Hamichord mc3

• tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4233
  • Loc: Sassari

17-01-10 21.46

Non puoi dire sul serio...Pensi che il target a cui si rivolge il KeyBduo sia fatto da neofiti?3700 euro!E secondo te uno spende quasi 4000 euro perchè De Francesco (grandissimo artista) pubblicizza il prodotto? Chi compra il KeyB è uno abbastanza esperto dell'argomento cloni-hammond.Se non sbaglio la serie XK è pubblicizzata da un certo Tony Monaco...Eppure non è che ne vendano a carrettate...Non sono d'accordo con te,è un ragionamento troppo semplicistico. Comunque lo ripeto,questi sono tutti cloni eccezionali.Dove cadi cadi,KB,Hami,XK3c,C2...E' roba seria.
  • vansys
  • Risp: 2326
  • Loc: Torino

17-01-10 21.56

Non posso che essere pienamente d'accordo con te.

Io continuo ad informarmi su Hamichord anche se sono un felicissimo possessore di XK3-C (con un toto di modifiche molto personali...).

La cosa migliore che un musicista possa fare è tenersi informato in modo critico e non sulla base di scelte fatte.

Certo va detto che questi sono strumenti professionali e come tali vanno visti.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza

17-01-10 22.26

@ anonimo
SimonKeyb ha scritto:
stai rompendo le palle.

ognuno dice quello che ha imparato, non avendo argomenti.emo
bravo, l'hai detto.
dato che sei stato così bravo ad IMPARARE che il keyb è fatto in svezia che se lo cura un "giovane studente svedese" e poi gongolarti su questi ARGOMENTI, tenta allora di IMPARARE dai post che qualche buonanima ha scritto in questa conversazione, anche se a quanto pare sono stati solo tempo sprecato emo

tu stesso ti dai le risposte prima che qualcuno possa dire la sua, e ti permetti persino di biasimare persone che hanno speso il loro sudato stipendio per un prodotto appuratamente VALIDO sul quale ti ostini a comportare come "la volpe e l'uva" dimostrando una palese scarsa obiettività, nel sostenere affermazioni senza riscontro.

questa discussione per me è finita.

saluti

Simone

• anonimo

17-01-10 23.32

SimonKeyb ha scritto:
bravo, l'hai detto.
dato che sei stato così bravo ad IMPARARE che il keyb è fatto in svezia che se lo cura un "giovane studente svedese" e poi gongolarti su questi ARGOMENTI, tenta allora di IMPARARE dai post che qualche buonanima ha scritto in questa conversazione, anche se a quanto pare sono stati solo tempo sprecato emo

tu stesso ti dai le risposte prima che qualcuno possa dire la sua, e ti permetti persino di biasimare persone che hanno speso il loro sudato stipendio per un prodotto appuratamente VALIDO sul quale ti ostini a comportare come "la volpe e l'uva" dimostrando una palese scarsa obiettività, nel sostenere affermazioni senza riscontro.

questa discussione per me è finita.

Ti rispondo in maniera cortese come tu hai fatto a me:

" Stai rompendo le palle "

Ora la discussione è finita
  • vansys

17-01-10 23.38

Siamo tra musicisti che, ognuno a proprio modo, ama la musica forse più di ogni altra cosa per cui se posso dire la mia rompiamoci le palle a vicenda ma sempre col sorriso di chi ha ricevuto un dono, che è la musica, stupefacente.

Continuare a dire la propria non aiuta solo voi ma anche tutti noi che vi leggiamo.
  • Federico78
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo

17-01-10 23.46

@ vansys
Siamo tra musicisti che, ognuno a proprio modo, ama la musica forse più di ogni altra cosa per cui se posso dire la mia rompiamoci le palle a vicenda ma sempre col sorriso di chi ha ricevuto un dono, che è la musica, stupefacente.

