11-11-20 22.22
@ paolo_b3
Giocatela bene questa perchè apre la porta alla new wave. C'è un briciolo di Depeche Mode... e ti voglio fare un complimento.
Eh ma finché non potremo tornare a vederci sarà dura, il mio socio non è attrezzato come me, sui cantati pochi cazzi: o hai possibilità di registrare in una stanza con un microfono decente e scheda audio l, o è complesso.
Ci ho perso un mucchio di tempo, soprattutto perché come fonico valgo zero: dico solo che ho dovuto mettermi a dosare gli inviluppi per alzare il volume, la compressione e la saturazione dell'overdrive (per dare armoniche) in alcuni punti, sono test ma devono suonare al meglio, per capire un po' come finire il lavoro.
Certo con i VST e gli strumenti è molto più facile, con la voce è un altro mestiere.
Mi farebbe piacere avere un terzo paio di orecchi a lavorare sui pezzi, lo scopo è arrivare a 5.
Uno strumentale, EP logue è pronto.
Prologue vorrei rivedere alcune cose, anche radicali, tipo far sparire l'intermezzo tamarro per dare spazio a un secondo tema più arioso e che porti verso tonalità minori, ho l'idea generale ma non lo spunto, per cui non tocco nulla finché non mi viene l'ispirazione.
Into the night è a buon punto.
Quest'ultima è da ricantare e aggiungere dei cori.
Ce ne manca una, che potrebbe essere un featuring con voce femminile su un pezzo pronto, ma c'è anche il pezzo che ho tirato giù ieri...
Insomma, tanto materiale da decidere cosa farne.