Aiuto tastiera per cover Pink Floyd

• Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma

27-09-22 23.08

@ HecoDesigner
Salve ragazzi. Mi presento, sono un giovane ragazzo di 15 amante del rock e appassionato dei Pink Floyd e soprattutto del grande tastierista Rick Wright. Ho una band e dovrei fare qualche serata e quindi vorrei dei consigli sulla mia prima tastiera. Questa tastiera deve saper riprodurre i suoni di Rick e soprattutto il suono di Echoes. Come budget massimo potrei pagare 600-800€
Grazie mille in anticipo :)
Edited 2 Gen. 2016 18:07
Ciao io suono cover Pink Floyd da più di 15 anni e ho cambiato innumerevoli setup anche costosi , in un periodo usavo una studiologic compact 2 e una Korg X50 piu il numa organ 2 e devo dire che era un bel setup e coprivo alla grande tutto il repertorio , ora con quella cifra potresti prenderti una korg X50 (e ci sono librerie PF già fatte) usata a 300 euro e un numa compact 2x per avere i piani e gli elettrici e avresti anche la parte di Hammond e staresti apposto , devo dire che personalmente il miglior pad di shine on you crazy diamond lo programmato proprio con la X50 e come usciva da quella tastierina era uno spettacolo cosa che non ho mai ritrovato in macchine che ho avuto tipo Jupiter 80 , Nord elektro, Modx , eccc.....
  • Gorans

28-09-22 02.07

@ Fantozzi