Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • d_phatt
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07-07-21 16.11

Beh è chiaro che il Minimoog Model D Reissue 2016 era un attrezzo un po' particolare, però che in generale un certo uso dei Moog se ne faccia ad alti livelli lo dimostra invece il Minimoog Voyager, se ben ricordo ne hanno prodotte e vendute circa 14000 unità, tra le varie versioni. E il Voyager l'ho visto su parecchi palchi (anche, ma non solo, semplicemente dai filmati YouTube).
  • MicheleJD
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07-07-21 16.53

@ filigroove
Non dissenti con me, dissenti con la realtà dei fatti 😁. Io la penso come te, mi piacerebbe che la passione prendesse il sopravvento sulle produzioni, che l’entusiasmo superasse l’interesse pecuniario, ma così non è.
Vuoi un ritratto del pro che si compra un mini reissue: un bello studio che dopo può vantare un bel parco macchine. Poi lo userà qualcuno? Non ha importanza.
Bruttissima cosa, son d’accordo.
emo infatti! io trovo quello che avete detto entrambi estremamente corretto. Per nulla in contrapposizione. E credo anche che la mia risposta a giosanta sia in linea con il vostro pensiero. Una cosa è dire come dovrebbero essere le cose, ed una e’ una constatazione di come in realtà sono (o ci sembrano, visto che è una opinione)
  • giosanta
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07-07-21 17.03

filigroove ha scritto:
Non dissenti con me, dissenti con la realtà dei fatti

In effetti hai ragione, è una vita che "dissento dalla realtà dei fatti", spesso me ne dimentico e ne pago le conseguenze...

MicheleJD ha scritto:
...credo anche che la mia risposta a giosanta sia in linea con il vostro pensiero...

Si, senz'altro. Bisogna prenderne atto.
  • MicheleJD
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07-07-21 17.43

@ giosanta
filigroove ha scritto:
Non dissenti con me, dissenti con la realtà dei fatti

In effetti hai ragione, è una vita che "dissento dalla realtà dei fatti", spesso me ne dimentico e ne pago le conseguenze...

MicheleJD ha scritto:
...credo anche che la mia risposta a giosanta sia in linea con il vostro pensiero...

Si, senz'altro. Bisogna prenderne atto.
dai tuoi interventi e dai suggerimenti che mi hai dato in altri post, hai conoscenze musicali approfondite e gusti raffinati. Ed aime è normale che, quando si è così, la propria visione poco rispecchi la - oserei dire decadente - realtà modena. emh, ora però cosi per contro cadiamo in posizioni un poco snob..

08-07-21 08.31

Pubblicità su FB stamattina
Il clone del PPG WAVE da dove è uscito? Me lo sono perso.
  • MicheleJD
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08-07-21 08.52

@ MarcezMonticus
Pubblicità su FB stamattina
Il clone del PPG WAVE da dove è uscito? Me lo sono perso.
avevano comprato ppg wave dei Tears for fears un paio di anni fa (insieme a molti altri strumenti iconici, tra cui una Yamaha DX1 Asta Tears for Fears ) e nel 2020 giravano già alcuni articoli sul loro ppg behringer ppg clone. Ricordo perché il Ppg wave era uno strumento che non conoscevo e quindi avevo guardato un po’ di video dell originale per capire come suonava e avevo letto la storia delle varie revisioni e di quello strano expander (o programmer non ricordo più) che sembra un grosso computer (e che ho letto sia ancor più raro). Non sono ancora riuscito però a capire se il ppg fa per me o meno (non ho esigenze specifiche io, suono solo per diletto e non compongo, prendo strumenti di cui mi piacciono le sonorità). Sapete suggerirmi qualche canzone o artista che ne fa buon uso?
  • giosanta
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08-07-21 11.04

MicheleJD ha scritto:
...Asta Tears for Fears...

Molto interessante quel grosso sinth con due manuali e la prima ottava con i tasti neri... se fossero interessati a a quello sarebbe un colpaccio, al confronto gli altri sono giocattoli...
  • PandaR1
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08-07-21 11.07

@ giosanta
MicheleJD ha scritto:
...Asta Tears for Fears...

