Keybed FA08 che si degrada col tempo.

• SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Vicenza

01-12-17 18.48

@ luigitarta
La mia da circa un mese ma acquistata da scontrino nel 2010 nuova di pacco la G8...A me l'ivory feel è ancora perfetto....credimi come tutto il resto.....
Se per assurdo il tipo che l'avesse avuta prima non l'avesse utilizzata a sufficienza? le meccaniche pesate notoriamente sono soggette a usura e si rovinano, nessuna esclusa. Ho visto molte PHAII alla frutta, non dico cretinate, l'usura dell'ivory feel è stato ammesso anche da Roland che l'ha giustificato come "volontario", se ne è discusso approfonditamente su questo forum diversi anni fa; ma vabbè tanto con te è fiato sprecato, come con il discorso dei campioni nell'altro thread....

mi spiace solo che chi legge i tuoi discutibili interventi si faccia un idea distorta di un prodotto che certamente è valido, ma non nei termini in cui lo definisci.

saluti
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano

01-12-17 19.02

benjomy ha scritto:
non ci sono più le mezze stagioni e gli uomini non vogliono più lavorare la terra

Mei larga che menal...
  • FranzBraile
  • Risp: 4460
  • Loc: Varese

01-12-17 19.08

Cmq.... di 240 Post la metà, del nostro amico, sono diatribe belle e buone..... pianista con i controcazzi... megasuper workstation esente da usura.
Suoni megasuper... coi suoni degli "altri"... Motif ecc...
Ma non si accorge del palo che si ritrova nell'occhio??? azzzzzzzzzzzzzz emo
  • Synthex77
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano

01-12-17 19.12

Ho sentito che il Fa si usura talmente in fretta che dopo un paio di anni di uso si disperde in atomi nell'ambiente...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12466
  • Loc: Como

01-12-17 19.34

SimonKeyb ha scritto:
l'usura dell'ivory feel è stato ammesso anche da Roland che l'ha giustificato come "volontario"

Per la serie "it's not a bug, it's a feature" emo

Comunque io ho un RD700GX, consentitemi una bella grattatina alle parti basse...
  • SimonKeyb

01-12-17 21.12

@ mima85
SimonKeyb ha scritto:
l'usura dell'ivory feel è stato ammesso anche da Roland che l'ha giustificato come "volontario"

Per la serie "it's not a bug, it's a feature" emo

Comunque io ho un RD700GX, consentitemi una bella grattatina alle parti basse...
Dallo scambio di mail avute con Roland un utente aveva riportato una frase del genere emo

In genere le meccaniche pesate vanno a farsi benedire dopo un pò perchè si usurano maggiormente rispetto alle synth action, dato che sono soggette a deformazioni e sollecitazioni maggiori.
Se il tuo RD non lo porti in giro spesso, se non sei uno zappatore o se non suoni liszt dalla mattina alla sera avrà buone aspettative di vita :-) per l'ivory feel, pazienza esteticamente è una cosa visibile ma funzionalmente non dovrebbe essere compromettente.

Mi domando che fine abbiano fatto tutti quei forumer che parteciparono a suo tempo alla discussione sull'RD700gx cui faccio riferimento.....
  • SimonKeyb

01-12-17 21.14

@ Synthex77
Ho sentito che il Fa si usura talmente in fretta che dopo un paio di anni di uso si disperde in atomi nell'ambiente...
Ho sentito che hanno trovato tracce di amianto nella scocca del DX7
  • fulezone
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo

01-12-17 21.26

@ SimonKeyb
Ho sentito che hanno trovato tracce di amianto nella scocca del DX7
Azz questo potrebbe essere vero ma io ho la fa08 e me la tengo stretta ogni tanto becco un tasto vuoto ma per colpa mia e cmq ha ancora un anno e 17 giorni di garanzia
  • mima85

01-12-17 21.37

SimonKeyb ha scritto:
Se il tuo RD non lo porti in giro spesso

Al momento non ho una band, ed anche se l'avessi non porterei di certo in giro quel catafalco da 30 e rotti Kg. Se ne sta buono buono a casa e lo uso principalmente per lo studio, visto che non ho spazio per un piano acustico.

SimonKeyb ha scritto:
se non sei uno zappatore

Sono uno zappatore nel senso che non so suonare emo, però devo dire che l'RD con me ha vita facile perché ci suono su sempre piuttosto tranquillamente, non pesto i tasti.

