03-06-18 20.36
ciao a tutti...
dopo qualche anno di fermo dove ho suonato, salvo rarissime occasioni, solo in casa sto ricominciando a suonare con amici ed ho necessità di uno strumento che, dopo una ricerca, sembra essere proprio il numa compact 2x!!!
vi chiedo di aiutarmi a chiarire le idee anche perché non trovo un negozio dove poterlo vedere e provare
il gruppo è acustico e suona pezzi jazz (semplice semplice eh) blues oltre che qualche cosa di ragge e classici italiani, essendo che ci sono due chitarre io accompagnerei con organo e pianoforti in base al pezzo e farei qua e la qualche assolo.
trovo che gli 88 tasti ed i drawbar con il peso contenuto siano una manna dal cielo perché non ho intenzione di usare due tastiere separate e premetterei che a casa ho già un mp11 ed un krome quindi sono ampiamente coperto sulla qualità di un pianoforte e sulla tavolozza per registrare! lo userei solo per prove e piccoli live ed alla peggio se servissero mai dei suoni synth o orchestrali posso sempre portare in live la krome
vi chiedo quindi se come qualità di tastiera è più dinamica di quella pessima del krome, e magari più simile a quella del nord stage 2 sw che avevo, se gli organi sono usabili e non pessimi come quelli casio che si a volte hanno i drawbar ma sono inutilizzabili, sarebbe bene se fossero almeno a livello della vr09 roland, ovviamente non pretendo clava ed hammond a questo prezzo xD
inoltre con i piani acustici come vi trovate? escono bene e si riesce a dare una dinamica buona?
eventualmente il traspose è +12 -12?
ultimissima domanda, se ha capito si può usare l'uscita phone come ear in monitor o come monitor attaccando una cassa lasciando in funzione le uscite l-r, confermate?
scusate le mille domande ma ho una curiosità su questa tastiera incredibile e vorrei davvero provarla perché mi sembra che per la prima volta qualcuno abbia studiato uno strumento con tutto quello che serve per chi vuole suonare acustico senza spaccarsi la schiena e con tutti i tasti che possono servire!!!