10-11-10 17.31
la S2 infatti non era male....disponibile in versione S2 (62 tasti), S3 (76) e rack a 3 unità mastodontico....aveva delle interessanti forme d'onda "analogiche", anche se i suoni acustici erano al limite dell'ascoltabilità.....
è un fattore di allergia all'ignoranza, sopratutto x chi vende.
14-11-10 13.51
Salve sono nuova del forum.
15-11-10 16.13
Ciao Clara16-11-10 19.50
16-11-10 23.34
....Elka Synthex, infatti, pare esser stata una gran puttanata di synth....
chissà perchè S.Wonder o Jarre ne conservano gelosamente un esemplare....
17-11-10 11.00

17-11-10 11.14
..era una constatazione retorico-ironica...17-11-10 13.46
02-12-10 00.25
vedi carissimo che e come dico io ,02-12-10 12.07
e poi metterlo in un catafalco assurdo... con forme assurde e una tastiera non all'altezza? E quindi chi deve comprare un piano stage poi va da Yamaha o Roland. Un'altra ingenuità: il mixer Falcon
... io ne ho posseduto uno... anzi 2 che mi piacevano, però solo 10 canali! Avrebbero dovuto farne o uno con 16 canali oppure versioni diverse! Poi anche il Genesys un'altro catafalco!
Poi nel tempo certe scelte negative si pagano... specie se la concorrenza è forte! Diciamo che c'era della qualità ma non sempre espressa nel modo migliore!
09-01-11 19.05
ciao hai perfettamente ragione per quel che riguarda genesis la prima parola che mi e venuta fuori quando l'ho vista e stata...chi cacchio la porta in giro quell'armadio li,10-11-11 14.40
Vi scrivo con un po' di ritardo ma le cose che vi dico vengono direttamente dall'interno. Io da ex dipendente LEM, poi GEM e poi GENERALMUSIC so benissimo cosa è successo e penso che la crisi centri ben poco. Ho iniziato a lavorare nell'ormai lontano 1989 a San Giovanni in Marignano alla linea di assemblaggio dei mixer e vi posso garantire che era una favola, il titolare (M.Galanti) seguiva da vicino la sua "creatura" ed intanto spianava la strada ai figli che, come succede spesso, vivevano agiatamente sulle spalle del padre. Qualche anno dopo l'acquisizione della ELKA di Recanati, un colosso con un piede nella fossa e mi sembra qualche centinaio di dipendenti. Con l'ELKA la Generalmusic ha acquisito anche i Manager (ex della LENCO fallita anch'essa). Come insegna la storia più l'impero è grosso più è difficile controllarlo. Così è successo, li sono cominciati i problemi, negli anni successivi il CAPO comincia a lasciare le redini ai 3 figli che non ne sapevano una cippa di imprenditoria. Detto fatto, io ho abbandonato la Generalmusic nel 2002 nello sbando più totale. Poi quello che è successo è storia e molti dei miei amici fortunatamente hanno nuovamente un impiego, chi alla INTERCONTINENTAL di Mondaino (Viscount), chi in altre ditte del settore fondate da ex ingenieri e responsabili della ex Generalmusic. Ah scusate, non ho detto che nel frattempo la Generalmusic ha aperto uno stabilimento in Romania, epilogo di una storia che più triste di così......... E chi c'è alla guida di questo stabilimento estero? Sempre i soliti manager, quelli citati all'inizio della storia. Morale della favola: quando il gatto (M. Galanti) non c'è, i soliti vecchi topi continuano a farsi gli "AFFARI" suoi!!!!!!!
10-11-11 20.17
10-11-11 23.04

10-11-11 23.27
Più che non capito, il synthex venne adombrato dal clamore del dx7, era delicato e con qualche magagna.

10-11-11 23.35
E' per questo che piango.

11-11-11 12.09
Il Synthex...
15-11-11 10.08
Ho tanto sperato che il marchio risorgesse, ma a parte alcuni RPX cinesi visti su Ebay, non ho sentito nessun segnale di resurrezione.
19-08-12 05.45
Posseggo gelosamente una wk8 Gem tanto che l'ho fatta anche riparare per qualche tasto e pulsanti, fortunatamente niente di problematico almeno finora! Spiacente di aver appreso che niente si intravede su una rinascita del pregevole marchio e di quanti altamente professionali ci hanno lavorato. Ricordo che quando avevo un problema chiamavo al call center ed erano sempre disponibili e soddisfacenti per le risposte. Vorrei sapere da Gufo o da altri se c'è disponibilità di vari style rass, combo rass ed altri generici per integrare la mia raccolta. Sarei grato per l'informazione e per l'eventuale acquisto.