Continuare a dire la propria non aiuta solo voi ma anche tutti noi che vi leggiamo.
Grandissimo, approvo.
  • anonimo

17-01-10 23.47

vansys ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.

quando i toni sono così garbati come i tuoi, non posso che essere d'accordo con te.
Quando invece sono scritti con acredine e cattiveria allora no.
Come che chi compra un Clavia o un Hamichord non lo fa con i suoi soldi e uno stipendio sudato.
IO CONTINUO A PENSARE E RIDICO CHE IL KEYBDUO E' UN CLONE CHE COSTA TROPPO PER QUELLO CHE FA e se qualcuno ha speso i suoi soldi su questa tastiera deve ammettere che pur avendo un buon clone oggi ce ne sono altri che costano meno e fanno lo stesso mestiere del keybduo e anche meglio.
  • vansys

18-01-10 00.05

Calcola che io, leggendo con estrema attenzione tutto quanto esce su Hamichord, possiedo un, a detta di molti, costosissimo per quel che da XK3-C con un lower manual fatto da me (l'originale è veramente un furto...).

Io ti credo quando dici che il KeyB è uno strumento molto costoso (attenzione alla grande differenza tra caro e costoso) ma non so dirti se arriva ad esserlo troppo...

Ad esempio a me l'Hamichord mi pare fatto di un legno che...non mi convince molto (AIUTO........E' SOLO UN'IMPRESSIONE DALLE FOTO VISTE.......NON MI LINCIATE) mentre il KeyB mi sembra più ropusto a livello costruttivo.

Non ho idea se questo sia vero ma ricorda che i materiali incidono moltissimo nel costo.

E questo è solo un esempio.

Diciamo che forse si dovrebbero dare giudizi avendo sotto le dita i 2 strumenti, sentendo il tipo di legni usati, i materiali dello chassis...... Ovviamente il suono eccheccacchio....... potreati poi scoprire che dal vivo il KeyB ti fa venire i brividi e il VB3 no....... A me succede con XK3-C. Lo suono e mi emoziono e non me ne frega nulla ne del costo ne dell'esistenza d'altro in quel momento.

Magari un San Valentino a caso mi capiterà di provare il KeyB o un Hamichord e senza pensarci vendo tutto e faccio l'ordine.

Ti dico un'ultima cosa. Tutti inneggiano al miracolo parlando di Clavia. Io sto cercando con tutto me stesso di prendere un Clavia ma non riesco. Prima con il C2 e ora con il Nord Lead.

La vita è bella perchè varia!!!!!!!!!!
  • anonimo

18-01-10 00.13

vansys ha scritto:
Io ti credo quando dici che il KeyB è uno strumento molto costoso (attenzione alla grande differenza tra caro e costoso) ma non so dirti se arriva ad esserlo troppo...

aspetta, ma mi sembra che il keyb non ha i tasti neri del preset, se al prossimo aggiornamento glieli mettono arriva a 5000 euro e diranno, ma vuoi mettere il nero di questi tasti ....non è lo stesso di quelli dell'hamichordemo
qualcuno in un precedente post ha detto che ama la popolarità, ebbene anch'io e anche la semplicità.
  • vansys

18-01-10 00.19

E' vero non ha i tasti preset... così come Hamichord ha delle manopole più in stile "guitar" che organistica.

Sui 5000 euro ho i miei dubbi poichè credo che la concorrenza la guardino tutti per quanto noi siamo qui a fantasticare sugli strumenti.

Tutto il resto è perfettamente condivisibile e te lo dice uno che i soldi per gli strumenti se li suda emo
  • anonimo

18-01-10 00.21

vansys ha scritto:
E' vero non ha i tasti preset... così come Hamichord ha delle manopole più in stile "guitar" che organistica.

Sui 5000 euro ho i miei dubbi poichè credo che la concorrenza la guardino tutti per quanto noi siamo qui a fantasticare sugli strumenti.

Tutto il resto è perfettamente condivisibile e te lo dice uno che i soldi per gli strumenti se li suda emo

tu si che sei un vero member senioremo
  • vansys

18-01-10 00.26

Io mi limito a ragionare su quanto sia estremamente bello, segno di un grande privilegio, poter passare il mio tempo con intorno ciò che amo, potendo suonare ciò che sento e poterne disquisire con un sacco di persone che di fatto non conosco ma che mi danno tanto.

