Aiuto tastiera per cover Pink Floyd

• Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma

27-09-22 23.08

@ HecoDesigner
Salve ragazzi. Mi presento, sono un giovane ragazzo di 15 amante del rock e appassionato dei Pink Floyd e soprattutto del grande tastierista Rick Wright. Ho una band e dovrei fare qualche serata e quindi vorrei dei consigli sulla mia prima tastiera. Questa tastiera deve saper riprodurre i suoni di Rick e soprattutto il suono di Echoes. Come budget massimo potrei pagare 600-800€
Grazie mille in anticipo :)
Edited 2 Gen. 2016 18:07
Ciao io suono cover Pink Floyd da più di 15 anni e ho cambiato innumerevoli setup anche costosi , in un periodo usavo una studiologic compact 2 e una Korg X50 piu il numa organ 2 e devo dire che era un bel setup e coprivo alla grande tutto il repertorio , ora con quella cifra potresti prenderti una korg X50 (e ci sono librerie PF già fatte) usata a 300 euro e un numa compact 2x per avere i piani e gli elettrici e avresti anche la parte di Hammond e staresti apposto , devo dire che personalmente il miglior pad di shine on you crazy diamond lo programmato proprio con la X50 e come usciva da quella tastierina era uno spettacolo cosa che non ho mai ritrovato in macchine che ho avuto tipo Jupiter 80 , Nord elektro, Modx , eccc.....
  • Gorans

28-09-22 02.07

@ Fantozzi
Ciao io suono cover Pink Floyd da più di 15 anni e ho cambiato innumerevoli setup anche costosi , in un periodo usavo una studiologic compact 2 e una Korg X50 piu il numa organ 2 e devo dire che era un bel setup e coprivo alla grande tutto il repertorio , ora con quella cifra potresti prenderti una korg X50 (e ci sono librerie PF già fatte) usata a 300 euro e un numa compact 2x per avere i piani e gli elettrici e avresti anche la parte di Hammond e staresti apposto , devo dire che personalmente il miglior pad di shine on you crazy diamond lo programmato proprio con la X50 e come usciva da quella tastierina era uno spettacolo cosa che non ho mai ritrovato in macchine che ho avuto tipo Jupiter 80 , Nord elektro, Modx , eccc.....
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13168
  • Loc: Grosseto

28-09-22 09.02

@ zerinovic
La m50 che ti anno consigliato qualche post fa..mi sembra un ottima soluzione.
Edited 2 Gen. 2016 21:08
mi sa che è il mio primo post, vedendo l’ora di iscrizione…e forse questo uno degli ultimi.

…comunque korg rules!!emoemo
  • amahori
  • Risp: 224
  • Loc:

02-10-22 08.35

Allora...il mio contributo lo posso dare segnalando che sulle Yamaha c'è un pacchetto, io lo ho, con samples e suoni Pink Floyd. Io li ho per Yamaha Motif es. Io posseggo la es7 . Fedeli? Nei live che abbiamo in casa, i Pink Floyd riescono a riprodurre quei suoni? Per me no,,,e infatti non li ascolto. Quindi con 450 euro ti prendi una es e i suonoi posso darteli io.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

02-10-22 11.18

@ HecoDesigner
Ragazzi sinceramente mi sto un poco confondendo
Ho un budget basso perché purtroppo questo mi posso permettere
Il mio chitarrista ha tutti i pedali che usava gilmour quindi manco solo io per completare la band
Non siamo proprio un tribute ai Pink Floyd ma siamo più propensi a suonare loro
Quindi stringendo il discorso quale tastiera mi consigliate quale ritenete sia la migliore per me
Scusate per la pressione ma ho molta confusione in testa dato che non sono esperto nel campo

Tastiera: korg Kross

Librerie aggiuntive queste

Fantastico ho risposto con soli 6 anni di ritardo emo
  • maxpiano69
  • Risp: 26889

02-10-22 11.56

afr ha scritto:
Fantastico ho risposto con soli 6 anni di ritardo

emo emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5286

02-10-22 12.13

amahori ha scritto:
sulle Yamaha c'è un pacchetto, io lo ho

E da dove viene quel pacchetto? Giusto per saperlo...
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 1133

02-10-22 13.37

@ afr
Tastiera: korg Kross

Librerie aggiuntive queste

Fantastico ho risposto con soli 6 anni di ritardo emo
Diciamo che prima di dare risposte affettate è giusto documentarsi e questo richiede il suo tempo!emo
  • markelly2
  • Risp: 4289
  • Loc: .

