16-07-14 13.50
@ Lele75
definirlo pure master ce ne vuole...forse in seguito con upgrade del SO.
Una master principalmente invia MSB LSB e PG a Zone di base poi fa tutto il resto...ora è presto definire il NUMA Organ 2 Master , poi senza display.
Accontentiamoci per ora che faccia bene il clone Hammond
Io mi accontento che posso fare uno split della tastiera al volo e assegnare, il lower al ch2 midi e l'upper al ch1.
Mi basta come uso master keybord, quello lo fa bene in pochi secondi senza spippolarsi manuali crearsi presets etc. Fare uno split al volo su SLKMK2 che possedevo era più complicato, bisogna vedere che si intende per master keyboard, ci sono piccole master keyb economiche dove non si può nemmeno splittare la tastiera in due e vengono definite merceologicamente "master keyboard", io l'ho comprata ovviamente per il fantastico clone che è, e quello lo fa molto bene.
Se poi la attacchi ad un mainstage o simile allora non esiste più il problema ed hai 73 tasti, certo se devi pilotare più di due moduli esterni allora non è sufficiente.
Dipende da quello che uno chiede ad una master, per il mio utilizzo fa pure da master ed ha una keybed meglio di tante altre master di media/alta fascia.
Quindi la promuovo ad uso master, non capisco il problema della definizione, bisogna vedere la definizione di "master keyboard" che cosa dice nello specifico...per attaccarsi al pelo.