Korg micro X

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12666
  • Loc: Grosseto

27-12-20 09.56

@ ruggero
Google mi ha portato qui.
Considerando la mia ricerca di un piccolo Synth, cosa ne pensate? Chiedo: è molto complicata la programmazione?
no, tipico triton, direi anche meglio organizzato,con il suo editor poi é molto semplice.
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 724
  • Loc: Roma

21-04-22 15.36

@Zerinovic
ho provato ad inviarti un messaggio privato ma sembra non abbia funzionato a dovere, quindi lo riporto qui:

Caro Zerinovic,
vorrei ringraziarti privatamente.
Nella ricerca di certe sonoritá "spaziali" - anche "grazie" ai tuoi interventi ed al brano "ruzzo domenicale" - ho acquistato un Korg Micro-X usato.
Che bei suoni ! C'é da sbizzarrirsi davvero. Peccato per il micro-display ! Forse conviene usare il suo editor su un laptop..
Inoltre il synth nella demo "Arabian Adventure" (entra al 12.mo secondo) é veramente spettacolare ! Sembra di cavalcare a dorso di cammello (o dromedario ? ) tra le dune del deserto, ed al 12.mo secondo.. compare l' oasi :-)

Grazie ancora !
Sergio.

P.S.
Per chi fosse interessato alla demo song di cui sopra, la trovate sul tubo ad esempio qui (é la prima delle 5):
Le 5 demo songs della Korg Micro-X
Usate una buona cuffia se volete trovarvi nel deserto, e portatevi una borraccia !
  • zerinovic

21-04-22 15.58

@ semar
@Zerinovic
ho provato ad inviarti un messaggio privato ma sembra non abbia funzionato a dovere, quindi lo riporto qui:

Caro Zerinovic,
vorrei ringraziarti privatamente.
Nella ricerca di certe sonoritá "spaziali" - anche "grazie" ai tuoi interventi ed al brano "ruzzo domenicale" - ho acquistato un Korg Micro-X usato.
Che bei suoni ! C'é da sbizzarrirsi davvero. Peccato per il micro-display ! Forse conviene usare il suo editor su un laptop..
Inoltre il synth nella demo "Arabian Adventure" (entra al 12.mo secondo) é veramente spettacolare ! Sembra di cavalcare a dorso di cammello (o dromedario ? ) tra le dune del deserto, ed al 12.mo secondo.. compare l' oasi :-)

Grazie ancora !
Sergio.

P.S.
Per chi fosse interessato alla demo song di cui sopra, la trovate sul tubo ad esempio qui (é la prima delle 5):
Le 5 demo songs della Korg Micro-X
Usate una buona cuffia se volete trovarvi nel deserto, e portatevi una borraccia !
eh lo so, il MicroX è forte! l’editor cambia la vita, è tutto più semplice. complimenti per l’acquisto, per qualsiasi domanda su questa formidabile macchinetta,domanda pure.emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5235
  • Loc: Cuneo

07-10-24 18.13

@ zerinovic
eh lo so, il MicroX è forte! l’editor cambia la vita, è tutto più semplice. complimenti per l’acquisto, per qualsiasi domanda su questa formidabile macchinetta,domanda pure.emo
Ho preso un Micro X; tempo fa avevo letto sul forum che ha le forme d’onda del Mellotron .. si devono scaricare dal web o sono già all’interno del synth? E, in quel caso, dove le trovo? Grazie emo
  • zerinovic

07-10-24 18.29

@ 1paolo
Ho preso un Micro X; tempo fa avevo letto sul forum che ha le forme d’onda del Mellotron .. si devono scaricare dal web o sono già all’interno del synth? E, in quel caso, dove le trovo? Grazie emo
si sono già all'interno del synth. prova ad andare su una categoria tipica tipo strings e cerca qualche preset con "mello" o "tape" cerca sia su program che su combi. e anche sulle forme d'onda su osc in program.

l'ho venduto a marzo aprile mi pare.mica hai il mio? emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Expert
  • Risp: 661
  • Loc: Milano

07-10-24 19.35

@ zerinovic
ruzzo domenicale...emo
esecuzione in tempo reale, nessun filtro.
buon ascolto!

