Monitor 300 euro

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2692
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 244  

16-09-23 14.13

@ alefunk
Prendo le krk rp5, chi è contrario parli ora o taccia per sempre
Vai se sei convinto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

16-09-23 14.22

@ alefunk
mah

ho visto il prodotto e sinceramente, mah

anche perché hai un woofer da soli 4 pollici, i bassi delle 770 li sentirai super pompati, sui "monitor" super spompi. Se bisogna contare solo su 2 woofer di solito su mira ad almeno 5 pollici.
ovviamente vanno rispettate alcune regole nell’ascolto che deve essere ravvicinato a circa 1-1.5mt vanno posizionate ad altezza della testa, formando un triangolo piu o meno equilatero. consapevoli che se le posizioniamo in un angolo avrai dei bassi diversi rispetto al centro di una stanza. e vale per tutte..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

16-09-23 15.03

@ alefunk
mah

ho visto il prodotto e sinceramente, mah

anche perché hai un woofer da soli 4 pollici, i bassi delle 770 li sentirai super pompati, sui "monitor" super spompi. Se bisogna contare solo su 2 woofer di solito su mira ad almeno 5 pollici.
no no, ti assicuro che non suonano spompi, specialmente da quando ho spostato la mia postazione più vicino all’angolo,c’è ne pure troppi. di sicuro con un 5” stai tranquillo sotto questo punto di vista.
  • alefunk

16-09-23 15.12

@ zerinovic
ovviamente vanno rispettate alcune regole nell’ascolto che deve essere ravvicinato a circa 1-1.5mt vanno posizionate ad altezza della testa, formando un triangolo piu o meno equilatero. consapevoli che se le posizioniamo in un angolo avrai dei bassi diversi rispetto al centro di una stanza. e vale per tutte..
zerinovic i monitor più entry level sono gli M Audio BX5.

I tuoi sono diffusori amplificati per l'ascolto di tutti i giorni. Come le per esempio le Empire che ho io. Non sono creati per mixare.
  • alefunk

16-09-23 15.15

@ MarcoC
Vai se sei convinto
No ho visto ora che sono troppo grandi. Io dovrei stare sui coni da 4 pollici.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

16-09-23 15.19

@ alefunk
zerinovic i monitor più entry level sono gli M Audio BX5.

I tuoi sono diffusori amplificati per l'ascolto di tutti i giorni. Come le per esempio le Empire che ho io. Non sono creati per mixare.
sono concetti preconfezionati, con il fiocco, come pensi di saper mixare con qualsiasi impianto, se non sai come si comporta? cioè tu ascolti musica su un impianto e poi ne fai tu,con un’altro impianto e che riferimenti hai? così alla come viene viene…infatti sei qui a chiedere cosa non funziona nei miei mix.
  • alefunk

16-09-23 15.30

@ zerinovic
sono concetti preconfezionati, con il fiocco, come pensi di saper mixare con qualsiasi impianto, se non sai come si comporta? cioè tu ascolti musica su un impianto e poi ne fai tu,con un’altro impianto e che riferimenti hai? così alla come viene viene…infatti sei qui a chiedere cosa non funziona nei miei mix.
sì vabbè
A parte che non ho chiesto quello, fammi sentire i tuoi di mix... dai. Non è che se io cerco aiuto tu debba cercare di darmelo per forza anche se non ci capisci più di me o comnque tu non sia in grado di farlo, per il semplice motivo che fai perdere tempo, non per male.

Se uno ascolta musica con un impianto non significa che la ascolti sempre e solo con quello. Io la maggior parte delle volte ascolto musica in macchina, tra l'altro. POi a me a un corso hanno detto che è sconsigliabile ascoltare musica per svago con i monitor, ma quella è un'altra storia.

  • alefunk

16-09-23 15.43

@ alefunk
sì vabbè
A parte che non ho chiesto quello, fammi sentire i tuoi di mix... dai. Non è che se io cerco aiuto tu debba cercare di darmelo per forza anche se non ci capisci più di me o comnque tu non sia in grado di farlo, per il semplice motivo che fai perdere tempo, non per male.

