28-10-24 11.19
@ fulgerik
non so che uso hai fatto tu delle montarbo ma io le ho usate per 10 anni (ho la prima serie) in situazioni DJ sempre essere attento a non superare troppo spesso +0dB dalla console. Va detto che se le usi anche per voce o strumenti tipo sax sarebbe opportuno attivare qualche compressore altrimenti fai subito fuori i finali...
Guarda , quella che ha problemi con il tweeter è stata sostituita la scheda nel 2022 (ed è praticamente diventata la mk2) e a settembre 2023 dopo una settimana di utilizzo per un paio di ore alla sera ha iniziato a dare problemi.
Utilizzate entrambe a capodanno sono filate via lisce senza problemi (senza andare in clip), accese 3 mesi dopo una se ne è andata (sono scoppiati una serie di condensatori) mentre l'altra che ha la scheda più nuova ha nuovamente dato problemi con il tweeter.
Detto questo non so se riparale per tenerle attive abbia un senso visto tutto questo considerato che il preventivo di spesa per quella presa peggio erano di 380 euro da aggiungere iva e spedizione.