11-11-16 16.54
@ Dansec
benjomy ha scritto:
Primo gradirei ti rivolgessi a me in un altro
Modo visto che non mi conosci nemmeno.
Secondo sino giorni che leggo tuoi post solo di lamentele su tastiere che non soddisfano i tuoi gusti di pianista ultra decennale. Scusa la franchezza ma sembri uno di quei personaggi che entrano mei forum solo per i cosiddetti flames ...
il "giustiziere" di tutte le tastiere
Fra l'altro entri in questo topic neppure da possessore ma dopo solo una prova in negozio...
Quando ero ragazzo studiavo a casa su un verticale in affitto ..poi andavo a lezione e suonavo su vericali spesso diversi poco manutenuti.. di certo non potevo dire al mio maestro che suonavo male perche la tastiera era troppo dura troppo molle etc..
Non è che ci suamo abituati troppo bene?
Allora caro benjomy cerchiamo di chiarirci una volta x tutte!
A me non me sembra di essermi rivolto a te in maniera poco garbata, ho notato che qui sul forum ci si dà del tu, e io del tu ti ho dato!
Se invece vuoi del lei me lo dici e quando ti rispondo mi adeguo conseguentemente!!
Ho semplicemente risposto a una tua affermazione secondo me poco appropriata sul discorso che si stava facendo,
della serie " ma quanti ribattuti devi fare"?
La bontà di una buona meccanica si valuta anche da quello se non lo sai, quindi che senso ha un'affermazione del
genere?
E comunque io al pari degli altri esprimo se permetti quello che penso sui vari argomenti trattati, per cui se ha te ho dato la sensazione di essere "il giustiziere delle tastiere" ( altra frase senza senso) hai sbagliato alla grande!
Tornando poi sull'argomento in questione io ho espresso un mio giudizio su questo piano stage per quello
che è una mia valutazione, che non devi condividere necessariamente, io esprimo la mia opinione tu esprimi la tua!!
Inoltre io non ho necessità di passarci giornate intere su uno strumento ( riferito agli stage piano ) per capire se mi piace o meno!
E poi ti risulta forse che tutti quelli qui che esprimono giudizi sui vari strumenti li hanno tutti in casa?
...e per finire ribadisco quello che penso normalmente sugli stage piano: è vero che solitamente su un piano digitale
non si suona musica classica, ma questo non significa nulla, un buona piano digitale deve però all'occorrenza poterlo
fare, e io siccome ritengo che questo S7 sia davvero un buon piano, penso che avrebbe meritato una tastiera migliore.
e non credo dicendo ciò di aver detto un'eresia!
appunto cerchjamo di chiarirci una volta per tutte...
non è certo questione del Tu o del Lei
ma se tu scrivi.. " che stai a dì" usi una espressione poco garbata e che pressuppone l'idea che io non capisca un tubo
la stessa tua espressione "la bontà di una buona meccanica si valuta anche da quello SE NON LO SAI" è altro locuzione poco gentile perchè, anch'essa, presuppone la mia non conoscenza, mentre tu non hai la minima idea di quali siano i miei studi e i miei trascorsi
per il resto puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, ma CON EDUCAZIONE
faccio un paio di altre valutazioni:
- se la tua percentuale di post poco graditi, solo di lamentele, di discussioni con altri utenti diversi è molto alta allora i casi sono due: o tutti gli utenti, i costruttori, sono incompetenti oppure il tuo modo di rivolgersi alle peersone non è quello corretto
- S7 è uno stage pianoi. come ha opportunamente già evidenziato marcoballa il pianista classico non utilizzerà questo strumento per i concerti, e per studiare in casa si rivolgerà altrove.
S7 ( e ancora meglio S3) nascono per le esigenze di quei musicisti che vogliono una tastiere con un ottimo suono, con funzioni anche da master, e che vogliono PORTABILITA"
valutare uno strumento non per le sue specifiche caratteristiche e finalità non mi pare corretto.
E' come dire che con una macchina sportiva nopn puoi fare la spesa ed è rigida sullo sconnesso...