Se uno ascolta musica con un impianto non significa che la ascolti sempre e solo con quello. Io la maggior parte delle volte ascolto musica in macchina, tra l'altro. POi a me a un corso hanno detto che è sconsigliabile ascoltare musica per svago con i monitor, ma quella è un'altra storia.

Io ho visto le Tannoy Reveal 402, più grosse non le posso mettere, che ne pensate?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

16-09-23 15.54

@ alefunk
sì vabbè
A parte che non ho chiesto quello, fammi sentire i tuoi di mix... dai. Non è che se io cerco aiuto tu debba cercare di darmelo per forza anche se non ci capisci più di me o comnque tu non sia in grado di farlo, per il semplice motivo che fai perdere tempo, non per male.

Se uno ascolta musica con un impianto non significa che la ascolti sempre e solo con quello. Io la maggior parte delle volte ascolto musica in macchina, tra l'altro. POi a me a un corso hanno detto che è sconsigliabile ascoltare musica per svago con i monitor, ma quella è un'altra storia.

io ho suonato,mixato e prodotto con loro, penso di sapere come deve uscire una canzone.

ora un pò si cerca di aiutarti, poi sei certamente libero di fare come ti pare. sembra tu cerchi qualcuno che ti dica che fai bene. se hai le tue convinzioni procedi.
  • alefunk

16-09-23 16.18

@ zerinovic
io ho suonato,mixato e prodotto con loro, penso di sapere come deve uscire una canzone.

ora un pò si cerca di aiutarti, poi sei certamente libero di fare come ti pare. sembra tu cerchi qualcuno che ti dica che fai bene. se hai le tue convinzioni procedi.
Non è assolutamente così, tanto è vero che poi non ho cambiato né la scheda né il pre.

Però non mi far vedere un gruppo da 3000 visuals come se fossero i Litfiba...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

16-09-23 16.36

@ alefunk
Non è assolutamente così, tanto è vero che poi non ho cambiato né la scheda né il pre.

Però non mi far vedere un gruppo da 3000 visuals come se fossero i Litfiba...
no, mai detto, ma sembra che ci capisco più di te. guardati questo video e cerca di capire
  • alefunk

16-09-23 17.03

@ zerinovic
no, mai detto, ma sembra che ci capisco più di te. guardati questo video e cerca di capire
Ognuno ha i suoi pensieri, la differenza la fa esporre fatti, conoscenze o esperienze.

Detto questo non ho altro da aggiungere, chiediti perché ascolto con attenzione Marco e Giulio, per esempio, e non tu. Quando avrai da insegnarmi qualcosa o non ti porrai come qualcuno che deve insegnarmi qualcosa ti leggerò con molto piacere.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

16-09-23 17.17

@ alefunk
Ognuno ha i suoi pensieri, la differenza la fa esporre fatti, conoscenze o esperienze.

Detto questo non ho altro da aggiungere, chiediti perché ascolto con attenzione Marco e Giulio, per esempio, e non tu. Quando avrai da insegnarmi qualcosa o non ti porrai come qualcuno che deve insegnarmi qualcosa ti leggerò con molto piacere.
Perdonami, ma se vieni qui e chiedi avrai bisogno di informazioni, chiamale consigli, chiamale insegnamenti, però vieni ad attingere alla conoscenza del forum, fossi in te terrei un profilo più basso. E' un consiglio, non un insegnamento. emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

16-09-23 17.24

È proprio per questo che provocatoriamente ti ho chiesto più volte quanti anni hai, perché hai un atteggiamento estremamente infantile.
Quando discuti con qualcuno del forum, dovresti guardare lo status, il numero di post e i thanks ricevuti: da quello puoi capire che Zerinovic (con cui spesso non mi sono trovato d'accordo, la mia non è la difesa d,ufficio dell'amichetto del cuore) è un membro estremamente positivo per la community e con un'esperienza propria che ha sempre messo a disposizione di tutti.
Quindi se vuoi essere ben accetto e trarre il massimo dalla vita nel forum, esperienza positivissima, devi cambiare atteggiamento.
Il forum non è un pezzo trap dove la si spara a chi ce l'ha più grosso.
  • alefunk