SimonKeyb ha scritto:
o se non suoni liszt dalla mattina alla sera

Non ne sarei manco capace...

Quindi da tutto ciò ne deduco che posso stare ragionevolmente tranquillo emo

01-12-17 22.42

@ Barnaba_Fletcher
Allora, ho un aggiornamento.
Il tipo mi ha richiamato sostenendo di essere ancora interessato.
Gli ho chiesto dove avesse trovato le informazioni sul problema della keybed visto che io non ci sono riuscito.
Dice che aveva salvato un video dalla rete dove si vede il problema e che me invierà al piu' presto.
Appena ce l'ho, se veramente si vede qualcosa di significativo, lo posto.

In ogni caso mi hanno contattato altre 2 persone interessate.
Mi diverto un po' con il tipo e poi lo mando a fare le vongole...emoemoemo

Grazie,

ciao.
Come promesso il tipo mi ha inviato il video dove viene evidenziato il problema.
Non si ricorda bene dove lo ha trovato, ma gli pare di ricordare un sito USA.

Pero' prima di tutto, stiamo parlando di macchine, hardware, mica di persone, esseri senzienti, ecc...
Manteniamo il dovuto distacco!
Mica deve essere alzato tutto questo polverone per un "innocente" post su una keybed.
La perfezione non esiste e tutto passa...
Ho anche cambiato l'avatar in modo da infondere un senso di pace ed armonia a tutti gli utenti emo

In ogni caso tornando all'argomento, qui sotto il link del video.
https://drive.google.com/file/d/1nSxEM_lLQ7y7YrVn6PkOebYSCoY9HEIB/view?usp=sharing

Si vede solo la tastiera, non l'intera macchina, quindi potrebbe non essere una FA (anche se mi pare sia l' Ivory Feel di Roland)
Come mi ha detto l'omino, il problema è uno "scalino" che si avverte (solo sui tasti neri) quando si preme il tasto.
Il tasto viene premuto e va giù leggermente a vuoto (forse è il rumore, ticchettio che si sente nel video).
Dice anche che nel post c'era scritto che questo causava dei problemi nei ribattuti.

Comunque la chiuderei qui.
Egoisticamente la mia FA non ha questo problema e spero di venderla presto.

Grazie a tutti.

Ciao!

PS.
Al tipo non la vendo perchè se la tira troppo emo e mi ha già stressato.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 459
  • Loc: Foggia

01-12-17 23.08

@ Barnaba_Fletcher
Come promesso il tipo mi ha inviato il video dove viene evidenziato il problema.
Non si ricorda bene dove lo ha trovato, ma gli pare di ricordare un sito USA.

Pero' prima di tutto, stiamo parlando di macchine, hardware, mica di persone, esseri senzienti, ecc...
Manteniamo il dovuto distacco!
Mica deve essere alzato tutto questo polverone per un "innocente" post su una keybed.
La perfezione non esiste e tutto passa...
Ho anche cambiato l'avatar in modo da infondere un senso di pace ed armonia a tutti gli utenti emo

In ogni caso tornando all'argomento, qui sotto il link del video.
https://drive.google.com/file/d/1nSxEM_lLQ7y7YrVn6PkOebYSCoY9HEIB/view?usp=sharing

Si vede solo la tastiera, non l'intera macchina, quindi potrebbe non essere una FA (anche se mi pare sia l' Ivory Feel di Roland)
Come mi ha detto l'omino, il problema è uno "scalino" che si avverte (solo sui tasti neri) quando si preme il tasto.
Il tasto viene premuto e va giù leggermente a vuoto (forse è il rumore, ticchettio che si sente nel video).
Dice anche che nel post c'era scritto che questo causava dei problemi nei ribattuti.

Comunque la chiuderei qui.
Egoisticamente la mia FA non ha questo problema e spero di venderla presto.

Grazie a tutti.

Ciao!