Acid groover new link
emo
  • Ilaria_Villa

07-10-24 19.36

@ zerinovic
ruzzo domenicale...emo
buon ascolto!

Acid groover new link
Bel groove, perfetto nella colonna sonora di "Starsky & Hutch".
  • 1paolo

07-10-24 20.48

@ zerinovic
si sono già all'interno del synth. prova ad andare su una categoria tipica tipo strings e cerca qualche preset con "mello" o "tape" cerca sia su program che su combi. e anche sulle forme d'onda su osc in program.

l'ho venduto a marzo aprile mi pare.mica hai il mio? emo
emo non credo .. viene da Torino ..emo
  • 1paolo

27-11-24 10.14

@ 1paolo
emo non credo .. viene da Torino ..emo
Ho fatto una mini rivoluzione nel setup:
Out Keystation 88 e Micro X
In (a breve) Kross 88 e Keystation 61 con ovviamente IPad Air 4 che rimane; vorrei anche utilizzare per eventuali suonate tra amici l’iPhone al posto dell’iPad .
  • zerinovic

27-11-24 10.24

@ 1paolo
Ho fatto una mini rivoluzione nel setup:
Out Keystation 88 e Micro X
In (a breve) Kross 88 e Keystation 61 con ovviamente IPad Air 4 che rimane; vorrei anche utilizzare per eventuali suonate tra amici l’iPhone al posto dell’iPad .
kross 2 o la 1?
  • 1paolo

27-11-24 10.28

@ zerinovic
kross 2 o la 1?
La 1
  • zerinovic

27-11-24 10.31

@ 1paolo
La 1
non ha scheda audio ma ha comunque l'audio in. é una bella tastiera, grande.
  • zerinovic

29-11-24 11.21

@ 1paolo
La 1
quando ti arriva dicci come ti trovi.emo
  • 1paolo

11-12-24 22.51

@ zerinovic
quando ti arriva dicci come ti trovi.emo
Arrivata; tastiera pesata ma “gentile” non troppo dura per me che non sono pianista ..un giro veloce dei preset, tipica pasta sonora Korg, piani non malvagi, in ogni caso ho Pianoteq8 su IPad ..
Le combi sono un po’ troppo condite con automatismi ma nel complesso sono ben fatte e ovviamente personalizzabili.
88 tasti pesati in 12kg, molto bello il colore rosso Korg! Prime impressioni emo.

ps al momento non prendo un’altra master ma utilizzo per tale scopo la pss a50, che sta comoda appoggiata sulla Kross così come l’iPad dall’altro lato emo.
Entrambe le tastiere sono collegate al tablet tramite la docking station ..emo
  • Ilaria_Villa

12-12-24 17.22

@ zerinovic
ruzzo domenicale...emo
buon ascolto!

Acid groover new link
Funky groove!
  • zerinovic

12-12-24 17.57

@ 1paolo
Arrivata; tastiera pesata ma “gentile” non troppo dura per me che non sono pianista ..un giro veloce dei preset, tipica pasta sonora Korg, piani non malvagi, in ogni caso ho Pianoteq8 su IPad ..
Le combi sono un po’ troppo condite con automatismi ma nel complesso sono ben fatte e ovviamente personalizzabili.
88 tasti pesati in 12kg, molto bello il colore rosso Korg! Prime impressioni emo.

ps al momento non prendo un’altra master ma utilizzo per tale scopo la pss a50, che sta comoda appoggiata sulla Kross così come l’iPad dall’altro lato emo.
Entrambe le tastiere sono collegate al tablet tramite la docking station ..emo
si infatti, é molto grande sulla "plancia" ci sta un sacco di cose. ma sarà meglio continuare su un thread del kross.
  • 1paolo

12-12-24 18.10

@ zerinovic
si infatti, é molto grande sulla "plancia" ci sta un sacco di cose. ma sarà meglio continuare su un thread del kross.
emoemo