Ammetto che quando i toni si fanno pesanti mi spiace molto e spero sempre che il tutto si ridimensioni.

Grazie comunque molto!!!emo
  • tsuki

18-01-10 01.57

Io ho KeyBduo,ho avuto XK3c e Clavia C1,VK8,Oberheim.Ho anche un A-100+145,ma quello è a casa. Continuo a dirlo:gli ultimi cloni sono TUTTI fantastici.Io ho speso per il KeyB il suo prezzo,e lo strumento mi soddisfa appieno.Per cui me ne impippo proprio se un'altro clone costa meno,l'importante è essere soddisfatti appieno dall'acquisto,eppure lo stipendio me lo sudo anch'io,eccome!Ma mica mi sento un pirla se uno compra l'Hamichord ad un prezzo inferiore e ne è pienamente soddisfatto,giustamente ne lodera' i pregi.Perchè non si vuol capire che il gusto personale è fondamentale in queste scelte? Pensa alle chitarre:meglio Gibson,no,meglio Fender...Dipende dai gusti,da cosa suoni,non solo dal fatto che magari Stratocaster suona "meglio" di Les Paul pur costando meno,e chi ha speso di piu' è un pirla!Il costo c'entra sino ad un certo punto,come ho gia' detto in precedenza è sempre dura sborsare certe cifre...KeyB è un grande strumento;ed anche Hamichord,ed anche XK3c e C2.Meglio uno,meglio l'altro...Dipende da vari fattori:gusti musicali,genere suonato,e certo anche dal costo,ma NON solo da quello o dall'endorser che lo pubblicizza!
  • hindefus
  • Risp: 3063
  • Loc: Bari

18-01-10 02.25

Ragazzi il mondo è bello perchè è vario vi rendete conto che per fortuna ci sono a disposizione strumenti diversi per tutti i gusti e tutti di qualità elevata, io sono felicissimo che ci sia un'offerta così variegata con cui ci si può divertire da morire.
Per cui è inutile schierarsi e fare delle guerre sante.
Ognuno sceglie per se e poi suona per tutti.
W l'hammond e W anche i cloni.
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia

18-01-10 03.14

Federico78 ha scritto:
Sì, lo dice la brochure sul sito (3rd generation b3 modeling) e lo dicono le mie orecchie che conoscono bene il C1.
Se conosci bene il C1 vai a provare il C2 e poi mi dici.

Io pensavo che le tre "generazioni" fossero ne2, ns, c1. Anche perchè credo che di generazione si parli quando lo strumento è completamente "nuovo", mentre il C2 sembra essere un'evoluzione diretta, sulla stessa base hw e sw, del C1.
Ho provato il C1 un anno fa (e non mi è per niente dispiaciuto), ho intenzione prossimamente di andare a provare il C2 (in vista di un possibile acquisto futuro), ma è passato troppo tempo per ricordare la differenza.. cmq se dici che il miglioramento è consistente mi fido!

Rientrando nel tema della discussione, io penso che la differenza di prezzo c'è, ma, per quanto ai massimi livelli, gli strumenti hanno caratteristiche e sonorità un pò diverse. E quindi ognuno si prenda ciò che più gli piace!
Infine volevo far riflettere sul fatto che è vero che hamichord è una macchina "aperta", ma al momento lo è solo per il vb3 (unico vst di livello), quindi da questo punto di vista hamichord e keyb2 sono perfettamente paragonabili.
  • Federico78
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo

18-01-10 03.38

cullum ha scritto:
Io pensavo che le tre "generazioni" fossero ne2, ns, c1.

