04-09-17 22.54
@ lele49
E perchè no una pa700 Ricky,risparmi 600 euroni, ed hai tutto quello che ti serve di korg(è un evoluzione della pa600,ma con migliorie prese da pa4x e da pa3),se non canti,mentre se ti diletti con il canto,pa 1000 ha un tc helicon per i cori e la preamplificazione del microfono.
In poche parole mi spiego,entri direttamente nella tastiera con il microfono,e dagli accordi della mano sinistra,il processore vocale tc helicon ,campiona in tempo reale la tua voce,ed esegue le note della mano sinistra,naturalmente con una buona qualità(essendo tc helicon).
Poi certamente la Pa 1000 ha il doppio della memoria ram per caricare nuovi suoni campionati,l'effettistica mi pare sia la stessa di pa 700,per altre cose devo ancora verificare.
Dipende che anima hai(blues,rock,jazz),korg in questo da,e si fa manipolare mooolto volentieri dall'utente.
Se invece sei un amante dei movies ,band,colonne sonore suoni orchestrali caldi,allora yamaha fa per te....
A disposizione per chiarimenti Marrangio.Siamo tutti qui...
Ciao Lele49, ecco le differenze che ci sono tra la Korg PA700 e la Korg PA1000, da me desunte paragonando ad una ad una tutte le caratteristiche tecniche indicate dalla Korg, sui due strumenti:
Spero di non aver commesso errori di raffronto e se è avvenuto,mi scuso:
Korg PA1000 ha:
Aftertouch
TC Helicon
50 Factory Sounds in più
Memoria user PC 172 MB in più
Sampling
60 Factory Styles in più
10 Keyboard Sets in più
XDS Crossfade Dual Sequencer Player con X-Fader control - brevettato
2 Players indipendenti (?)
MP3 Player ed MP3 Recorder - Doppio
Audio In Volume, Mic FX Level, Harmony/Double On/Off, Mic/Guitar Preset, Audio In Mute in più
PA700 Amplificazione: 2 x 25W
PA700 Altoparlanti: 2 x Dual Cone Speakers con Bass Reflex Box
PA1000 Amplificazione: 2 x 33 W
PA1000 Altoparlanti: 2 x 100 mm woofers con Bass Reflex Box, 2 x 25 mm Dome tweeters (tweteer a cupola)
PA700 9,9 Kg - PA1000 10,5 Kg