Demo px5s

• anonimo

20-02-14 20.56

@ gabrieleagosta
Ragazzi, posto che la vedete in modo diverso, e non c'è verso nè necessità di cambiare la situazione, potreste rientrare nei ranghi?

Grazie.
ok
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo

20-02-14 20.58

@ anonimo
non ci arrivi proprio, ti ho spiegato cosa intendevano con quel esempio se tu rispondi altro vuol dire che non hai capito il paragone che volevano fare...
No sei tu che per ovvi limiti non arrivi.
Il senso è chiarissimo e intellegibile persino per un bambino di 5 anni.

Il tuo limite (e anche quello del chick corea ascolano) sta nel fatto di non accettare che qualcuno possa pensarla diversamente.

Ti faccio il disegnino.

Il tuo ragionamento: Siccome X non apprezza il Vintage D e, al contrario apprezza, PX5s, allora X non capisce un cazzo di pianoforte.

Il mio ragionamento: se a me piace PX5s e a te piace Vintage D, va bene cosi. Viva la diversità.

Questo è il succo di questo inutile thread. emo
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

20-02-14 21.02

@ anumj
non so cosa sceglierei tra l'essere sordo o avere la stessa apertura mentale di un coleottero.
Io non ho niente contro il casio, anzi secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, proposto ad una cifra molto competitiva, quindi nel complesso risulta vincente, ma questo è un discorso a se, personalmente l'ho provato per una diecina di minuti, e non mi è piaciuta per niente quella sensazione di ruvido sui tasti neri e il suono di piano acustico, troppo brillante tendente al metallico, per cui non lo comprerei mai visto che non apprezzo le due cose che per me determinano la scelta di uno stage PIANO piuttosto che un altro.
Il problema nasce nel momento in cui mi vieni a dire che quel suono di piano è meglio di un vst tipo quello postato da baffo, quando anche tu sai perfettamente che non è vero, ma vuoi a tutti i costi imporre la tua teoria, portando un dato oggettivo sul piano del gusto personale.
Comunque se a te piace, ok così
  • anonimo

20-02-14 21.13

@ anumj
No sei tu che per ovvi limiti non arrivi.
Il senso è chiarissimo e intellegibile persino per un bambino di 5 anni.

Il tuo limite (e anche quello del chick corea ascolano) sta nel fatto di non accettare che qualcuno possa pensarla diversamente.

Ti faccio il disegnino.

Il tuo ragionamento: Siccome X non apprezza il Vintage D e, al contrario apprezza, PX5s, allora X non capisce un cazzo di pianoforte.

Il mio ragionamento: se a me piace PX5s e a te piace Vintage D, va bene cosi. Viva la diversità.

Questo è il succo di questo inutile thread. emo
invece questo topic è stato molto utile, ora so che per giustificare il tuo px5s sei disposto a negare l'evidenza, i bambini di 5 anni ti fanno un baffo emo
  • anonimo

20-02-14 21.19

anumj ha scritto:
seriamente, ma tu sei un musicista o lo fai per hobby il weekend?emo

questa mi era sfuggita emo

non sono musicista lo faccio per hobby, però mi piacerebbe sentire una demo del px5s da un professionista emo
  • afr
  • Risp: 20686
  • Loc: Torino

20-02-14 21.32

anumj, fatta salva stima e simpatia che ho per te, però .....

denigrare così il VST della demo ed elogiare fino allo sfinimento il Casio rischia di far passare la tua opera di catechizzazione in una trollata

il Px5S è bello e funzionale nel segmento in cui si posiziona, ed anzi probabilmente offre un Q/P eccellente fin superiore ad altro hardware ...

ma non si può dire che il vintage D abbia un suonaccio finto, suvvia emo
  • anumj

20-02-14 21.40

ok allora per non trollare vi dico che mi piace il vuessetti...

emo
  • anonimo

20-02-14 21.42

@ anumj

emo
non va bene, devi essere più convinto emo
  • gusepal
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Ancona

