09-10-18 10.06
@ losfogos
orange1978 ha scritto:
comunque provato il modx8....che schifo!
Mmh...conviene prendere la 61 da pilotare, magari la 76 sicuramente più "versatile" per suonarci, pare che le meccaniche di questi modelli siano migliorate
eh pero a me che ho gia montage non conviene, il mio "sogno" di trovare una benedetta 88 tasti che sia leggera (da trasportare) ma che mi consenta nella maggior parte delle situazioni di fare tutto, e non solo pianoforti o rhodes, non si concretizza.
la sola alternativa pare essere proprio la roland fa08, anche se ha dei limiti pesanti, gestione effetti pessima e impacciata, niente import di campioni, e una wavetable che non é aggiornata agli standard odierni, voglio dire....ok il supernatural piano va bene, acustici ed elettrici ci siamo....ma ad esempio archi e fiati o altri strumenti no! ....a meno che di non ricorrere alle srx, ma mentre con integra ne puoi caricare fino a 4 e se fai i conti riesci a farti un set che copre alcune lacune, ma non tutte, bisognerebbe poterne caricare almeno 7/8, ma con soli due slot come la fa08 è totalmente impossibile, se carico le due orchestrali non posso piu mettere gli etnici e i fiati per esempio.
tutto molto assurdo, la somma di tutte 12 le srx nemmeno arriva a 1 giga essendo 64 mega caduna e pure compresse, e che non tutte hanno i 64 mega totalmente pieni! nel 2018 abbiamo strumenti come modx che hanno 6 giga di wavetables, o 150 nel caso del prophetX....non sono piu tollerabili limiti del genere.
cioe se costasse 500 euro vabbe....ma costa 1550 la fa08, e nemmeno posso importare i campioni o caricare tutte le espansioni contemporaneamente? mah....mi pare una grande cavolata.