06-10-17 14.41
@ musico73
Si la Genos ha tutto, ma siamo sicuri che a questo prezzo sia indispensabile per serate da intrattenimento. Si ci sono degli accompagnamenti orchestrali bellissimi ma io non ho mai visto un musicista fare un concerto orchestrale ad un matrimonio. E cmq i suoni yamaha perfetti ma freddi. Io la considero più una workstation per produzione musicale da studio. Non capisco cosa ha di più la mia vecchia cara e capricciosa Roland bk9 e cosa non potrei fare io con la bk nelle serate da divertimento pianobar . É una mia opinione ovviamente. Mi ha impressionato più il prezzo che i video demo su you tube.
Ciao musico73 anche io ho la Bk9 e Roland da 30 anni.
Quando presi la Bk9 ero già indeciso se passare ad altra casa ( Yamaha) consapevole che la Roland stava morendo,almeno per quanto riguardava il contesto arrangers.
Mi affidai nuovamente alla qualità Roland e su ciò che ha da offrire la Bk9 da sempre sottovalutata e criticata da molti, anche io l'ho criticata per alcuni "difetti" a cui poi ci ho fatto l'abitudine....nulla riguardante la stabilità o roba del genere.
Se non vedi nessuno che propone musica dal vivo decente è perchè ormai in giro troviamo solo gente che per 50€ accetta serate fatte con pc e basi musicali inascoltabili, gente che non sa suonare e finge usando midifiles per non parlare di strumentazione scadente......ma qui rischiamo di andare OT.
Per fortuna che c'è ancora chi propone musica davvero fatta bene......è vero, è una rarità....ma esistono e la continua ricerca di un'orchestralità dell'accompagnamento, ha portato la mia attenzione anche a questa nuova Genos che semplicemente promette bene, ovvio....c'è da provarla.....da ascoltarla per benino......
Personalmente trovo ancora la Bk9 molto attuale negli styles, nell'accompagnamento in generale e nel suo funzionamento perfetto che non ha nulla da invidiare alle attuali ammiraglie.......ma devo ammettere che purtroppo in futuro, per chi come me ha sempre suonato con Roland, bisognerà puntare su nuovi marchi....per diversi motivi.
Questa Genos ha tutti i requisiti anche per il pianobar, perchè no......o per l'intrattenimento musicale inteso come meglio si crede.
Il prezzo è alto come lo è sempre stato per qualsiasi top di gamma o novità che c'è stata sino ad ora, mi viene in mente l'Audya a circa 3900€, la Roland G70 3800€, la Tyros5 3990€.......insomma......probabilmente calerà di prezzo infondo è la legge del mercato, un pò come funziona per le auto o più semplicemente di un qualcosa appena uscita che la si attende da tempo, vedasi prodotti Apple.
Che dire.....se mai mi convincerà pienamente questa Genos, non so se venderò la Bk9 o la affiancherò a quest'utima.
Bisogna altresì ammettere che in alcuni suoni, ahimè, la Bk9 risulta essere superata...vedasi chitarre, fiati e pochi altri .....almeno per quelli che uso io durante l'arrangiamento del pezzo live.
Staremo a vedere...