14-12-18 19.16
@ monika_A3
Okay, ero indecisa se aprire un thread del tipo "
consigliatemi delle ottime monitors, spesa max 100 euro"... da aggiungere alla lista dei
threads-cazzeggio...!!!
In realtà le cose stanno un po' diversamente: nel mio home studio dispongo di una coppia di
YAMAHA HS8 di cui sono soddisfattissima
Però per i prossimi mesi mi toccherà trasferirmi altrove e non posso portarmi appresso le monitors.
Escludendo a priori la possibilità di suonare in cuffia,
ho pensato all'eventualità di comprare una coppia di casse attive (
lungi da me definirle monitors) allo scopo di:
1. prendere
appunti veloci suonando con la mia masterkeyboard, essenzialmente VST di piano e rhodes
2. missare (errata corrige:
tentare di missare ) piccole demo in cui ci saranno essenzialmente tracce di pianoforte, chitarra e voce
3. esercitarmi con la
chitarra elettrica (
non posso portarmi l'amplificatore, ergo suonerò col mio fidato Amplitube)
Come interfaccia audio userò la mia
Scarlett 2i4.
Per questa spesuccia estemporanea Il mio budget s'aggira sulle 100€, ehm... lo so che è pochino
Dopo non brevi ricerche (
eggià, mi son presa la briga di cercare prima di postare...
) sono giunta a una terna di di prodotti:
M-Audio AV32
Alesis Elevate 3
Mackie CR3
Da quello che ho letto su vari forums in rete, si direbbe che per questo modestissimo segmento di prezzo le M-Audio AV33 siano
un passettino avanti rispetto alla concorrenza.
Avete pareri a riguardo?
Grazie a tutti
P.S. mi mando off-topic da sola. Ho provato le iLoud Micro di casa IK Multimedia e sono una figata totale, anche se sono su una fascia di prezzo differente...
Devo essere sincero, le iLoud Micro Monitor non temono rivali per il prezzo!
Il DSP (digital signal processor) che controlla la sezione elettronica è tarato in modo da raggiungere una estensione in gamma bassa che non ti aspetti da un diffusore di dimensioni così compatte: 55 Hz a -3 dB e 45 Hz a -10 dB
Un progetto impressionante!!! non credo tu possa spendere meno di 1500 per trovare una alternativa, in ogni caso in tutti gli studi che vado trovo ormai una coppia di questi monitor.
Non ti aspettare di fare un concerto, ma per lavorare sono un ottimo riferimento con una chiara presenza sulle basse incredibile fuoco sulle medie,
Saluti
facebook/paolofavati