Pop di qualità?

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3365
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 731  

16-05-24 15.27

@ Ilaria_Villa
Personalmente trovo le sue canzoni una lagna insopportabile. Mia opinione personalissima.
Diritto sacrosanto. È musica pop: ognuno ascolta, non ascolta, apprezza e disprezza quello che vuole.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5139
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

16-05-24 15.37

@ Dantes
Questo nuovo brano di Dua Lipa
per i miei canoni ha una buona qualità nell'ambito del mainstream poi è molto "tastieristico"! (solo su Modx!)
Detto questo, adoro quella ruga di espressione che le viene a 00:15! emo
Concordo; Dua Lipa e’ molto brava, ci metto anche Lanny Kraviz nel gruppo
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc:
  • Thanks: 73  

16-05-24 17.42

@ 1paolo
Concordo; Dua Lipa e’ molto brava, ci metto anche Lanny Kraviz nel gruppo
Lenny Kravitz è rocchettaro (anche se ha la tartaruga pop in perfetto stile Bobby Brown) emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5139
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

16-05-24 20.49

@ Ovidio
Lenny Kravitz è rocchettaro (anche se ha la tartaruga pop in perfetto stile Bobby Brown) emo
Sì un pop rock con spruzzata di Prince emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7127
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

19-05-24 16.14

Volevo ringraziare tutti perché sono usciti nomi interessanti. Sapete, sembra una stupidaggine, ma a volte ascoltare musica non è facile. Soprattutto quando si vuole ascoltare qualcosa di leggero, poco impegnativo ma piacevole.
Sei stanco, vuoi ascoltare qualcosa che ti faccia staccare, le playlist e le radio preconfezionate il più delle volte mi innervosiscono, mettersi a cercare è ugualmente stressante... Grazie a voi tutti ho una serie di lista dei consigli per gli acquisti mica male.
Qualcuno ha nominato Stromae. È un artista che apprezzo da tempo, da molti prima del mio interesse per l'elettronica, e pur associando i suoi più grandi successi a un periodo poco felice della mia vita, lo riascolto sempre con piacere.
Proprio cercando qualche sua novità, mi sono imbattuto in questa performance che risale allo scorso anno.
Mi è piaciuta molto. Una contaminazione a cui è difficile pensare... Soprattutto quando si scopre che l'artefice è Dardust, il produttore dei talent.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc:
  • Thanks: 73  

22-05-24 18.00

@ wildcat80
Volevo ringraziare tutti perché sono usciti nomi interessanti. Sapete, sembra una stupidaggine, ma a volte ascoltare musica non è facile. Soprattutto quando si vuole ascoltare qualcosa di leggero, poco impegnativo ma piacevole.
Sei stanco, vuoi ascoltare qualcosa che ti faccia staccare, le playlist e le radio preconfezionate il più delle volte mi innervosiscono, mettersi a cercare è ugualmente stressante... Grazie a voi tutti ho una serie di lista dei consigli per gli acquisti mica male.
Qualcuno ha nominato Stromae. È un artista che apprezzo da tempo, da molti prima del mio interesse per l'elettronica, e pur associando i suoi più grandi successi a un periodo poco felice della mia vita, lo riascolto sempre con piacere.
Proprio cercando qualche sua novità, mi sono imbattuto in questa performance che risale allo scorso anno.
Mi è piaciuta molto. Una contaminazione a cui è difficile pensare... Soprattutto quando si scopre che l'artefice è Dardust, il produttore dei talent.
Restando in tema di (elettro)pop, mi permetto di aggiungere lei
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4010
  • Loc: Milano
  • Thanks: 171  

22-05-24 22.21

@ Ilaria_Villa
Personalmente trovo le sue canzoni una lagna insopportabile. Mia opinione personalissima.
+1 emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4854
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1049  

22-05-24 23.30

@ Ilaria_Villa
Personalmente trovo le sue canzoni una lagna insopportabile. Mia opinione personalissima.
Opinione che condivido. Non ne discuto le qualità, però durante l'ascolto dei pezzi (molto presto, in realtà) l'"effetto lagna" in me emerge inesorabilmente...

Tra l'altro quello stile sussurrato...ok, magari la prima volta che l'ho sentito l'ho trovato interessante, ma dopo un po' per me diventa insopportabile, quasi fastidioso.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 556
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

25-05-24 15.22

@ d_phatt
Opinione che condivido. Non ne discuto le qualità, però durante l'ascolto dei pezzi (molto presto, in realtà) l'"effetto lagna" in me emerge inesorabilmente...

Tra l'altro quello stile sussurrato...ok, magari la prima volta che l'ho sentito l'ho trovato interessante, ma dopo un po' per me diventa insopportabile, quasi fastidioso.
Esattamente. Quello stile a metà fra il sussurrato e la colina renale in arrivo: canzoni tutte uguali. Non è il mio genere.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

25-05-24 15.27

Ilaria_Villa ha scritto:
Quello stile a metà fra il sussurrato e la colina renale in arrivo


emo
  • Ledzep

14-06-24 10.02

@ wildcat80
Stavo pensando negli ultimi anni c'è solo un artista dell'ambito pop che mi è piaciuto: Abel Tesfaye Makonnen altrimenti noto come The Weeknd.
È un po' l'ereda naturale, con le dovute proporzioni, di Michael Jackson e Bruno Mars.
A me ha conquistato con l'album After hours, grazie alle sonorità dei brani Blinding Lights e In tour eyes.
È musica d'ascolto, facile ma a mio avviso ben realizzata, con una simbiosi di parti programmate e tanto strumenti suonati.
Poi lui suona tastiere, chitarra, batteria, canta sia le parti soliste che i cori...
E anche la parte video è molto ben realizzata e molto narrativa e cinematografica.
A voi non dispiace? C'è qualche artista dell'ambito pop che merita di essere ascoltato e non sentito distrattamente?
Ed Sheeran, Lady Gaga, Bruno Mars...
  • Ledzep

14-06-24 10.04

@ Raptus
...il pubblico della Eilish però non è lo stesso...

E' già qualcosa di più ricercato, sia tra i giovani e non... di differenze ne vedo enormi tra ad es. lei e Taylor Swift (un altro segno che siamo in Italia è che nessuno ha citato lei che è la più famosa del mondo, tranne che da noi)
Veramente anche da noi.