20-02-14 21.56

@ anumj

emo
E poi non puoi dire che ha fascino una come la merkel solo perché governa un paese e ha due palle così....
Così mi caschi in basso...
A tutto ci vuole un limite!!!emo
Rifatti gli occhi con mia cugina qui a fianco...emo
Edited 20 Feb. 2014 20:57
  • anumj

20-02-14 22.06

ma andate a cagare... emo
  • pianomanit
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno

20-02-14 23.42

Dico la mia da vecchio pianista. Ho appena ascoltato la demo di Stella by starlight suonata da superbaffone, e ti faccio i miei complimenti, per come l'hai interpretata, bravo. Come suono di pianoforte, certo il vintage d è molto più simile ad un acustico rispetto al casio, anche se ovviamente si sente che un acustico non è. Il casio invece onestamante è da due giorni che cerco di farmelo piacere, perchê come peso e prezzo sarebbe ottimale per portarlo alle prove e a serate meno impegnative. Ho ascoltato mille demo su you tube, anche suonate da grandi pianisti, ma non ci sono versi, il casio suona falsissimo, elettronico proprio, non riesco a sentire quella chiusura dinamica del suono, che ne modifica il timbro quando tocchi piano, sembra sempre ma sempre un elettronico, mi spiace dirlo perchè avrei voluto comprarlo. Certo non l'ho provato fisicamente ma quando già non mi piacciono in audio, è dura.
  • emidio
  • Risp: 3176
  • Loc: Sassari

21-02-14 00.34

ma - scusate - diciamo che allora il PX5s è praticamente perfetto tranne che per il suono di piano, che può non piacere per ALCUNE situazioni.
Però per peso, funzioni implementate, meccanica dei tasti, pare sia al top.
Allora io dico: 850 euro di PX5s + 250 euro di RPX.
1100 euro e avete ottenuto la quadratura del cerchio: siete comunque ancora parecchio sotto al prezzo della concorrenza.
Edited 20 Feb. 2014 23:37
  • anumj

21-02-14 00.41

pianomanit ha scritto:
Il casio invece onestamante è da due giorni che cerco di farmelo piacere,

capisco due giorni a ripetere "eddai piacimi... piacimi!!!" alla fine uno si rompe i coglioni, certo.

pianomanit ha scritto:
Ho ascoltato mille demo su you tube, anche suonate da grandi pianisti

Si e no su PX5s ci sarano una dozzina di demo su youtube. Suonate da grandi pianisti forse 1 o 2.

pianomanit ha scritto:
non riesco a sentire quella chiusura dinamica del suono, che ne modifica il timbro quando tocchi piano,

Lo tocchi se lo provi...

pianomanit ha scritto:
Certo non l'ho provato fisicamente ma quando già non mi piacciono in audio, è dura.

Se non lo provi... non lo tocchi...

è dura si. parecchio! emo

pianomanit ha scritto:
mi spiace dirlo perchè avrei voluto comprarlo

E per cio alla Casio si strapperanno i capelli immagino.

emo
  • pianomanit

21-02-14 00.52

Anumj ho letto parecchi tuoi commenti e ti dirò che spesso sei anche simpatico ma a volte non capisci proprio una sega.
Di pianisti bravi su YT che provano il casio ce ne sono due e basta e avanza a capire che il suono di piano è brutto. Capisco che hai speso dei soldi e vuoi essere consolato ma se non si strapperanno i capelli per me alla casio di sicuro non gli importerà neanche nulla che ti lo abbia comprato te. Devo concordare con superbaffone con cui ho anche discusso anni fa, che tu probabilmente pianoforti a coda veri ne hai suonati pochi. E se li hai suonati è ancora peggio perchè non hai sentito nulla.
Detto questo appena da niccolai arriva il px5-s lo vado a provare perchè mi piace sempre toccare con mano...
  • anumj

21-02-14 01.02

emidio ha scritto:
diciamo che allora il PX5s è praticamente perfetto tranne che per il suono di piano

Il suono di piano del PX5s è perfetto.
Lo è per me, e per tutti quei musicisti l'hanno scelto per un uso intensivo dal vivo.
Le sfumature per chi sta sul palco con 2 chitarre, basso, batteria, percussioni e fiati, sono aria fritta.
Ti devi sentire. Devi avere un suono presente, flessibile e dinamico in ogni contesto.

