO E' MERDA è merda anche per te e dal tuo pulpito di grande coerenza (la tua nota coerenza da mercatino musicale emo) punti il dito con chi invece va contro-corrente.

Ecco il tuo pulpito di coerenza:

"""RECENSIONE DI ANTONY

Possiedo il PX320 da una settimana. Mettendo da parte il prezzo ( quasi irrisorio) con cui l'ho pagato, devo dire che è un gran bello strumento. Meccanica superlativa, dinamica davvero di ottimo livello, impensabile se si ricorda ogni tanto il prezzo con cui si pagherebbe questo strumento. I suoni di piano "principali" sono 3:
- Modern
- Classic
- Variation

Il "Modern" è un campionamento brillante che si adatta ai contesti musicali più svariati. Buca benissimo.....da non crederci. L'ho suonato in un mix affollato con Tyros2, JV90, X3r e tenevo il volume del Casio uguale agli altri strumenti. Timbro di Grand Piano molto equilibrato. Si avverte solo un piccolo passaggio del campione nella penultima ottava bassa. Ad ogni modo, suono eccellente.

Il "Classic" è quello che preferisco. Morbido e incisivo nel contempo. Pastoso e pieno. Ripeto....da non crederci.

Il "Variation" è in pratica un suono di Piano Mono. "Bello" tanto quanto quello del CP33 ma con 128 note di polifonia "reali". E ho detto tutto.

Gli 11 suoni principali sono di ottimo livello. Ma tra le 70 variations ce ne sono anche di più belli. Alludo al timbro di Rhodes principale che mi è sembrato un pò "duretto" ma nelle ottave alte è stupendo.

Da notare che, anche se non riportato sul manuale, oltre ai processori effetto rappresentati dai canonici Reverbero e Chorus, c'è anche un DSP con cui vengono processati molti suoni e, ciliegina sulla torta, c'è anche l'effetto "cordiera" alias "Half Damper" regolabile come sui modelli più costosi.

Slot SD Card con gestione fino a 2 giga di dati ( altro che smart media card...), 70 styles con variazione ( peccato per la modesta qualità dei Drums Kit), General Midi level 1, sequencer a 2 tracce da 50.000 eventi,
perfetta implementazione MIDI, 128 note di polifonia, 96 memorie di setup ( ottima la possibilità di avere 8 banchi x 12 memorie richiamabile con gli appositi pulsanti, egregio sistema di amplificazione e peso straordinariamente basso, con i suoi 12 kg.

Pensateci....nuovo costa 650 euro. Se si fosse chiamato "Yamaha" o "Roland" o "Korg" o "Kurzweil"...sarebbe costato molto di più.

Il P85 è un "concorrente" del Casio PX320???
Ma nemmeno per sogno!"""

emo

Elasticità mentale? emoemo
Detto da te, poi......emoemo

Ma vai a cagare...... signorsottuttoio di sta minchia......emo

Schiaffati nel culo il tuo PX5s ma non dirlo a nessuno che il Grand Piano è na merda come quello del PX350.....

Tu sei da ricovero psichiatrico.....altro che "elasticità mentale"....emoemoemo
  • orange1978

21-02-14 15.53

@ anonimo
se mi dai una risposta del genere vuol dire che non hai letto il topic dall'inizio dove ho spiegato il senso del thread.

poi è arrivato anumj a dire una boiata come al solito emo

nella risposta di afr penso ci sia il sunto della questione, altro non ho da dire.
l'ho letto benissimo invece....non ha alcun senso di esistere....come non lo aveva quello precedente.
  • anonimo

21-02-14 15.57

@ orange1978
l'ho letto benissimo invece....non ha alcun senso di esistere....come non lo aveva quello precedente.
che ci vuoi fare questo passa il convento
  • orange1978

21-02-14 16.04

scusa, ma tu dove vorresti arrivare? me lo spieghi?
  • anumj

21-02-14 16.07

@ orange1978
nessuno si parla tra loro, ma io vorrei capire cosa vorreste.....vorreste sentirvi dire che il casio px5s fa schifo, che un vst è migliore, e che un pianoforte acustico se lo mangia a colazione il casio?

benissimo.....è vero!

ora siete contenti? fa schifo sto casio, dai anumj diglielo anche tu, il casio fa schifo, è un prodotto osceno, soldi rubati, una truffa.....

è questo che volevate? ok, siete contenti ora?
no mai!!! emo
  • anonimo

21-02-14 16.11

@ orange1978
scusa, ma tu dove vorresti arrivare? me lo spieghi?
ho scritto chiaro al quarto messaggio di questo topic che era uno scherzo, che devo scrivere di più?
  • carlomanband
  • Membro: Senior
  • Risp: 236
  • Loc: Roma

21-02-14 16.14

Io, prima, non avrei mai pensato di dire " W la CASIO " ma ora dico " W il Privia Pro 5S" e complimenti alla Casio.emo
Edited 21 Feb. 2014 15:14
  • anumj

21-02-14 16.18

@ Antony
Elasticità mentale? emoemo
Detto da te, poi......emoemo

Ma vai a cagare...... signorsottuttoio di sta minchia......emo

Schiaffati nel culo il tuo PX5s ma non dirlo a nessuno che il Grand Piano è na merda come quello del PX350.....

Tu sei da ricovero psichiatrico.....altro che "elasticità mentale"....emoemoemo
emoCon i coglioni come te basta andare avanti a forza di link, perchè la merda te la riversi addosso da solo:

CASIO SECONDO ANTONY

un po' come la figura di cazzo che hai fatto con lucabbrasi sul mercatino con il Kurzweil, buono finchè non hai tenuto l'inserzione, poi improvvisamente divenuto una merda sul forum, appena l'inserzione è sparita. emo

sei un pagliaccio, espatria dalla sicilia quaquaraqua. emo