08-09-23 19.17
@ d_phatt
Il P35 secondo me è un ottimo pianoforte. Ancora oggi.
Non avra tanti layer, risonanze e dettagli vari, ma ha un suono molto piacevole e connesso in maniera incredibilmente buona con la meccanica. Pesa niente, la meccanica è molto piacevole e ha il buon vecchio insuperato MIDI Out su connettore a 5 poli.
Anzi, ogni volta che lo suono in sala prove la meccanica (benché rumorosa) mi sembra molto più fluida rispetto a quella del P45, anche se sulla carta dovrebbero essere la stessa. Forse è una questione di utilizzo, il mio P45 è praticamente pari al nuovo, mentre quel P35 è stato utilizzato tantissimo nel giro di ormai 10 anni. Una volta mi piacerebbe metterli fianco a fianco e fare un confronto diretto, anche del suono.
Il midi infatti è il motivo per cui l'ho scelto: è la "master" a tasti pesati (e pure decenti) al più basso peso che possa mai trovare (e non mi nominate il PX5
)
A volte dal vivo, se ho dei dubbi su un' intro (accordo o note ), abbasso il volume del Motif e uso il P35 con i suoi altoparlanti i e mi ripasso al volo, senza che il pubblico mi senta
Comunque, basta O.T.: avanti con il Numa X Piano