02-10-22 14.33

amahori ha scritto:
Fedeli? Nei live che abbiamo in casa, i Pink Floyd riescono a riprodurre quei suoni? Per me no,,,e infatti non li ascolto.

Puoi chiarire questo tuo passaggio? emo
  • giosanta
  • Risp: 5153
  • Loc: Benevento

02-10-22 17.41

Mah... i PF abbracciano un arco temporale enorme. Il mai abbastanza compianto Wright ha usato di tutto, dal Farfisa Compact De Luxe Duo, all'Hammond, dal pianoforte a coda al Mellotron; dal Minimoog allo EMS Sinthy ecc.
Qui il famoso "Live" a Pompei, del 1971.
Questo il video dell'ultimo concerto
In quest'ultimo si vede una Consolle Hammond portabilizzata e un Kurzweil.
Considerato tutto questo forse il miglior compromesso, secondo gusti e tasca, sono i vari Nord Electro, Kog Vox 73, Hammond SKX Pro ecc., tutti in grado di generare e modulare in maniera abbastanza immediata suoni di organi di vario tipo, pianoforti, Pad e sinth. Un'altra soluzione assai versatile potrebbe essere rappresentata da un Gemini con DMC 122. Ovviamente sulla natura e le caratteristiche di questi suoni si va a gusti.
Naturalmente dopo sei anni è tanto per parlare.
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

02-10-22 19.34

....ma davvero state rispondendo ad una richiesta di 6 anni fa?
  • paolo_b3
  • Risp: 15218
  • Loc: Ravenna

02-10-22 19.35

@ kurz4ever
emoemoemo
  • giosanta
  • Risp: 5153
  • Loc: Benevento

02-10-22 19.36

@ kurz4ever
Meglio tardi che mai...emoemo
  • amahori
  • Loc:

04-10-22 10.20

6 anni fa? Devo guardare le date, io leggo gli ultimi posto ma in effetti non sono elencati per data. Il pacchetto è della Programmed by Fabio Piras for Leadsounds.
  • cecchino
  • Risp: 5286

04-10-22 12.01

amahori ha scritto:
Il pacchetto è della Programmed by Fabio Piras for Leadsounds.

Perfetto, come pensavo. L'avevo anch'io sulla MO6 (comprata proprio da Leadsounds con il pacchetto preinstallato) Quindi, non discuto il modo in cui l'hai avuto (acquistato, trovato su una tastiera usata o quant'altro) ma sicuramente NON PUOI cederlo ad altri emo
  • Gorans

04-10-22 12.24

@ amahori
6 anni fa? Devo guardare le date, io leggo gli ultimi posto ma in effetti non sono elencati per data. Il pacchetto è della Programmed by Fabio Piras for Leadsounds.
Potresti cederlo…
  • greg
  • Risp: 3281
  • Loc: Salerno

05-10-22 01.37

@ anonimo
ma secondo mè con un trinity e un roland xp 30 sei apposto, senza consigliargli roba pesante per la schiena e per il portafoglio
Nooooo. Una Motif ES e un po' per volta ci metti scheda DX, AN e, volendo, VL...... Fatto... Scheda memoria flash e hai voglia di campioni... Io avevo i cori dei bambini di Another brigg..... Questa è la tastiera giusta. Anche coi soldi potresti non sforare....
  • toniz1
  • Risp: 3854
  • Loc: Verona

05-10-22 09.28

insistiamo? emoemo
  • EADgbe
  • Risp: 237
  • Loc: Verona

05-10-22 10.24

@ toniz1
insistiamo? emoemo
emo
mi sa che oggi una tribute band dei PF ha più consulenti che pubblico
  • amahori
  • Loc:

05-10-22 11.01

Posso cederlo il pacchetto...posso cedere anche la Motif es7 e passare ai vst ma mi rendo conto che è molto complicato...