PS.
Al tipo non la vendo perchè se la tira troppo emo e mi ha già stressato.
Io mi tengo la mia G8.....Ridacchite pure fatevi le migliori risate ma non penso che se avessi avuto un catorcio non me ne sarei sbarazzato subito...Ho posseduto WS molto più recenti come XF8 e PC3X che mi hanno dato grosse soddisfazioni ma non come questo G8....Ero in procinto di acquistare Montage 8 ma poi mi sono trovato bene e fon quando durerà me lo terrò stretto....Poi tutto può cambiare ma non capisco l'accanimento di alcuni di voi nei confronti di una WS che resta comunque ancora l'ultima WS professionale Roland.....
  • SimonKeyb

01-12-17 23.46

mima85 ha scritto:
Sono uno zappatore nel senso che non so suonare , però devo dire che l'RD con me ha vita facile perché ci suono su sempre piuttosto tranquillamente, non pesto i tasti.

valà che sono iscritto al tuo canale youtube, non mi freghi emo
mima85 ha scritto:
Al momento non ho una band, ed anche se l'avessi non porterei di certo in giro quel catafalco da 30 e rotti Kg. Se ne sta buono buono a casa e lo uso principalmente per lo studio, visto che non ho spazio per un piano acustico.

ripeto, qualche magagna è fisiologica e se la tastiera subisce qualche danno dovuto all'usura del trasporto (tra l'altro occorre una borsa morbida per un piano digitale altrimenti ciao ciao schiena con un flight rigido, l'importante è farsene una ragione e capire che lo strumento indistruttibile non esiste. Per dirti anche le yamaha pesate montate sui piani digitali (non sulle workstation che invece ho sempre visto in ottimo stato anche in esemplari "vissuti") richiedono di essere re-ingrassate dopo qualche anno, ma per il resto non hanno problemi noti.

Tra l'altro per aggiungere argomenti alla mia nuova tesi su "meccaniche pesate difettose" emo mi fu segnalato da Roland stessa quando chiamai un responsabile per lamentarmi di alcune magagne che ebbi con Juno D, che la linea di pianoforti HP dell'epoca (2005) riscontrò problemi ai sensori della tastiera (per dirmi che lo Juno non aveva problemi noti a parte che era assemblato col didietro). C'è anche da dire anche che per valutare malfunzionamenti sul tasto pesato occorre talvolta un pò di sensibilità (c'è chi ha venduto kronos con RH3 difettosa non rendendosene conto).
  • mima85

01-12-17 23.55

SimonKeyb ha scritto:
ripeto, qualche magagna è fisiologica

Beh di roba meccanica si tratta, è normale. Spero solo che il momento in cui dovrò aprire 30 Kg di RD700GX arrivi il più tardi possibile. Anche perché di questi tempi ho avuto abbastanza grattacapi col Jupiter 8 che, con tutto il dispiacere di 'sto mondo, sto meditando di vendere perché mi ha veramente strappato i nervi fuori dalla pelle.
  • SimonKeyb

01-12-17 23.57

@ mima85
SimonKeyb ha scritto:
ripeto, qualche magagna è fisiologica

Beh di roba meccanica si tratta, è normale. Spero solo che il momento in cui dovrò aprire 30 Kg di RD700GX arrivi il più tardi possibile. Anche perché di questi tempi ho avuto abbastanza grattacapi col Jupiter 8 che, con tutto il dispiacere di 'sto mondo, sto meditando di vendere perché mi ha veramente strappato i nervi fuori dalla pelle.
vendere jupiter 8??? ma stai scherzando? mi spiace caspita tieni duro
  • jeedo
  • Risp: 628
  • Loc: Pisa

02-12-17 00.17

mima85 ha scritto:
ho avuto abbastanza grattacapi col Jupiter 8 che, con tutto il dispiacere di 'sto mondo, sto meditando di vendere perché mi ha veramente strappato i nervi fuori dalla pelle.

emo

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

emo
  • mima85

02-12-17 00.39

@ SimonKeyb
vendere jupiter 8??? ma stai scherzando? mi spiace caspita tieni duro
Spostata la risposta qui per non andare OT su questo thread.
  • mima85

02-12-17 00.39

[zap]
  • jeedo
  • Risp: 628
  • Loc: Pisa

02-12-17 00.51

OK Mima, tutto chiaro e grazie per la esauriente spiegazione; capisco perfettamente il tuo scoraggiamento. Pero, magari, ora il Jupiter-8 è a posto emo emo emo
  • mima85

02-12-17 00.57

@ jeedo
OK Mima, tutto chiaro e grazie per la esauriente spiegazione; capisco perfettamente il tuo scoraggiamento. Pero, magari, ora il Jupiter-8 è a posto emo emo emo
Spostata la risposta qui per non andare OT su questo thread.
  • Fabri72
  • Risp: 1698
  • Loc: Alessandria

02-12-17 01.44

mima85 ha scritto:
Sono uno zappatore nel senso che non so suonare

Certo!
E Rocco è timido con le donne! emo