14-04-18 11.39
@ zerinovic
Un monofonico se necessario lo prendo da korg, ma il solosynth nel banco synth é un buon Lead. Tutti suoni basici che fanno un gran comodo quando provo un brano per la prima volta.
Secondo me siete dei birboni...non volete dire che il.motivo che la date via é per prendere la nc2x...
Che prendete dalla vendita di una nc2?...é piu quello che perdete in tutti i sensi. Sarebbe propio l'ultimo strumento da vendere in caso di mancanza fondi...perche comunque é versatilissimo.
Be', dopo averci fatto qualche prova ed un live non è proprio così... La dinamica dei suoni interni, per quanto riguarda pianoforti acustici e strings, è (per me, ovviamente) di difficile gestione. La cosa è alquanto strana, perché se ci piloto un timbro di piano su mainstage (es.: il NeoPiano mini che hai citato in un altro thread) riesco a dosare la dinamica in modo ottimale, e senza toccare la curva di risposta. La stessa cosa avviene se da una tastiera pesata (Moxf8) vado a pilotare il suono di piano interno della NC2.
Ma a questo punto, se devo prendere organi, synth lead (quello interno è quasi inutilizzabile per quello che ci devo fare io), strings e piani acustici dal Mac ed usare la NC2 sostanzialmente come master, cerco una tastiera con più controlli e senza qualche limitazione eccessiva su quelli che ci sono.
La NC2x avrebbe il plus del clone Hammond, che mi serve, e dei controlli a cursore, ed in futuro se le cose migliorano potrebbe essere una buona scelta.
Economicamente parlando, la NC2 che ho è quasi nuova, usata appunto in non più di quattro prove ed in un live e una ventina di volte a casa, mentre l'altra tastiera (Moxf8) di live e prove in due anni ne ha fatti parecchi, e anche se funzionalmente è perfetta, ha qualche graffio di troppo sulla scocca per venderla senza perderci un bel po' di soldi. Ma magari vendo tutto e prendo una master pesata (quella da 61 tasti synth action l'ho già) e via di VST. Tanto al momento sono più o meno a spasso per quanto riguarda i gruppi.