17-03-25 16.47
@ stesgarbi
Ilaria_Villa ha scritto:
Mio compagno di corso alla Civica Scuola di Liuteria di Milano: abbiamo fatto un concerto insieme ed è davvero un grande musicista e un grande liutaio.
Il mondo è davvero piccolo.
Ho cominciato a suonare con Filippo quando lui aveva 17 anni e si presentò in cantina con un basso Rickenbaker, impressionandomi non poco con i suoi "slap".
Insieme a Filippo c'era Fulvio Garlaschi alla chitarra, anche lui diplomato a Milano in liuto, che ora vive in Francia da molti anni.
All'epoca suonavamo cover dei Genesis e ci divertivamo da matti.
Eravamo amici e c'era molta armonia e letizia nel nostro gruppo, che ricordo ancora adesso come una delle più belle esperienze umane vissute grazie alla musica.
Nel 1984 Filippo suonò il basso con il primo gruppo che formai con brani composti interamente da me (come genere, diciamo un mix tra Toto e Gino Vannelli prima maniera).
Sono ancora oggi in contatto con loro e ogni tanto facciamo una "rimpatriata", ricordando i vecchi tempi.
Sì, il mondo è davvero piccolo. Il mitico Fulvio Garlaschi, che ha suonato con Paul Beyer: bellissimo sentire parlare di amici comuni. Grazie per questo post, mi sono asciugata una lacrima di commozione.