22-09-18 16.25
@ ziberto
In che senso rilasciata? Io l'ho provata sabato scorso in un noto negozio della mia zona!
In una prova molto veloce peraltro ho notato che "ciccava" qualche nota suonando i timbri di piano acustico ed elettrico: mi ha dato l'impressione che si attivasse l'aftertouch e quindi producesse qualche effetto (come lo smorzamento immediato del suono).
Ribadendo la premessa della prova veloce (e quindi forse poco indicativa), qualcuno conferma un difetto simile? Magari anche sorpassabile eliminando l'aftertouch per quei timbri... non so.
Parlando della 2X intendevo che nei negozi online più famosi e nei negozi fisici della mia zona ancora non è disponibile. È stata creata la pagina dell'articolo ma non fanno altro che aumentare il tempo d'attesa per la disponibilità.
È una cosa che un po' mi è dispiaciuta perché,nonostante capisca i millemila problemi che si possono creare, è da mesi e mesi che è stata annunciata e che si attendono notizie ma è come se avvessero dato l'annuncio senza ancora averla finita : si sono viste solo poche demo e pochissimi aggiornamenti sulla situazione.
In quanto a saper vendere i propri prodotti la Studiologic secondo me perde molto.
Non dico di esser maniaci come in casa Yamaha, però nemmeno l'opposto.
Per quanto riguarda il "ciccare" qualche nota, non ho capito bene cosa intendi con il termine.Se intendi uno smorzamento improvviso non saprei da cosa può derivare,ma non credo dalla presenza di aftertouch sui suoni di acustico ed elettrico, perché da quanto ho capito l'aftertouch non si attiva su tutti i suoni, ma solo su quelli per i quali è previsto.
Potrebbe darsi che però sia attivabile dall'utente, e qualcuno lo abbia attivato per caso o volontariamente durante la prova.
Se invece intendi sbalzi di dinamica, a quanto pare è facile che scappi una nota sparata specialmente quando non si è abituati alla sua meccanica.