16-09-23 17.28

@ wildcat80
È proprio per questo che provocatoriamente ti ho chiesto più volte quanti anni hai, perché hai un atteggiamento estremamente infantile.
Quando discuti con qualcuno del forum, dovresti guardare lo status, il numero di post e i thanks ricevuti: da quello puoi capire che Zerinovic (con cui spesso non mi sono trovato d'accordo, la mia non è la difesa d,ufficio dell'amichetto del cuore) è un membro estremamente positivo per la community e con un'esperienza propria che ha sempre messo a disposizione di tutti.
Quindi se vuoi essere ben accetto e trarre il massimo dalla vita nel forum, esperienza positivissima, devi cambiare atteggiamento.
Il forum non è un pezzo trap dove la si spara a chi ce l'ha più grosso.
Un profilo più basso di così...

Che devo fare, dire non so nulla? ma poi non torna nulla e non mi arrivano consigli utili.
.....
Vabbè esperienza negativa. Cerco altri posti, non sono né un pro, né uno a digiuno.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2692
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 244  

16-09-23 17.52

@ alefunk
Un profilo più basso di così...

Che devo fare, dire non so nulla? ma poi non torna nulla e non mi arrivano consigli utili.
.....
Vabbè esperienza negativa. Cerco altri posti, non sono né un pro, né uno a digiuno.
Monitor da 4” per di più economici ti creeranno problemi sui bassi semplicemente perché non le hanno. A quel punto resta con le cuffie e fai test mix in cuffia/ascolto su hifi per capire dove intervieni consapevolmente e dove intervieni a causa dell’ascolto falsato e fatti una tua curva di equalizzazione “nelle orecchie”. Vedrai che poi non sbaglierai più.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

16-09-23 18.08

@ MarcoC
Monitor da 4” per di più economici ti creeranno problemi sui bassi semplicemente perché non le hanno. A quel punto resta con le cuffie e fai test mix in cuffia/ascolto su hifi per capire dove intervieni consapevolmente e dove intervieni a causa dell’ascolto falsato e fatti una tua curva di equalizzazione “nelle orecchie”. Vedrai che poi non sbaglierai più.
no i 4” non li vuole, ma i 5” sono troppo grandi e deve stare sui 4” allora sistema 2.1? ma tanto lo sa già…
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3649
  • Loc: Udine
  • Thanks: 248  

16-09-23 18.11

@ zerinovic
ma tra le cuffie e le casse fossi in te cambierei le casse.

1-sei costretto ad usarle con un ampli, ingombro collegamenti ecc..
2-da quanto dici le tue cuffie si mangiano i tuoi monitor come definizione, e non dovrebbe essere cosi, magari mi puoi dire le 770 hanno dei bassi più coinvolgenti delle casse,ma se le casse le senti opache e imprecise,con solo alti e bassi e poco nel mezzo,non va bene.
3-vedrei bene sia le behringer media 40 che le studio 50. o altre di simili specifiche. le prime ne ho prese due paia uno per lo studietto uno per la tv.
4-ti danno comunque un’altro tipo di ascolto e come vedi negli studi seri ne hanno di diversi tipi…
Non ha trattamento acustico nella stanza, per quello ho proposto cuffie.
  • alefunk

17-09-23 09.27

Il messaggio originale è stato rimosso ...
Sì certo, zerinovic si vanta e poi sparo io le stronzate
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

17-09-23 11.13

@ alefunk
Sì certo, zerinovic si vanta e poi sparo io le stronzate
mi hai chiesto tu le referenze…perché non credi che due casse da 4” in una stanza non trattata ti siano di aiuto. continui a preferire impianti che bombano sui bassi spiccatamente loudness e fai uscire dei pezzi con la voce molto in evidenza, inevitabilmente…guarda compra questo. questo spacca frá vedrai stai apposto…comunque non ti disturbo più.