14-03-18 10.56
@ zerinovic
pj_korg_tri ha scritto:
Il mio sistema di prova è...obsoleto! Win xp sp3 3gb e processore vecchiotto... comunque uso una 410 firewire e i driver proprietari. Sono meglio gli asio4all?
Penso di si, quindi immagino usi l'asio della 410?
Bé se il processore non c'è la fa, gli asio della scheda,non possono fare miracoli.
Forse la latenza eccessiva che avverti é data anche dal fatto che il pc é troppo vecchio. Che processore é?
al fine ce l'ho fatta a ricordarmi di cercare le caratteristiche
allora, il Keyzone Classic (come VFX e gli altri Vst del post) dovrebbero girare su:
1) Desktop HP Win XP Sp3 32bit con AMD Sempron 3200+ a 1,79GHz e 3Gb RAM (e su questa macchina addirittura mi dice che il file .dll "is not a VST Plugin")
2) Notebook Acer Won 7 Pro Sp1 con Intel Celeron 550 a 2GHz e 2GbRAM (qui Keyzone viene visto com VST, ma non emete alcun suono)
3) manca ancora il Desktop della sala prove (ma e' confontabile con l'HP di cui sopra..)
VFX gira regolarmente con praticamente tutti i vst del post (devo inrealta ancora provare archi e ottoni di Sonatina), ma Keyzone non lo vede!!!
come piano uso General piano o Iowa Piano.
La scheda audio e' M-Audio 410 Fw; ho pero' notato (solo una sensazione) che il sitema funziona meglio (latenza e stabilita) se, invece che la scheda audio, uso MIDI sport 1x1 (per il MIDI appunto) e l'uscita audio della scheda del notebook (!!!!).
cosa ne pensate?