Questo è quello che conta per il PX5s, sono le 4 P:

1) presenza;
2) praticità;
3) peso;
4) prezzo;

E le 4 P le ha solo il PX5s fino a prova contraria (prova contraria che, già dopo vari mesi dalla sua uscita ancora non è stata portata).

Il resto sono tutti esercizi di onanismo psico-acustico.
  • anumj

21-02-14 01.18

@ pianomanit
Anumj ho letto parecchi tuoi commenti e ti dirò che spesso sei anche simpatico ma a volte non capisci proprio una sega.
Di pianisti bravi su YT che provano il casio ce ne sono due e basta e avanza a capire che il suono di piano è brutto. Capisco che hai speso dei soldi e vuoi essere consolato ma se non si strapperanno i capelli per me alla casio di sicuro non gli importerà neanche nulla che ti lo abbia comprato te. Devo concordare con superbaffone con cui ho anche discusso anni fa, che tu probabilmente pianoforti a coda veri ne hai suonati pochi. E se li hai suonati è ancora peggio perchè non hai sentito nulla.
Detto questo appena da niccolai arriva il px5-s lo vado a provare perchè mi piace sempre toccare con mano...
Ecco vai da niccolai e non ti perdere a scrivere minchiate che è meglio. emo

• pianomanit

21-02-14 01.44

@ anumj
Ecco vai da niccolai e non ti perdere a scrivere minchiate che è meglio. emo

Le tue invece sono ASSOLUTE verità, lo abbiamo capito. E comunque forse io valuto un pianoforte diversamente da te in quanto suono o da solo oppure in trio jazz, con contrabbasso e batteria, non con duemila strumenti e tanti watt da bucare...per questo le sfumature del suono mi contano tanto.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6331
  • Loc: Agrigento

21-02-14 01.44

anumj ha scritto:
Lo è per me, e per tutti quei musicisti l'hanno scelto per un uso intensivo dal vivo.
Le sfumature per chi sta sul palco con 2 chitarre, basso, batteria, percussioni e fiati, sono aria fritta.

dipende....dipende molto da con chi si suona. spesso hai ragione, ma se una band fa molto caso ai colori e le dinamiche del brano, anche le dinamiche di un piano contano eccome. soprattutto nei trii-quartetti jazz....
in ogni caso, può capitare sempre anche nel contesto band, di fare 1-2 brani piano-voce. sarà che scrivi per partito preso, ma un piano-voce col px5s non è credibile. e forse neanche in trio jazz acustico.
aggiungo, ma questa è una mia opinione personale e per tale va presa, che il px5s va bene in qualsiasi band rock in cui la fanno da padrone le chitarre e in cui un pianoforte c'entra quanto un missile in un buco di culo.
per fare un esempio, se fai un brano cover vasco o litfiba tanto per dirne 2, allora il px5s va benissimo, tanto non suona mai, e quando suona, suona 4 note esatte.emo
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

21-02-14 08.35

jacus78 ha scritto:
il px5s va bene in qualsiasi band rock in cui la fanno da padrone le chitarre e in cui un pianoforte c'entra quanto un missile in un buco di culo.

emoemo
Meritevole di thanks assolutamente
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5568
  • Loc: Catania

21-02-14 08.48

anumj ha scritto:

Probabilmente mi sfugge qualcosa....
Mi è sembrato di leggere tuoi commenti "entusiastici" sul timbro di grand piano del Casio PX350 che è identico a quello del tuo Px5s.
Peccato che gli hai riversato solamente tonnellate di MERDA su quel timbro di Grand Piano che ORA, invece, da possessore di Px5s, è "perfetto".
L'apoteosi della tua oramai conclamata coerenza.....

Sei peggio di Berlusconi......da questo punto di vista.....emoemo