08-07-20 15.03
@ GianfrixMG
zerinovic ha scritto:
sinceramente sono felice di non aver preso una krome oggi, sia per i tasti in qualita e quantita
Mi pare di capire quindi che come qualità la TP9 sia la migliore semipesata a questo prezzo, giusto?
zerinovic ha scritto:
il bello della nc2 é che puoi aggiungere quello che ti serve,mantenendo la centralita nel setup, é quasi un hub..
Eh lo so, è un gran bel motivo di acquisto! A sto punto ci rifletto un po' e se trovo un negozio dalle mie parti che ha la NC2 la vado a provare.
Una curiosità però: che voi sappiate, una TP/8O waterfall ha una pesatura simile? Mi pare sia la stessa del Nord Stage 3 Compact. Come la comparereste con la TP9? Perchè volendo potrei acquistarne due da Doepfer e fare una 88 tasti con un po' di DIY
Probabilmente però ne dovrei segare una perchè le fanno da 61 tasti e sarebbe un peccato
ciao, ho una master con TP9 (emu x-board) una con tp8-o (gsi dmc122), a livello di peso del tasto non c'è grossa differenza, quello che si sente molto è una differente escursione del tasto (sulla tp-8 sembra più breve) e sopratutto
la sensazione di "fine corsa", la tp9 è più simile al piano ed arriva più secca, mentre la tp-8 dà una sensazione più morbida, quasi che appoggi su una spugna o roba simile.
Per suonarci dei piani è "meglio" la tp 9 secondo me, si riesce a gestire meglio la dinamica, la tp8-o (che è waterfall) è specifica per organi e si adatta bene anche ai synth, per le parti di piano la sento troppo fluida e rende difficile la gestione del tocco.