06-08-21 08.58
Grazie ragazzi!
Nel dettaglio:
- CP70, chitarre elettriche, basso e batteria da Zenology (E - Grand, Rock Rhytm, Solo ST, COSM Bass e Power kit 1)
- synth lead Surge programmato da me (suono cliché di Premoli, qui realizzato con due emulazioni di VCO con sawtooth e filtro ladder 24dB, un po' di inviluppi e LFO e stop)
- Solina Arturia Analog Lab preset "così come viene"
Diciamo che riascoltato mi fa venire in mente Celebration, anche se armonicamente non c'entra nulla.
Le chitarre sono state realizzate in maniera diversa.
La ritmica stoppata è un presets Roland solo lievemente equalizzato.
La crunch invece è un muultisample di Stratocaster pulita (molto bella e realistica) passato attraverso la "mia" catena dedicata (compressore Wave, equalizzatore Cockos, chorus Arturia, Blue Cat amp modellato)
Per quanto riguarda l'assemblaggio finale invece ho utilizzato l'EQ stock di Reaper su ogni traccia tranne che sulla batteria, dove ho utilizzato Izotope Neutron per simulare una ripresa overhead.
Pochi effetti, in pratica un delay tipo BBD a 2 canali della Wave sul synth lead, e come riverbero ho usato il Trueverb Wave, in due istanze, una come riverbero generale per chitarre e tastiere e una settata come drum room (con un pelo di taglio in più sulla pancia della cassa per non impastare).
Sul master ho impiegato Izotope Ozone e Youlean Meter per focalizzare meglio la loudness (Ozone è un po' troppo allegro).
Alla fine, i suoni di Zenology che ho usato sono quelli gratuiti comuni alla versione Elements (forse il drumkit no), Surge è gratis, il chorus Arturia idem, Analog Lab è in bundle con i prodotti Arturia di fascia bassa, Blue Cat è gratis, idem Youlean, il bundle Ozone Elements l'ho pagato 49 euro e il bundle Wave (di cui ho credo un centinaio di plugin) 99 euro...