Un synth economico, polifonico e con tasti normali

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Como
  • Thanks: 1468  

11-10-24 15.00

maxpiano69 ha scritto:
Per me si vede che hanno lo stesso spacciatore di "sfusone"


No guarda, è solo che sono fuso, altro che sfusone. Cosa che tipicamente mi succede tutti i venerdì (e non solo...), da qualche decennio ormai. Tipo da quando sono nato emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13877
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2172  

11-10-24 15.48

@ maxpiano69
Per me si vede che hanno lo stesso spacciatore di "sfusone" emo emo
Lo sfusone logora chi non lo beve... emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3585
  • Loc: Verona
  • Thanks: 825  

11-10-24 15.52

@ paolo_b3
Lo sfusone logora chi non lo beve... emoemoemo
Parole sante! emoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25232
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3461  

11-10-24 16.18

Quando Vansys tornerà sul suo thread penserà che gli stiamo dicendo che, per risolvere il dubbio su quale nuovo synth acquistare, gli convenga di darsi all'alcool emo emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2317
  • Loc: Torino
  • Thanks: 136  

11-10-24 16.22

@ maxpiano69
Quando Vansys tornerà sul suo thread penserà che gli stiamo dicendo che, per risolvere il dubbio su quale nuovo synth acquistare, gli convenga di darsi all'alcool emo emo
Ma sai che leggendo i vari post sono andato mooooooolto vicino a questa tua conclusione? :D
Detto ciò forse il modello più vicino a quella che era la mia idea iniziale sembra essere proprio il Roland, con la sua apparente semplicità...
In realtà poi l'alternativa ci sarebbe, a livello di studio, sfruttando le miriadi di alternative gestibili su iPad... ma non sarebbe la stessa cosa
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13877
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2172  

11-10-24 17.28

@ maxpiano69
Quando Vansys tornerà sul suo thread penserà che gli stiamo dicendo che, per risolvere il dubbio su quale nuovo synth acquistare, gli convenga di darsi all'alcool emo emo
Ciò Max, lo sfusone poi l'hai tirato fuori tu! emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3585
  • Loc: Verona
  • Thanks: 825  

11-10-24 17.45

@ vansys
Ma sai che leggendo i vari post sono andato mooooooolto vicino a questa tua conclusione? :D
Detto ciò forse il modello più vicino a quella che era la mia idea iniziale sembra essere proprio il Roland, con la sua apparente semplicità...
In realtà poi l'alternativa ci sarebbe, a livello di studio, sfruttando le miriadi di alternative gestibili su iPad... ma non sarebbe la stessa cosa
tenendo conto che a me le sonorità Roland sono sempre piaciute, mi sono riascoltato il test del Mex... e devo dire che SH-201 e' proprio un bell'oggettino.
Io non saprei cosa farci (non sono cosi' smanettone)... ma se mi venisse voglia di sperimentare, mi sembra che abbia tutto quello che serve per cominciare.. e fare un po' di tutto.

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Como
  • Thanks: 1468  

11-10-24 20.00

toniz1 ha scritto:
devo dire che SH-201 e' proprio un bell'oggettino.
Io non saprei cosa farci (non sono cosi' smanettone)... ma se mi venisse voglia di sperimentare, mi sembra che abbia tutto quello che serve per cominciare.. e fare un po' di tutto.


Assolutamente si, è un coltellino svizzero della sintesi sottrattiva classica. Ha due oscillatori i quali tra l'altro hanno pure a disposizione il loro inviluppo AD dedicato per la modulazione del pitch, le classiche funzioni di sync e ring modulation, due inviluppi ADSR, due LFO, filtro multimodo e pure una piccola sezione effetti in fondo alla catena. Ed è pure bitimbrico, anche se purtroppo non può separare le due parti sui canali sinistro e destro.

Una volta che uno impara a programmare un SH-201 sa programmare tutti i synth a sintesi sottrattiva, che siano virtual analog o analogici veri, mono o polifonici.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4843
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1127  

11-10-24 22.28

mima85 ha scritto:
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo

Quando si dice le cattive compagnie...
toniz1 ha scritto:
Parole sante!

Più che altro "Santé"
sempre le cattive compagnie...
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 296
  • Loc:
  • Thanks: 48  

12-10-24 14.20

@ giosanta
mima85 ha scritto:
Solo se il Carbon viene usato per suonare Oxygène... il Carbon da solo è innocuo

Quando si dice le cattive compagnie...
toniz1 ha scritto:
Parole sante!

Più che altro "Santé"
sempre le cattive compagnie...
Puoi anche provare ad usare il tuo computer usando vst software, usando la tua tastiera attuale. Personalmente nel tuo caso proverei ad acquistare il blofeld desktop. Al prezzo del tuo budget hai un oggetto che suona bene, è facile a gestire e versatile... Se non ti piace lonsi rivendere facilmente non rimettendoci molto...
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1849
  • Loc: Roma
  • Thanks: 190  

15-10-24 15.18

@ zerinovic
me lo fece scoprire @wildcat con un po di fortuna si trova a 150€ ma pagherei anche 200€. per praticamente 1/4 di virus...é praticamente uno scaled down. con lo stesso suono acido. anche se sono convinto che può essere anche caldo. 12 voci multitimbrico a 4 parti, ingresso mic,instruments,di linea, e scheda audio.. e che c@zz..
Una buona demo che mette in risalto il lato “analog” del Venom…
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12566
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1380  

15-10-24 15.42

@ Deckard
Una buona demo che mette in risalto il lato “analog” del Venom…
emo