Molto interessante quel grosso sinth con due manuali e la prima ottava con i tasti neri... se fossero interessati a a quello sarebbe un colpaccio, al confronto gli altri sono giocattoli...
Dubito che uli sia interessato a replicare quello. In elettromeccanico tenderei proprio ad escluderlo, e farne un clone digitale direi pure...
  • giosanta
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08-07-21 11.28

@ PandaR1
Dubito che uli sia interessato a replicare quello. In elettromeccanico tenderei proprio ad escluderlo, e farne un clone digitale direi pure...
Per carità, era solo una battuta. "Lui" è irreplicabile... anche se... considerando il costo del defunto ma relativamente recente Parie K61 "made in Italy... chissà... sognare non costa nulla...
  • toniz1
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08-07-21 14.38

@ giosanta
MicheleJD ha scritto:
...Asta Tears for Fears...

Molto interessante quel grosso sinth con due manuali e la prima ottava con i tasti neri... se fossero interessati a a quello sarebbe un colpaccio, al confronto gli altri sono giocattoli...
emoemoemo

un bel "synthone" come piace a te! emo
  • d_phatt
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08-07-21 15.11

@ giosanta
MicheleJD ha scritto:
...Asta Tears for Fears...

Molto interessante quel grosso sinth con due manuali e la prima ottava con i tasti neri... se fossero interessati a a quello sarebbe un colpaccio, al confronto gli altri sono giocattoli...
Non l'ho neanche visto, ma sospetto di aver capito di che cosa si tratti emo
  • toniz1
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08-07-21 15.46

@ d_phatt
Non l'ho neanche visto, ma sospetto di aver capito di che cosa si tratti emo
Dici?... io per sicurezza ho controllato emo ma penso di aver pensato la stessa cosa che hai pensato tu!!! emoemoemo
  • anonimo
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08-07-21 18.06

Ma anche il PPG WAVE? emo Ho letto ora sulla pagina FB di Behringer che il firmware per il WAVE (si chiamera' cosi') e' quasi pronto.. Successivamente costruiranno 50 campioni di pre produzione e partita' il vasto programma di beta testing.. Sulla pagina c'e' anche la foto del primo prototipo che e' praticamente identico all'originale : pulsanti bianchi anni 80 compresi.emo
  • anumj
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09-07-21 18.00

Ferrari blasone... ricerca... tecnologia... perfezione... e tante tante figure di merde in f1.
  • Steruny
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09-07-21 18.26

@ anumj
Ferrari blasone... ricerca... tecnologia... perfezione... e tante tante figure di merde in f1.
emoAnni e anni passati a una gestione non il max terun
  • anonimo
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09-07-21 20.17

@ anumj
Ferrari blasone... ricerca... tecnologia... perfezione... e tante tante figure di merde in f1.
Io non posso parlare.

posso solo dire che cio' che la gente percepisce dall'esterno, e' ben diverso da cio' che c'e' realmente dentro (realta' in grosso contrasto con cio' che uno si aspetterebbe)..
e se qualcuno potesse vedere non crederebbe ai suoi occhi.

A riguardo della F1, se vuoi avere risultati devi spendere... e in questo momento chi ha le redini del marchio ha le braccine moooolto ma mooolto corte, e preferisce vivere di rendita sull'immagine storica del marchio piuttosto che puntare a risultati concreti.
  • paolo_b3
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10-07-21 10.14

Visto che nel thread della Modwave se ne sta parlando, ma forse in off topic, aggiungo qui quanto segue: il fatto che la dice lunga sulla politica di Behringer è che deve dire lui al mercato "guarda che ti vendo un synth che suona come l'Oberheim".
Cioè, potrebbe commercializzare una macchina con le medesime caratteristiche e chiamarla con un nome originale e le sonorità sarebbero comunque salve. In realtà il mercato di riferimento in larga parte non è in grado di capire dalle schede tecniche che tipo di prodotto ha in mano, probabilmente l'unica cosa che gli interessa è dire "ho il clone dell'Obxa" ai suoi amici..
Quindi non si tratta di ridar vita ad una macchina dimenticata, ma di sfruttare i marchi prestigiosi degli altri. Non mi sembra il massimo della correttezza, poi pecunia non olet
  • anonimo
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10-07-21 12.18

paolo_b3 ha scritto:
potrebbe commercializzare una macchina con le medesime caratteristiche e chiamarla con un nome originale e le sonorità sarebbero comunque salve.


