14-09-21 20.09
@ zerinovic
hai visto cosa dicono della tp110?
It will feel real when you play it.
The brand-new TP/110 is a massive improvement of the TP/100 design. The TP/110 gives a sturdy keys control with an impressive bounce reduction. The new hammers ensure an extremely fluent and authentic feel. The Aftertouch is triggered by the hammers for a more accurate control. TP/110 is remarkably lighter than any other keyboard mechanism for a better portability of the instrument.
caccia la grana…
Esattamente
Noto subito tre cose:
- "The Aftertouch is triggered by the hammers": Presumo quindi che il design di base sia lo stesso della TP100, ovvero martelletto che colpisce del feltro oltre il tasto e non l'interno, anche perchè l'aftertouch è in genere implementato mediante una striscia di contatti.
- "Extremely fluent and authentic feel": Fluent mi fa sperare, authentic mi fa capire che probabilmente non sarà un tasto leggero. Se però ha un feel simile alla TP40/Wood hanno fatto bingo, perchè quel tasto è seta sotto le dita.
- "Impressive bounce reduction": Ottimo, perchè la prima cosa che ho notato della TP100 è il rimbalzo sulle dita a fine corsa. Si spera anche che abbiano migliorato i feltrini per evitare che si rovinino.
Insomma, devo sperare che qualche negozio dalle mie parti ne avrà una a disposizione
Hai notato inoltre il Numa Manager? Come interfaccia è identico al Numa Compact Manager! Che possa arrivare qualche aggiornamento anche per le Compact?