Le tre generazioni sono :

1) Nord Electro, Nord Electro 2 e Nord Stage. Il Nord Stage è un pò più caldo per via forse dei convertitori diversi, ma il motore sonoro è lo stesso.
2) C1 e Nord Electro 3 (con piccole aggiunte al NE3 riguardo keyclick regolabile e percussione regolabile).
3) C2

Certo il C2 è un'evoluzione diretta del C1 però con un upgrade del software e hardware diverso (come più volte dettomi da Nord in risposta a mie mail incazzate per i mancati upgrade del C1).
  • anonimo

18-01-10 08.45

mentre i Vostri ragionamenti si estendono su logiche giuste e che io condivido altri dopo aver stroncato il discorso con frasi tipo:" stai rompendo le palle ", hanno ritenuto scomodare Esopo dalla letteratura greca, raccontando la favola della volpe e dell'uva. In questa favola per chi non lo sapesse la volpe reagisce ad una sconfitta disprezzando forse l'uva come premio.
Io ho introdotto questa discussione con una battuta scrivendo: e se mi muore lo svedese chi mi aggiornerà il mio keyb? dopo tutti voi avete risposto e non sono riuscito a leggere la sconfitta in nessuna risposta e tanto meno nelle mie.
Forse qualcuno voleva dimostare con conoscenze liceali una superioritàemo che non ha
Io non l'ho capita e aggiungo che le osservazioni vanno fatte intelligenti.
La mia invece è semplice:
"La pecora segue il gregge non curandosi che altre sue compagne staccate hanno trovato un pascolo più verde e forse più buono non lontano dalla massa.Tutte mangiano e sono felice e nessuno rompe le palle alle altre. Nicodemo dal libro "Le risposte sono sempre semplici......"emoemo a tutti.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9404
  • Loc: Treviso

18-01-10 10.53

Permettetemi un paio di risposte.

@Vansys: le foto che vedi sul sito BGMI sono state fatte ad un prototipo e sono un po' diverse dal prodotto finale. Detto prototipo è finito poi nelle mie mani ed è stato aggiornato a modello di produzione cambiando i legni, le scritte e altre cose. I pomelli sono di metallo ma non sono quelli che vedi in quelle foto. Per farti un'idea, dovresti guardare la panoramica che si vede in questo video all'inizio. Non avere dubbi sulla robustezza.

@Nicodemo: piccola curiosità, hai già avuto modo di provare un Hamichord e un KeyBduo di persona?

Io se 4 anni fa, dopo aver venduto il DB5, avessi comprato quel KeyBduo che poi non ho più comprato a causa di uno spiacevole episodio, oggi molto probabilmente me ne fregherei altamente di cos'altro avrebbe da offrire il mercato, perché parliamo di un clone che si è aggiornato nel tempo e si continua ad aggiornare ricoprendo appieno tutte le esigenze di un organista. Quindi una volta fatta la spesa quando non c'era tanta scelta, alta o bassa che sia, oramai ci si ritrova con un buon clone di cui non c'è nulla di cui lamentarsi.

Oggi le cose sono cambiate, c'è più scelta, ci sono più prodotti validi allo stesso livello, e ognuno sceglie in base ai suoi parametri di valutazione. Punto... non vedo dove sia il problema...

Per favore, basta con le tifoserie...
  • tsuki

18-01-10 11.17

Bravo Zio,proprio cio' che volevo dire ioemoemoemo;e poi "Esopo,la Volpe e l'Uva...",che bello:mi sembra di essere tornato al liceoemo!Senti Zio,ma se volessi acquistare il VB3 qui' dalla Sardegna,che devo fare?Mi puoi aiutare?Ciao!
  • anonimo

18-01-10 11.56

ziokiller ha scritto:
@Nicodemo: piccola curiosità, hai già avuto modo di provare un Hamichord e un KeyBduo di persona?

il Keybduo anni fa, ma per poco tempo e l'impressiona fu ottima, ma non per quanto riguarda la robustezza ed il prezzo.
Per quanto riguarda l'hamichord ho il VB3 da tanto e le sonorità mi convincono. La versione precedente con i colori bianco, rosso e verde non me lo hanno fatto apprezzare. Questo si.emo