In teoria (concordo con te) sarebbe giusto cosi'.
In pratica, poche persone sanno che il K2 e' un clone dell'MS20 e questo confonde le idee a chi vede il prodotto nel listino.
Sappiamo che non e' corretto copiare anche i nomi per poi andare per via legale (con korg infatti Behringer credo non lo abbia fatto perche' non l'avrebbe spuntata).

Pero' come dici tu "pecunia non olet" ed alla fine ogni costruttore fa la sua scorrettezza.

Quante volte i costruttori hanno chiamato i loro prodotti proprietari con nomi del passato per ammaliare i consumatori, anche se i prodotti avevano davvero poco o nulla di quei prodotti?.
Quante volte hanno dichiarato cose che non erano reali, in merito ai suoni, alla reale innovazione, alla qualita' delle meccaniche e quant'altro?.
Certo, non hanno violato i diritti di altri concorrenti, pero' hanno in qualche modo violato quelli dei consumatori.
Non parliamo poi di prezzi gonfiati rispetto al valore reale dello strumento e quant'altro : tutto lecito per carita'..
Quando c'e' di mezzo il profitto l'etica va spesso a farsi benedire.

Come ho gia' detto, a me non interessa che un clone si chiami "UBx" oppure Jump synth, o addirittura "sabrina".. a me interessano i suoni e il prezzo.. Il resto sono cose che si sbrigano le parti tirate in causa : almeno tra loro possono farsi valere i diritti, mentre quando vengono toccati o lesi i nostri, spesso non possiamo fare meno che nulla.


  • paolo_b3
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10-07-21 13.39

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
potrebbe commercializzare una macchina con le medesime caratteristiche e chiamarla con un nome originale e le sonorità sarebbero comunque salve.


In teoria (concordo con te) sarebbe giusto cosi'.
In pratica, poche persone sanno che il K2 e' un clone dell'MS20 e questo confonde le idee a chi vede il prodotto nel listino.
Sappiamo che non e' corretto copiare anche i nomi per poi andare per via legale (con korg infatti Behringer credo non lo abbia fatto perche' non l'avrebbe spuntata).

Pero' come dici tu "pecunia non olet" ed alla fine ogni costruttore fa la sua scorrettezza.

Quante volte i costruttori hanno chiamato i loro prodotti proprietari con nomi del passato per ammaliare i consumatori, anche se i prodotti avevano davvero poco o nulla di quei prodotti?.
Quante volte hanno dichiarato cose che non erano reali, in merito ai suoni, alla reale innovazione, alla qualita' delle meccaniche e quant'altro?.
Certo, non hanno violato i diritti di altri concorrenti, pero' hanno in qualche modo violato quelli dei consumatori.
Non parliamo poi di prezzi gonfiati rispetto al valore reale dello strumento e quant'altro : tutto lecito per carita'..
Quando c'e' di mezzo il profitto l'etica va spesso a farsi benedire.

Come ho gia' detto, a me non interessa che un clone si chiami "UBx" oppure Jump synth, o addirittura "sabrina".. a me interessano i suoni e il prezzo.. Il resto sono cose che si sbrigano le parti tirate in causa : almeno tra loro possono farsi valere i diritti, mentre quando vengono toccati o lesi i nostri, spesso non possiamo fare meno che nulla.


Lo so, è dura accettare che io e te ci troviamo d'accordo...
emoemoemo
  • giosanta
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10-07-21 16.33

valenciano ha scritto:
..."sabrina"...

Sabrina non è male...