17-03-14 11.36
Ciao. Perl la wk4 direi di si: la modifica è fattibile. Per la chiavetta, la più piccola possibile (presumo oggi meno di 2 gb impossibile...). Se fosse ancora rintracciabile opterei per una da 256mb o da 512.... :)01-04-14 02.44
ciao dinopoli08-04-14 00.54
salve a tutti, sono nuovo iscritto nel forum, mi chiamo Luigi e posseggo (ancora) un synth gem equinox 76 e vorrei chiedere a Dinopoli, visto la sua esperienza in merito (ma vale anche a chiunque sia in grado di darmi una risposta), se si può installare un HD "virtuale" tipo quello già menzionato x WK8 [IDE 2.5 to SD] o ancor meglio, visto e considerato che la SD rimane non accessibile, potrebbe andar bene anche un (semplice) [IDE 2.5 to SSD].15-04-14 19.26
02-05-14 23.44
Ciao sono max,da qualche mese iscritto al forum.04-05-14 04.07
ciao l'adattatore ( cf disk.2G IDE COMPACT FLASH ) per poter essere utilizzato come master bisogna dissaldare la resistenza (R1) e fare il ponticello su ( J2)04-05-14 04.22
16-05-14 01.29
18-05-14 14.42
salve dinopoli ho letto con attenzione i tuoi post per la sostituzione del HDD con SD e del floppy con USB, vorrei solo sapere se i tuoi consigli sono validi anche per la tastiera GENESIS della GEM. grazie di cuore.28-05-14 11.45
Urca!!! è un pò che non entravo e noto che il forum va avanti!!28-05-14 17.13
X Freelovis e la sua Equinox 76: A mio parere la modifica è fattibile, anzi in alcuni casi si potrebbe addirittura utilizzare un cavo ide "bus dati" piu lungo di quello in dotazione e, perchè no, portare l'ingresso della SD all'esterno della tastiera rendendola "utilmente" accessibile.25-07-14 17.59
ciao Dino ti faccio una domanda volevo sapere visto che io ho una GEM WK8 che e predisposta per montare la presa scsi mi puoi dirmi dove la posso trovare e di che marca, spero che mi puoi aiutare grazie22-08-14 11.00
Ciao Carmine, infatti la mia ex Wk8 aveva quell'attacco (che utilizzavo attaccandoci appunto un Iomega zip preso a pochi euro su ebay). Purtroppo però non ho mai fatto caso (benchè abbia smontato la wk8 piu volte) a come e dove era attaccato. Presumo sia una schedina collegata con un bus alla scheda madre, ma sinceramente non ricordo. Bisognerebbe vedere se qualche altro utente del forum (ancora possessore) per inquadrare come è attaccata poi regolarsi di conseguenza su come agire. In questo modo possiamo capire se si può acquistare il semplice connettore o tutta una scheda.22-08-14 12.06
Non sò se posso essere utile, ma ho in "collaudo" una WK4 provvista già in origine dell'HD (che ho dovuto sostituire perchè rotto), allego la foto, se servono ulteriori dettagli fatemi sapere ...26-08-14 16.53
ti ringrazio per le foto, ma purtroppo noto alcune differenze sostanziali.04-10-14 23.36
Dinopoli, grazie mille per la Tua grande disponibilità. Sono nuovo del Forum, ho una WK8 MS e sono molto interessato anche io alla modifica del Floppy Disk VS l'Emulatore USB. Ti ho inviato messaggio privato, spero Tu lo legga al più presto . Cordiali saluti a Te e agli Utenti di questo fantastico Forum03-12-14 19.02
Salve sono un possessore di una gem WK8 e di una Genesys ed ho lo stesso problema di neomax74 però il mio adattatore CF ha già il ponticello per settarla in master o slave ma non mi funziona uguale , lo stesso discorso vale sulla genesys in pratica non fà funzionare ne il floppy e ne il cd .21-12-14 13.37
salve scusate la mia intrusione, e la terza volta che entro nella comunita' ,sono nuovo ,avevo precedentemente un aiuto su come formattare la pendraiv x emulatore godek ,volendolo sostitutire alla mia Gem Genesis pro.ma senza risposta alcuna ,questa mattina forse sono stato fortunato ,che legendo le vostre domande è risposte ,jho trovato quello che forse fa' x me,il sig. Dino che a spiegato come formattare la pennina ,e da dove prendere il programmino x farlo ,io questa mattina mi spingo a farlo seguento la vostra quida sperando di farcela ,ma se mi dovesse capitare di non farcela ,visto la sua squisita disponibilita' posso ncontattarla di nuovo recandola un po di fastidio ,sono stato amante della wk8 ,ma mi capito' di rovesciare un bichiere d'acqua ,e non funzionava piu' la quinta ottava della stessa ,cosi lo data inpermuta e mi sono preso la GEnesis pro .magnifica ,e spero di riuscire a sostituire il vecchio flop disk con questo emulatore ,mi trovavo indifficolta' nrl formattarla ,pur seguento passo passo l'istruzione che da la korg .mancavano alcuni passi ,che finalmente stamattina o letto la sua istruzione .lo faccio spero che vada tutto ok grazie della sua sqisita disponibilita' le auguro un buon Natale e felice anno nuovo arrisentirci Bruno2412-01-15 15.05
Ciao Andrew grazie avevo gia' visto quella discussione e' veramente un capolavoro di collaborazione di tutti e quelle modifiche le voglio fare al piu' presto.12-01-15 15.11
Scusate il messaggio precedente, ho sbagliato 3d