09-04-18 11.03
@ Arci66
donnye ha scritto:
Io metterei a parimerito il ravenscroft 275.
Io il CFX lo trovo un pelo superiore e credo che il Full vada su di una spanna
Dico la mia, ma probabilmente è un discorso molto personale che dipende anche da come intendiamo il suono di un piano, come ci piace (caldo, pungente, legnoso etc) e che musica facciamo.
Ho testato la versione Lite e l'ho ascoltata anche sulla pagina ufficiale per capire se sbagliavo settaggi o il suono era così.
Sito ufficiale
Che dire...molto dinamico sicuramente, si passa da un suono piano ad uno forte con grande piacere e con grande apertura...ma lo sento "piccolo", sopratutto sulla parte alta. Ultimamente sto usando il Piano in Blue v2 e mi regala più emozione, per quanto decisamente inferiore tecnicamente.
Idem l'American, ha meno dinamica (per farlo aprire devi veramente prenderlo a pugni), ma è legnoso, è avvolgente, più intimo.
Il CFX lo sento freddino, con anche il Ravenscroft, troppo precisino, pulito, motivo per cui decisi, nonostante l'avessi acquistato, di prendere l'American. Ma ripeto, c'è da considerare una serie di fattori di cui sopra. Poi bisognerebbe vedere la versione Full, con gli altri microfoni attivi... immagino che l'impatto sonoro sia decisamente diverso.
Tutto il mio ultimo lavoro è suonato con l'America Grand e, se ascoltate questo brano intorno al minuto 3:00 in poi, capirete cosa intendo.
Nei suoi occhi