Click, sequenze audio e video live

• d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4915
  • Loc: Perugia

09-10-24 00.38

@ ziokiller
Non conoscevo questo QLab... ne conoscevo un altro che ha un nome simile, CuePilot, che è quello che usano anche molte emittenti televisive per automatizzare praticamente tutto, regia audio, regia video, luci, automazioni dei palcoscenici, pirotecnici, automazione delle videocamere, comando dei videowall, ecc. e di fatto è un ecosistema che arriva a costare anche centinaia di migliaia di euro all'anno in base alle configurazioni. Per dire, lo usano per fare l'EuroVision, il festival di San Remo, gli spettacoli dell'half-time del superbowl e tantissime altre cose che si vedono in TV. Vabè, non è roba per noialtri emo

Quando abbiamo messo su lo studietto televisivo in Crumar per fare quelle poche puntate dello show "Crumar Box" (che purtroppo si è fermato), volevo un software simile per gestire la scaletta, e quando mi sono ripreso dal coccolone dopo aver visto i prezzi di CuePilot, ho pensato di farmene uno tutto mio... e così è nato un progetto che avrei voluto promuovere e che invece è rimasto nel limbo...
Interessante, questo mi era sfuggito...

Se posso chiedere, in che senso è rimasto nel limbo? Dal sito che hai linkato sembra essere in vendita.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9405
  • Loc: Treviso

09-10-24 11.26

@ d_phatt
Interessante, questo mi era sfuggito...

Se posso chiedere, in che senso è rimasto nel limbo? Dal sito che hai linkato sembra essere in vendita.
Nel senso che volevo dedicarmici, volevo promuoverlo e fare tutto il resto ma poi mi sono fermato... Il sito è attivo, il programma c'è, si può scaricare e provare in demo, funziona, si può anche comprare... ma non ho mai fatto promozione anche perché è un ambito diverso da quello in cui opero solitamente e non ho avuto più il tempo di trovare agganci ed altro per farlo "girare"...

Però l'ho usato tutte le volte che abbiamo fatto una registrazione di CrumarTV ed è risultato essere un aiuto assolutamente necessario.

• d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4915
  • Loc: Perugia

10-10-24 09.44

@ ziokiller
Nel senso che volevo dedicarmici, volevo promuoverlo e fare tutto il resto ma poi mi sono fermato... Il sito è attivo, il programma c'è, si può scaricare e provare in demo, funziona, si può anche comprare... ma non ho mai fatto promozione anche perché è un ambito diverso da quello in cui opero solitamente e non ho avuto più il tempo di trovare agganci ed altro per farlo "girare"...

Però l'ho usato tutte le volte che abbiamo fatto una registrazione di CrumarTV ed è risultato essere un aiuto assolutamente necessario.

Capito, grazie!