06-02-18 19.48
@ zerinovic
Secondo me hanno fatto sentire la capacità di editare i suoni synth e organi, che è la differenza principale. Resta da capire se c'è anche la possibilità di caricare User sample, e se sia solo prerogativa della nc2x. ecco spiegato la differenza...ma...quanto di quell'1gb é destinato hai campioni? Anche tutto? Formato?...bo..in questa cosa. Buio...
Avevo capito male e l’immagine promo del 2x tende a fuorviare (quella sul sito dove è collegato ad un iPad). In ragione a quanto dite ci stanno invece i video namm dove si vede chiaramente il cavo del camera kit collegato.
La mia opinione per il resto è che il lancio sia così scarso di info perché in realtà non è stato fatto da studiologic, ma da kraftmusic, cioè dal rivenditore che pur di fare prevendita spara cazzara random.
Non credo come dice martirano che dentro ci sei un engine di sledge solo per due controlli sul pannello, ma che ci siano campioni che vengono passati dentro un semplice passa basso con risonanza è un amp. Sento nel suono synth,sweep del namm che la reso influisce poco o nulla sul suono così come anche l'attacco del filtro che anche quasi a zero non produce alcuno effetto.
Tradotto: campioni belli e pronti magari anche presi dallo sledge, che possono si essere limati ma non editati a fondo o comunque come in un synth. Laddove anche abbiano messo semplici campioni basici tipo saw square, i pochi parametri disponibili non permetteranno mai di usarli come punto di partenza per arrivare a suoni complessi.
Penso che lavori in pcm anche la sezione organi, sento distanze siderali dal nuda organ come timbrica per non parlare del rotary veramente brutto.
Restano in piedi tutti i lati positivi del nc2 tipo prezzo peso, interfaccia, audio usb, e qualità di certi campioni.
Il prezzo invece che per un nc2 è più che onesto, credo che per nc2x sia eccessivo, considerando ciò che offre il mercato in quella fascia.
Se confermano infatti 700€ per me sarà semplicemente: Scaffale!