02-07-18 20.03
@ silverdave04
Io sinceramente la trovo fantastica in abbinata a Mainstage. E' una master con interfaccia usb perfetta, ti consente di fare quasi tutto...e sulla carenza di controlli beh, sul compatto chassis c'è comunque spazio per un nanokontrol o simili.
Poi, sei alle prove, state improvvisando e vuoi un'idea al volo, senza dover programmare Mainstage? Taac, usi i suoni interni. La gestione è immediata, fai tutto da pannello in pochi sec e switchare dai suoi suoni al laptop è una cavolata (cosa che tu stesso mi avevi in precedenza fatto notare;).
Hai paura che Mainstage crashi o preferisci comunque avere una copia di sicurezza dei tuoi suoni? Taaac, ti prepari i suoni interni nelle 99 user location e sei a posto. Chiaro, non saranno belli e precisi come quelli dei vst...ma intanto ci sono e salvi la serata, peraltro senza nemmeno dover intervenire sul mixer perchè tutto esce dall'uscita stereo canonica..
certo rispetto a situazioni piu classiche sei gia parecchio avanti...
ma per limitare al massimo gli inconvenienti, farei nel modo: Numa master.
anche perché i freeze capitano sempre nei momenti peggiori, tipo passaggio da intro e inciso, cambio patch e taac.(freeze)..panico...e ti incarti, perché sei emozionato, ecc ecc..in quei momenti meno cose hai da fare meglio è...
ecco che avere la sicurezza anche solo di pensare:" ora parto con l'hammond uso quello interno della numa,senza passare da mainstage, sicuro che va" è un altra roba…
se invece ti fai delle patch di riserva diciamo che il piu delle volte non userai...va a finire che quando servono non ti ricordi a che cacchio di numero le hai messe...anche perché se ti capita con l'adrenalina che ti sale dietro non capisci piu nulla…
esperienze vissute...